Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 15, 18:27   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
C'è una manifestazione di pari livello in Italia? Non credo.
Le cose che vedete al RMS le trovate nel negozio vicino a casa? Non credo.
I modelli che vedete volare li beccate al campetto il sabato pomeriggio o la domenica mattina? Non credo.
Gli aeromodellisti di grido che potete incontrare volano nel vostro club? Non credo.
E allora? Si può sapere di cosa vi lamentate?

PS:Se volete accattarvi qualcosa sul mercatino andate il sabato mattina presto. Non aspettatevi di trovare cose la domenica pomeriggio.

quando vai al cinema esprimi il tuo parere sul film ???
non vedo perchè la gente che va ad ozzano non può dire la sua... visto che oltre a pagare l'ingresso, in molti si fanno centinaia di km per non perdersi l'evento....e poi rendersi conto che ogni anno va peggio...meno gente, meno stand, meno piloti noti e prezzi al pari dei negozzi...
sempre una bella giornata in compagnia, ma a mio parere in declino
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 18:59   #122 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2008
Buona serata,
io quest'anno ci sono stato insieme a mio figlio sia il sabato che la domenica. Ero al mercatino per tentare di vendere due modelli inutilizzati. Purtroppo sono riuscito a venderne soltanto uno; l'altro, un trainer elettrico nuovo e completamente pronto al volo (in perfette condizioni, nemmeno un graffio, elettronica di qualità, valore d'acquisto del materiale oltre i 250 €), non sono riuscito a piazzarlo nemmeno scendendo a 110 € (molto meno della metà, pur di non riportarmelo indietro dentro alla macchina). E questo la dice lunga anche sulle aspettative e sulle pretese degli "appassionati" che frequentano la mostra-scambio in cerca di qualche "affare". A volte ho la sensazione che per affare la gente intenda l'acquisto di qualche "troiaio rappeciottato" purché pagato 30-40 €. Se poi non funziona affatto, pazienza. Se proponi qualcosa a poco più di 100 €, a fronte di un valore (effettivo) assai ben superiore, in perfetto stato di conservazione, le persone nemmeno si interessano al modello. Vogliono spendere poco, anzi pochissimo...........
E' vero che la domenica la zona del mercatino era quasi semi-deserta ma il sabato è stato un giorno super affollato, con tutti i tavolini occupati.
Comunque, a parte lo sfogo per la mediocre vendita (che non ha certo coperto nemmeno le spese di trasferta), entrambe le giornate sono state favolose dal punto di vista meteo. Il solo volo delle riproduzioni della prima guerra mondiale (compreso quello in formazione dei 4 biplani) secondo me è stato fantastico e bellissimo da vedere. Una vera goduria per gli occhi di chi ama le riproduzioni.
Alefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 19:06   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
quando vai al cinema esprimi il tuo parere sul film ???
non vedo perchè la gente che va ad ozzano non può dire la sua... visto che oltre a pagare l'ingresso, in molti si fanno centinaia di km per non perdersi l'evento....e poi rendersi conto che ogni anno va peggio...meno gente, meno stand, meno piloti noti e prezzi al pari dei negozzi...
sempre una bella giornata in compagnia, ma a mio parere in declino
Per carità, chiunque può dire la sua. Ha pagato il biglietto, ha fatto chilometri.
Ci manca che non possa parlare.
Però bisognerebbe anche guardarsi attorno e ragionare.
Il settore produttivo è praticamente scomparso, quella selva di bravi artigiani che c'erano anni fa e che avevano un piccolo stand alle mostre (non necessariamente al RMS) hanno chiuso, chi vuole produrre va in Viet Nam, Cina, Pakistan...
Graupner e Robbe sono praticamente morte assieme a molti altri.
La gente ha sempre meno soldi, si balocca coi cellulari e i tablet.
E allora non varrebbe la pena prendere positivamente quello che passa il convento in attesa di tempi migliori?
Vecchio 08 giugno 15, 19:17   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Per carità, chiunque può dire la sua. Ha pagato il biglietto, ha fatto chilometri.
Ci manca che non possa parlare.
Però bisognerebbe anche guardarsi attorno e ragionare.
Il settore produttivo è praticamente scomparso, quella selva di bravi artigiani che c'erano anni fa e che avevano un piccolo stand alle mostre (non necessariamente al RMS) hanno chiuso, chi vuole produrre va in Viet Nam, Cina, Pakistan...
Graupner e Robbe sono praticamente morte assieme a molti altri.
La gente ha sempre meno soldi, si balocca coi cellulari e i tablet.
E allora non varrebbe la pena prendere positivamente quello che passa il convento in attesa di tempi migliori?
.

Posso solo condivederti.

E' chiaro che rispetto il pensiero di tutti però vorrei cose concrete
Per chi voleva di più

Quali sono i modelli che avreste voluto vedere?

