Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 15, 18:14   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Carlobianconi Visualizza messaggio
Ricordati che proprio la nostra solidarizzo' con altre due che avevano la stessa ambizione:
arrivare ai vertici dell'AEcI...
E tanto e' bastato...
Anche il caro Benito si alleo' con il caro Adolfo nel lontano 1939... volevano conquistare l'Europa....
Saluti
Carlo Bianconi
IO ricordo bene.
Non mi sembrava una grande idea, come non lo era stata nel 39...
Purtroppo veniamo usati per scopi personali da troppo tempo e questi sono gli esiti.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 18:52   #212 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
La realtà comunque è che l'aeroclub in Italia ha un numero di soci esiguo, che non giustifica i costi e gli stipendi dei consiglieri e del presidente e bilanci degli aeroclub locali che stanno in piedi grazie alle sovvenzioni statali o ai trucchi di bilancio.
Sta di fatto che le federazioni buttate fuori contano 25000 iscritti contro i 10000 dell'aeroclub e non mi sembra poi così strano che 25000 iscritti vogliano poter contare qualcosa nella gestione di un ente che li voglia rappresentare.

Ciò detto, stando così le cose, per ritornare in tema, l'anno prossimo mi guarderò bene dal partecipare a manifestazioni o eventi, che pur esistendo da anni, siano diventate terreno di caccia dei Leoni...
Mi dispiace per chi i ricatti li subisce, ma solo rifiutandosi di subirli si possono vincere i ricattatori.
Parteciperò solo a raduni modellistici o coppe del nonno ? Nessuno noterà la mia assenza ? Chissenefrega, vorrà dire che i modelloni li andrò a vedere in germania o all'estero.
Certo che se tutti iniziassimo a volerci distaccare da questi individui, forse qualcuno lo noterebbe.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 10 giugno 15 alle ore 18:58
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 19:26   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pampa

Data registr.: 28-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ciò detto, stando così le cose, per ritornare in tema, l'anno prossimo mi guarderò bene dal partecipare a manifestazioni o eventi, che pur esistendo da anni, siano diventate terreno di caccia dei Leoni...
Mi dispiace per chi i ricatti li subisce, ma solo rifiutandosi di subirli si possono vincere i ricattatori.
Parteciperò solo a raduni modellistici o coppe del nonno ? Nessuno noterà la mia assenza ? Chissenefrega, vorrà dire che i modelloni li andrò a vedere in Germania o all'estero.
Tema Radio Model Show:
Mi sembra un po' "tagliarsi le palle per dispetto della moglie".
Se tutti disertassero le manifestazioni italiane come il RMS rimarrebbe ben poco di quel poco che già è rimasto.

Tema Ae.C.I.:
Tutti questi problemi si risolverebbero con una azione di acquisizione di consapevolezza dei propri diritti da parte degli aeromodellisti (vale anche in altri ambiti...).
E questo si ottiene solo con una formazione adeguata, che non vuol dire tornare sui banchi di scuola, ovviamente, ma mettersi nelle condizioni di sapere cosa, come, dove, quando e perché, e con il raggiungimento di un livello minimo di cultura aeromodellistica.
Non credo che ci siano molte persone che hanno letto lo Statuto dell'Ae.C.I. e che conseguentemente sappiano come funziona e come NON DEVE funzionare.
Oltre a questo fino a che non cambia il concetto di rappresentanza continueremo a farci prendere per il culo.
Con questo intendo dire che fino a che demanderemo l'amministrazione degli Enti e delle Federazioni al Duce di turno e fino a che negli Aero Club locali il delegato di specialità verrà delegato a prendersi le rotture di palle per consentire agli altri di svolazzare come storni sul campo non andremo mai bene e non ci sarà mai nessunissima speranza di migliorare le cose.
In Italia funziona così ai massimi livelli, figuriamo a quelli inferiori.
Vecchio 10 giugno 15, 19:33   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di EnzoG

Data registr.: 06-07-2008
Ragazzi che ne pensate di aprire un thread a parte su Aeci, Fiam e Fani? Lasciamo ad Ozzano e a chi ci mette l'mpegno di organizzare ancora qualcosa, la soddisfazione di vedere parlare di modellismo
Vecchio 10 giugno 15, 19:57   #215 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La realtà comunque è che l'aeroclub in Italia ha un numero di soci esiguo, che non giustifica i costi e gli stipendi dei consiglieri e del presidente e bilanci degli aeroclub locali che stanno in piedi grazie alle sovvenzioni statali o ai trucchi di bilancio.
Sta di fatto che le federazioni buttate fuori contano 25000 iscritti contro i 10000 dell'aeroclub e non mi sembra poi così strano che 25000 iscritti vogliano poter contare qualcosa nella gestione di un ente che li voglia rappresentare.

