Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 15, 18:11   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Torraccia...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 20:41   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BMRACING
 
Data registr.: 19-12-2007
Residenza: FORLI'
Messaggi: 195
Grazie mille vedremo di essere li al mattino allora! Se hai un numero di riferimeto da chiamare per accordarsi magari anche in privato vediamo di chiamarlo
Grazie a domenica
__________________
Bartoletti Maurizio
bmracing@alice.it
BMRACING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 08:53   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gp_rimini
 
Data registr.: 10-07-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 246
Percorso GPX?

Ciao Stefano, per caso avete elaborato una cartina più dettagliata del percorso? (coordinate gps, ecc.) ?

Ho visto che venerdì si potranno fare delle prove....
__________________
AeC La Fenice Rimini - www.lafenicerimini.it
gp_rimini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 09:25   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gp_rimini Visualizza messaggio
Ciao Stefano, per caso avete elaborato una cartina più dettagliata del percorso? (coordinate gps, ecc.) ?

Ho visto che venerdì si potranno fare delle prove....
Ciao Gianmaria! dunque sembra che venerdi pomeriggio si possano fare delle prove al campo ma ancora non ho avuto conferma, quelli del CONS ci stanno col fiato sul collo per via di una imminente ispezione UEFA sul campo...hanno paura che roviniamo il manto erboso.

Per quello che riguarda il percorso è piuttosto semplice, vedo se riesco a produrre qualcosa...per tuto il resto c'è GOOGLE MAPS.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 09:35   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Un paio di punti che non mi sono molto chiari da bollettino e regolamento:
- la prenotazione del volo avverrá "a scazzottata" o saremo chiamati in ordine di iscrizione per scegliere l'orario?

- il logger sarà deputato a cronometrare la durata del volo? In caso, la partenza del lancio sará segnalata al pilota in modo da far partire un cronometro locale?

- con due piazzole di atterraggio, nel malaugurato caso in cui entrambe fossero occupate ed impediscano l'atterraggio ad un concorrente, cosa succede?


- è possibile prenotare un pranzo per l'accompagnatore? Prezzo?
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 10:14   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gp_rimini
 
Data registr.: 10-07-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 246
Percorso Gara

Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Ciao Gianmaria! dunque sembra che venerdi pomeriggio si possano fare delle prove al campo ma ancora non ho avuto conferma, quelli del CONS ci stanno col fiato sul collo per via di una imminente ispezione UEFA sul campo...hanno paura che roviniamo il manto erboso.

Per quello che riguarda il percorso è piuttosto semplice, vedo se riesco a produrre qualcosa...per tuto il resto c'è GOOGLE MAPS.
Ciao, si si, google map aiuta. Stamattina (complici le ferie) mi sono dilettato a verificare il percorso ed i check point. Effettivamente tutto molto semplice...
Se trovo un po' di tempo magari mi faccio un giro anche io per 'toccare con mano' i punti di decollo, partenza ecc. Poi magari posto qualcosa....

Grazie comunque.
__________________
AeC La Fenice Rimini - www.lafenicerimini.it
gp_rimini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 10:39   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gp_rimini Visualizza messaggio
Ciao Stefano, per caso avete elaborato una cartina più dettagliata del percorso? (coordinate gps, ecc.) ?

Ho visto che venerdì si potranno fare delle prove....
Come non detto ci non è stata autorizzata nessuna prova il venerdì sorry.


Citazione:
Originalmente inviato da snoze88 Visualizza messaggio
Un paio di punti che non mi sono molto chiari da bollettino e regolamento:
- la prenotazione del volo avverrá "a scazzottata" o saremo chiamati in ordine di iscrizione per scegliere l'orario?

- il logger sarà deputato a cronometrare la durata del volo? In caso, la partenza del lancio sará segnalata al pilota in modo da far partire un cronometro locale?

- con due piazzole di atterraggio, nel malaugurato caso in cui entrambe fossero occupate ed impediscano l'atterraggio ad un concorrente, cosa succede?


- è possibile prenotare un pranzo per l'accompagnatore? Prezzo?
1.Non ho mai incontrato persone più civili e cortesi degli aeromodellisti dunque non dovrebbero esserci problemi , l'importante è che dopo la registrazione (Borgo Maggiore) ci si prepari e ci si porti per tempo (con la funivia) nell'area di lancio con il modello, si prenoti il volo dopodichè, dopo le verifiche tecniche, si predisponga il modello per la partenza (con solo la batteria da collegare), ci sarà un lanciatore predisposto. A tale scopo sarà opportuno scrivere due righe di istruzioni su un pezzo di carta sulla procedura di accensione e chiusura cappottina modello nel mentre via radio ci si manterrà in contatto per la verifica binding.