Quali sono i piloti che avreste voluto veder volare?

ho visto un po di foto e conosco molti dei piloti che sono intervenuti.
Tanto di cappello a D'apporto.
Vecchio 08 giugno 15, 20:06   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Ozzano è sempre ozzano ,bella manifestazione ! peccato che mi trovo smepre impreparato al "primo" caldo della stagione

Ora non voglio polemizzare ci mancherebbe ! ma secondo me alcuni piloti non erano proprio all altezza dei modelli stessi pilotati ,spettacolari per non dire eccezionali macchine stupende

Cmq riguardo all unico crash credo del sabato (e per fortuna) del jet mi sembra un avantis ? volevo sapere dove era finito ,ha fatto danni ? mi è passato sopra la testa con la cappottina in pezzi
Vecchio 08 giugno 15, 20:08   #126 (permalink)  Top
Carlo vola anche per noi .

Data registr.: 30-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Ozzano è sempre ozzano ,bella manifestazione ! peccato che mi trovo smepre impreparato al "primo" caldo della stagione

Ora non voglio polemizzare ci mancherebbe ! ma secondo me alcuni piloti non erano proprio all altezza dei modelli stessi pilotati ,spettacolari per non dire eccezionali macchine stupende

Cmq riguardo all unico crash credo del sabato (e per fortuna) del jet mi sembra un avantis ? volevo sapere dove era finito ,ha fatto danni ? mi è passato sopra la testa con la cappottina in pezzi
In mezzo al campo degli elicotteri
Vecchio 08 giugno 15, 20:14   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ma aveva le cerniere in Peel-Ply??
Di sicuro non aveva le classiche cerniere e non erano neanche incernierati a mò di riproduzione,se era peel-ply o kevlar o altro materiale non lo so,ma io ero vicino al furgone quando lo hanno caricato dentro al furgone e quando lo hanno tirato di nuovo fuori per fare un'analisi con più calma.
Vecchio 08 giugno 15, 20:28   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Runnerfly,

chissà come ti chiami! Tutti gli anni vorrei venire a Ozzano ma tante date si sovrappongono e poi in genere fa troooppppo caldo o piove...........
Aspettavo di vedere scritto l'anno in cui tu avevi il tuo primo OPS Car 3,5 Competition Pro................correva l'anno ? (forse non hai risposto perchè non ho messo il punto interrogativo ? ????? qui abbondo.
Poi per me quando si parla degli amici di tanti anni Zanin è bene spcificare con il nome , sono 3 tutti grandi. Elio il più vecio, oltre 80, quello dei pulso Zeta-jet e dei motori ecc, l'altro grande il fratello Paolo, un poco più giovane , quello dei modelli pulso o Z- MOdel per intenderci e il giovane, si fa per dire ormai, Stefano, velocista e posso dirlo con orgoglio di amico loro e costruttore degli OPS che Elio preparava e Stefano con il padre ha portato a vincere ben 8 Campionati Italiani di velocità VVC.

Saluti
Io sono un po giovane non ho avuto la fortuna di vivere quei periodi d'oro dell'aeromodellismo ma mi piace sempre leggere le storie del passato relative a personaggi e materiali sulle riviste tipo "MODELLISMO old timers e vecchi merletti" e sui forum,per me tutti i campioni del passato fino alla fine degli anni ottanta siete dei grandi e vi ammiro e continuerò a leggere le vostre epiche imprese.
Vecchio 08 giugno 15, 20:34   #129 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Runnerfly,

chissà come ti chiami! Tutti gli anni vorrei venire a Ozzano ma tante date si sovrappongono e poi in genere fa troooppppo caldo o piove...........
Aspettavo di vedere scritto l'anno in cui tu avevi il tuo primo OPS Car 3,5 Competition Pro................correva l'anno ? (forse non hai risposto perchè non ho messo il punto interrogativo ? ????? qui abbondo.
Poi per me quando si parla degli amici di tanti anni Zanin è bene spcificare con il nome , sono 3 tutti grandi. Elio il più vecio, oltre 80, quello dei pulso Zeta-jet e dei motori ecc, l'altro grande il fratello Paolo, un poco più giovane , quello dei modelli pulso o Z- MOdel per intenderci e il giovane, si fa per dire ormai, Stefano, velocista e posso dirlo con orgoglio di amico loro e costruttore degli OPS che Elio preparava e Stefano con il padre ha portato a vincere ben 8 Campionati Italiani di velocità VVC.

Saluti
Il Zanin presente ad Ozzano era Paolo, ne sono certo perchè eravamo nella stessa macchina e quindi abbiamo fatto il viaggio insieme
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 20:53   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio

Possibile fra tutti quelli che c'erano. Poi manifestazioni come Ozzano danno un'adrenalina particolare e per i meno esperti di manifestazioni (ho detto meno esperti , non neofiti) a volte può giocare brutti scherzi.

Poi credo che se un pilota può volare per 8 è meglio che voli in sicurezza da 6
Rispondi

Bookmarks