Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 22:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Resoconto Modelexpo 2010

Salve gente per chi ci e stato come avete trovato quest'anno la Fiera? Io ho trovato belle occasioni come riceventi pcm futaba a metà soldi, ma ho anche visto negozi che non dico il nome a mettere in esposizione i prezzi su cartoncino fosforescente a prezzo di negozio.. Ci sono sempre i furbetti, ma non tutti i modellisti si fanno fregare infatti il suddesto stend negli anni ha visto sempre meno clientela.. Comunque fiera molto vasta ce nera per tutti i gusti tranne che per Alianti che pare che non esista neanche gli alianti rc Ottimo stend e ottime occasioni si trovavano da x model .. Si ha visto la mancanza dei negozi importanti come shaller non ho visto wne cuccolo ecc, negozi che con minuteria ecc portavi sempre a casa qualcosa..

Insomma le vostre impressioni?
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
eh si, sempre meno negozi!!!!
chissa perchè
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
io sono tornato a casa un'ora fa.....
a parer mio c'era meno roba esposta rispetto allo scorso anno e come dici tu, scarseggiavano gli alianti....

comunque sia, ho visto un paio di novità come i nuovi modelli sebart che ha fatto anche 2 modelli da f6b, il nuovo e STUPENDO Sbach 342 della C&C model, le novità multiplex, il nuovo racer della X-model molto bello assieme ad altri nuovi alianti che non avevo ancora visto.....

comunque è stata una bella passeggiata che fa sempre piacere.....
Vecchio 07 marzo 10, 22:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Ho conosciuto di persona anche Fraspeed!!!!!!! Si e fatto una bella macchinata da Roma a Verona ahahah Simpatico come me lo aspettavo.... Bello lo stend Robbe multiplex e safalero con le novita delle telemetrie servi subacquei e altro..
Confermo molto belli i modelli sebart, navimodellismo era molto piu del solito molto bello..

E poi il bel Twin Astir eheheh 3400 euro e anno detto che ti fai il brevetto.. Ehehe peccato che non possa.. MAledetti apprendisti ahaha
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 23:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Data registr.: 05-02-2007
Fiera o mercatino?

Rispetto alle edizioni precedenti sono diminuiti i modelli di aerei ed ely esposti (non parlo di polistirolo) e andati praticamente nel dimenticatoio gli alianti, peccato davvero. A risollevare un poco l'animo la possibilità di ammirare dal vivo delle autentiche opere d'arte viste in precedenza solo sulla copertina di modellismo.

Più spazio e piste per auto e moto,motoscafi e belle barche a vela.
Il settore dello statico non è cambiato molto.

Maggiore la presenza di stand dedicati alla simulazione di volo, alcuni magari potevano risparmiare sulla divisa da pilota e il cabinato per prendere una licenza...

Aumentati i venditori anche quelli che esponevano dei favolosi prezzi fiera identici a quelli di tutti i giorni (magari consultabili anche in rete).

Aumentati in maniera esponenziale i piazzisti pronti a viaggiare su rotelle, esporre culi o spruzzare fumo negli occhi vestendosi da pagliacci pur di vendere una vagonata di scatolette piene di polistirolo ad un euro meno del vicino...riuscendoci.

Una piccola parentesi per la fiera dell'elettronica (...) perchè si chiama così?!?

Azz.. sembro quasi polemico
Ciao Lorenzo
Vecchio 07 marzo 10, 23:53   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
contenti voi..... a me è sembrato il festival dell'elicotterino coassiale.... farsi 600 km per vedere cinesate avevo giurato di non andarci più... ci sono ricascato. Sbagliare è umano perseverare è diabolico.
Meno male che c'è Ozzano

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 00:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
contenti voi..... a me è sembrato il festival dell'elicotterino coassiale.... farsi 600 km per vedere cinesate avevo giurato di non andarci più... ci sono ricascato. Sbagliare è umano perseverare è diabolico.
Meno male che c'è Ozzano
A proposito di elicotterini... ma quello stand che vendeva esclusivamente hely con musica a palla, fumogeno.. e pezzo forte "er cipolla" (personaggio di commedie all'italiana)
Ma ne vogliamo parlare!? Il tizio era uuuuuuuguuuuuuaaaaleee!

La miglior truzzata di tutta la fiera!
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 00:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
A proposito di elicotterini... ma quello stand che vendeva esclusivamente hely con musica a palla, fumogeno.. e pezzo forte "er cipolla" (personaggio di commedie all'italiana)
Ma ne vogliamo parlare!? Il tizio era uuuuuuuguuuuuuaaaaleee!

La miglior truzzata di tutta la fiera!
Era troppo il capo !!! Sono stato 10 Min. a guardare lo stile "Tony Manero"Camicia aperta con lo zerbino che esce dal petto ..

Pensavo di trovare piu' aerei di un certo tipo,maxi,F3A. etc ..invece l'unico stand che a mio parere era degno della fiera era Flight tech/Sebart che esponeva numerosi modelli sopratutto quelli "coming soon" ..Pero' volevo vedere il Sebart Monster ..ma non l'ho visto..ufffff

Per il resto mi sembrava la fiera del Depron piu' che quella del Modellismo ..
Deluso ,un po' si ....
Stand di Tahiti shopping by Ebay e molti altri con le cinesate coassiali,machine RTR,aerei RTF ...

Modellistiiiii ma dove stiamo finendo alla fiera del Giocattolo???
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 00:43   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2007
io parlo da poco esperto e da poco negli elicotteri a scoppio , apparte il fatto che e la seconda volta che ci vado di cui la prima propio ero negato, e considerando che ormai tante fiere sono gratuite come ingressi qui si sono allargati , chi sa che magari che pensano che i modellisti sono tutti migliardari e spantagano soldi ovunque, 12€ di ingresso e 6 e dico 6€ per un parcheggio neanche custodito. al ingresso per fare i biglietti cera quasi da litigare per i pochi sportelli aperti, il che una volta dentro sinceramente apparte che cera poco in quanto novita eclatanti e quello che cera non si poteva ne toccare ne comprare, mi sembrava che la fiera si fosse di molto ristretta e portata alla vendita di cagate a poco costo e facilmente vendibili me sembrato di essere al mercato per me stanno andando in declino era una gran tamarrata veramente pochi gli stend seri e i prezzi inaffidabili che ti facevano pensare che fossero spettacolari, del resto non ho comprato, apparte un toner per una stampante vecchia che avevo a casa che ho dovuto contrattare come al mercato nella fiera del eletronica cinese . DELUSO
Vecchio 08 marzo 10, 14:48   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Solo giocattoli, il modellista a quanto pare è meno considerato dei "curiosi" che vanno alla fiera senza aver mai visto nulla.

A parte le cose già straviste di novità importanti ce n'erano ben poche, a parte xmodels seba e pochi altri...
Per fortuna si va soprattutto per fare due chiacchere con gli amici e volare...
Rispondi

Bookmarks