2.Il cronometraggio sarà interamente deputato al logger, non sono previsti cronometristi ufficiali, sarà utile predisporre un timer di riferimento sulla radio.

3.In passato ci sono stati sino a 120 partecipanti e una piazzola sola di atterraggio e non sono state rilevate particolari problematiche. Quest'anno dovrebbero essere due (ma visto l'esiguo numero di partecipanti potrebbe essere addirittura ridotta a una), in ogni caso le partenze vengono scaglionate ad intervalli di 6 minuti (non pochi) quindi anche in questa situazione non dovrebbero esserci problemi.


Sempre a disposizione
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 11:21   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Condivido questa carta aerea con percorso in alta risoluzione (9mb in A2), la partenza e l'arrivo della macchina sono precisamente quelle reali, sono segnati accanto al percorso i due check point. Ovviamente l'autista appena droppato il pilota dovra velocemente liberare l'ingresso e parcheggiare nel parcheggio sulla sinistra del campo antecedente il palazzetto dello sport.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/18524981/Raid.pdf
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 12:04   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Come non detto ci non è stata autorizzata nessuna prova il venerdì sorry.




1.Non ho mai incontrato persone più civili e cortesi degli aeromodellisti dunque non dovrebbero esserci problemi , l'importante è che dopo la registrazione (Borgo Maggiore) ci si prepari e ci si porti per tempo (con la funivia) nell'area di lancio con il modello, si prenoti il volo dopodichè, dopo le verifiche tecniche, si predisponga il modello per la partenza (con solo la batteria da collegare), ci sarà un lanciatore predisposto. A tale scopo sarà opportuno scrivere due righe di istruzioni su un pezzo di carta sulla procedura di accensione e chiusura cappottina modello nel mentre via radio ci si manterrà in contatto per la verifica binding.

2.Il cronometraggio sarà interamente deputato al logger, non sono previsti cronometristi ufficiali, sarà utile predisporre un timer di riferimento sulla radio.

3.In passato ci sono stati sino a 120 partecipanti e una piazzola sola di atterraggio e non sono state rilevate particolari problematiche. Quest'anno dovrebbero essere due (ma visto l'esiguo numero di partecipanti potrebbe essere addirittura ridotta a una), in ogni caso le partenze vengono scaglionate ad intervalli di 6 minuti (non pochi) quindi anche in questa situazione non dovrebbero esserci problemi.


Sempre a disposizione
Ottimo per le partenze scaglionate a 6 minuti, pensavo fossero ogni 3 (da qui il dubbio sulle piazzole libere).

Quindi la procedura é:
-registrazione "a valle"
-si sale in funivia
-si monta il tutto
-prenotazione del volo
-verifica e predisposizione modello
-discesa fino alla macchina nella piazzola di partenza

Con il contatto radio con il punto di lancio si fará partire poi il timer (indicativo) per la durata del volo

Corretto?

Per il pranzo aggiuntivo mi confermi che é possibile prenotarlo?
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 13:09   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da snoze88 Visualizza messaggio
Ottimo per le partenze scaglionate a 6 minuti, pensavo fossero ogni 3 (da qui il dubbio sulle piazzole libere).

Quindi la procedura é:
-registrazione "a valle"
-si sale in funivia
-si monta il tutto
-prenotazione del volo
-verifica e predisposizione modello
-discesa fino alla macchina nella piazzola di partenza

Con il contatto radio con il punto di lancio si fará partire poi il timer (indicativo) per la durata del volo

Corretto?

Per il pranzo aggiuntivo mi confermi che é possibile prenotarlo?

Corretto

Si è bene prenotare per tempo posti aggiuntivi per il pranzo, per il pilota la quota di iscrizione è già comprensiva del pranzo.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Internazionale di F3A a San Marino Memorial Terenzi Indoor Aeromodellismo Categorie 0 13 luglio 13 10:13
San Marino BlackSheep Elimodellismo in Generale 0 01 settembre 08 09:24
F3A a San Marino Marco m&m Aeromodellismo Categorie 12 15 luglio 08 09:58
negozio San Marino RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 04 giugno 08 22:11
negozio a san marino Corrado Modellismo 0 22 settembre 06 12:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002