Parteciperò solo a raduni modellistici o coppe del nonno ? Nessuno noterà la mia assenza ? Chissenefrega, vorrà dire che i modelloni li andrò a vedere in germania o all'estero.
Certo che se tutti iniziassimo a volerci distaccare da questi individui, forse qualcuno lo noterebbe.
Ti faro' vedere che tra non molto sul sito FIAM uscira' l'ennesima lettera-legale che accusa l'AEcI di soprusi e di accoltellamenti vari, debitamente firmata dal Presidente megagalattico a dimostrazione che la Federazione e' l'unico baluardo di legalita' nell'interesse dei modellisti, senza capire che proprio questi metodi sono alla base di una estromissione sempre maggiore.
...A parte che molti pensano " da quale pulpito viene la predica.... "
Divertiamoci in serenita' ed Ozzano ne e' un esempio, tanto agli inquinamenti alle prevaricazioni, all'illecito siamo abbondantemente abituati: SIAMO ITALIANI
Saluti
Carlo Bianconi
Carlobianconi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 14:20   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
In ogni caso la FIAM ha molti aeromodellisti felici delle scelte fatte dai vertici. lo dico perchè immagino i soci di una federazione d'accordo con la politica della federazione stessa....diverso è il caso di chi per partecipare alle attività agonistiche non ha altro rimedio che l'AeCI.
Si! felici fino a quando il loro modellino da 100 euro non cade sul modello da 10.000 euro distruggendolo,poi chi paga ? io in sede di riunione ho già proposto il cambio,e con molta probabilità si cambierà.
Vecchio 11 giugno 15, 14:31   #217 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Si! felici fino a quando il loro modellino da 100 euro non cade sul modello da 10.000 euro distruggendolo,poi chi paga ? io in sede di riunione ho già proposto il cambio,e con molta probabilità si cambierà.
Poi finiamola con gli OT: ma questa dove l'hai letta ???
Dal sito FIAM: SPA - Speciale Pacchetto Assicurativo
La prima polizza copre la Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) che prevede il risarcimento di un danno materiale e diretto causato a terzi (cioè non a sé stessi né alle proprie cose) da parte del socio assicurato e fino al massimale unico per sinistro di € 5.000.000,00 (cinquemilioni/00).
Trattasi di garanzia cosiddetta “a cascata” nel senso che la Contraente è la FIAM che stipula per sé, per gli Enti Federati interessati e per i relativi Soci la garanzia di Responsabilità Civile verso Terzi.
...
omissis
...
14) I modellisti e i familiari sono considerati terzi?
Si, i colleghi di Club, i modellisti di altro Club e i relativi familiari sono considerati terzi fra loro e quindi in caso di danno provocato dal socio vengono risarciti.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 14:59   #218 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
l'assicurazione paga, anche nel caso del modello da 10000 che colpisce a terra quello da 100
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 15, 15:11   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
16) Sono compresi i danni al modello?
No. I danni al modello in movimento, intendendosi per tale un modello che abbia il motore acceso, che venga portato o rulli verso la pista di decollo o verso il box, che si accinga al decollo da terra o a mano, che sia in volo con o senza motore funzionante, che sia in atterraggio con o senza motore acceso, sono sempre esclusi. Diverso è se un modello in movimento di un socio va ha colpire un modello di un modellista terzo che in quel momento è in stato di riposo (fermo al box, o in macchina, o durante la pulizia, ecc.).

Questo è riportato sul sito FIAM,da quello che capisco sono assicurati,ma in sede di riunione del mio club è stato discusso proprio il problema menzionato da me nel precedente post,ora la mia domanda è:il punto 16 è aggiornato? o è stato fatto un passo indietro rispetto alla decisione di inizio 2015 ?
Vecchio 12 giugno 15, 00:20   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
.......bella giornata.....un "filino calda".....ma ne e' valsa la pena....
Ho conosciuto di persona diversi amici del Barone e la cosa non puo' avermi fatto altro che piacere.....
Poi la foto qui di seguito parla da sola..........un grazie a tutti quelli che sono venuti a trovarmi.........
conosco quei tipi
un piacere vederti e scambiare qualche chiacchera con tutti gli amici.grazie anche ad Ozzanoi
e complimenti per le tue realizzazioni..... veramente stupende
bravisssssimo
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks