Discussione: Radio Model Show 2015
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 15, 18:59   #122 (permalink)  Top
Alefly
User

Data registr.: 24-04-2008
Buona serata,
io quest'anno ci sono stato insieme a mio figlio sia il sabato che la domenica. Ero al mercatino per tentare di vendere due modelli inutilizzati. Purtroppo sono riuscito a venderne soltanto uno; l'altro, un trainer elettrico nuovo e completamente pronto al volo (in perfette condizioni, nemmeno un graffio, elettronica di qualità, valore d'acquisto del materiale oltre i 250 €), non sono riuscito a piazzarlo nemmeno scendendo a 110 € (molto meno della metà, pur di non riportarmelo indietro dentro alla macchina). E questo la dice lunga anche sulle aspettative e sulle pretese degli "appassionati" che frequentano la mostra-scambio in cerca di qualche "affare". A volte ho la sensazione che per affare la gente intenda l'acquisto di qualche "troiaio rappeciottato" purché pagato 30-40 €. Se poi non funziona affatto, pazienza. Se proponi qualcosa a poco più di 100 €, a fronte di un valore (effettivo) assai ben superiore, in perfetto stato di conservazione, le persone nemmeno si interessano al modello. Vogliono spendere poco, anzi pochissimo...........
E' vero che la domenica la zona del mercatino era quasi semi-deserta ma il sabato è stato un giorno super affollato, con tutti i tavolini occupati.
Comunque, a parte lo sfogo per la mediocre vendita (che non ha certo coperto nemmeno le spese di trasferta), entrambe le giornate sono state favolose dal punto di vista meteo. Il solo volo delle riproduzioni della prima guerra mondiale (compreso quello in formazione dei 4 biplani) secondo me è stato fantastico e bellissimo da vedere. Una vera goduria per gli occhi di chi ama le riproduzioni.
Alefly non è collegato   Rispondi citando