| | #121 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
quando vai al cinema esprimi il tuo parere sul film ??? non vedo perchè la gente che va ad ozzano non può dire la sua... visto che oltre a pagare l'ingresso, in molti si fanno centinaia di km per non perdersi l'evento....e poi rendersi conto che ogni anno va peggio...meno gente, meno stand, meno piloti noti e prezzi al pari dei negozzi... sempre una bella giornata in compagnia, ma a mio parere in declino
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
| | |
| | #122 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Grosseto
|
Buona serata, io quest'anno ci sono stato insieme a mio figlio sia il sabato che la domenica. Ero al mercatino per tentare di vendere due modelli inutilizzati. Purtroppo sono riuscito a venderne soltanto uno; l'altro, un trainer elettrico nuovo e completamente pronto al volo (in perfette condizioni, nemmeno un graffio, elettronica di qualità, valore d'acquisto del materiale oltre i 250 ), non sono riuscito a piazzarlo nemmeno scendendo a 110 (molto meno della metà, pur di non riportarmelo indietro dentro alla macchina). E questo la dice lunga anche sulle aspettative e sulle pretese degli "appassionati" che frequentano la mostra-scambio in cerca di qualche "affare". A volte ho la sensazione che per affare la gente intenda l'acquisto di qualche "troiaio rappeciottato" purché pagato 30-40 . Se poi non funziona affatto, pazienza. Se proponi qualcosa a poco più di 100 , a fronte di un valore (effettivo) assai ben superiore, in perfetto stato di conservazione, le persone nemmeno si interessano al modello. Vogliono spendere poco, anzi pochissimo........... E' vero che la domenica la zona del mercatino era quasi semi-deserta ma il sabato è stato un giorno super affollato, con tutti i tavolini occupati. Comunque, a parte lo sfogo per la mediocre vendita (che non ha certo coperto nemmeno le spese di trasferta), entrambe le giornate sono state favolose dal punto di vista meteo. Il solo volo delle riproduzioni della prima guerra mondiale (compreso quello in formazione dei 4 biplani) secondo me è stato fantastico e bellissimo da vedere. Una vera goduria per gli occhi di chi ama le riproduzioni. |
| | |
| | #123 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ci manca che non possa parlare. Però bisognerebbe anche guardarsi attorno e ragionare. Il settore produttivo è praticamente scomparso, quella selva di bravi artigiani che c'erano anni fa e che avevano un piccolo stand alle mostre (non necessariamente al RMS) hanno chiuso, chi vuole produrre va in Viet Nam, Cina, Pakistan... Graupner e Robbe sono praticamente morte assieme a molti altri. La gente ha sempre meno soldi, si balocca coi cellulari e i tablet. E allora non varrebbe la pena prendere positivamente quello che passa il convento in attesa di tempi migliori?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
| | |
| | #124 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Posso solo condivederti. E' chiaro che rispetto il pensiero di tutti però vorrei cose concrete Per chi voleva di più Quali sono i modelli che avreste voluto vedere? Quali sono i piloti che avreste voluto veder volare? ho visto un po di foto e conosco molti dei piloti che sono intervenuti. Tanto di cappello a D'apporto.
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #125 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
|
Ozzano è sempre ozzano ,bella manifestazione ! peccato che mi trovo smepre impreparato al "primo" caldo della stagione ![]() Ora non voglio polemizzare ci mancherebbe ! ma secondo me alcuni piloti non erano proprio all altezza dei modelli stessi pilotati ,spettacolari per non dire eccezionali macchine stupende Cmq riguardo all unico crash credo del sabato (e per fortuna) del jet mi sembra un avantis ? volevo sapere dove era finito ,ha fatto danni ? mi è passato sopra la testa con la cappottina in pezzi
__________________ |
| | |
| | #126 (permalink) Top | |
| Carlo vola anche per noi . Data registr.: 30-09-2013 Residenza: saturno e dintorni
| Citazione:
__________________ Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra,basta dire quel che si pensa. | |
| | |
| | #127 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Di sicuro non aveva le classiche cerniere e non erano neanche incernierati a mò di riproduzione,se era peel-ply o kevlar o altro materiale non lo so,ma io ero vicino al furgone quando lo hanno caricato dentro al furgone e quando lo hanno tirato di nuovo fuori per fare un'analisi con più calma.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #128 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
| | |
| | #129 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #130 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Poi credo che se un pilota può volare per 8 è meglio che voli in sicurezza da 6 ![]()
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |