Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 13, 19:43   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
Qui si tornerebbe all'annoso dilemma della definizione di modellismo, modello, modellista e giocattolo.
Ognuno ha una idea diversa del modellismo. In moltiusano il nome modellismo per nascondere il sacrosanto diritto di "giocare" anche se si è adulti.
Se a 40anni giochi con l'elicotterino sei un bambinone, se invece stai radiocomandando un modello sei una persona adulta... Purtroppo la pappa pronta e semplice da pilotare piace a molti. Il menefreghismo poi delle regole e dei posti dove pilotare rende poi la vita difficile a chi il modellismo lo fa.
La colpa però non è delle fiere, ma delle regole e dei controlli.
La colpa è della superficialità con cui si affronta tutto... Io da bambino costruivo barche in legno e le provavo nella fontana dei gierdini pubblici di Milano. Molte volte affondavano dopo pochissimi minuti e allora cercavo di farne una che resistesse di più.
Parliamo di barchette senza motore attaccate ad un filo da pesca.

Adesso, visti i prezzi, chiunque può acquistare un elicottero RC e provarlo nel parco in mezzo a tutti. L'anno scorso a Verona mi sono soffermato a guardare dove venivano provati elicotteri e aerei 3D. Entrava nella gabbia il mago dell'elicottero e fuori automaticamente comparivano i banchetti di vendita degli elicotteri e via a vendere a più non posso. Poi dopo un quarto d'ora entrava il Dio del volo 3D e comparivano gli aeroplani in EPP e via altra vendita.
Nello stand di quelli che insegnavano a costruire c'erano 4 gatti...

Certo che se per volare devi spendere 2 mesi al banco di lavoro poi ci pensi 10 volte a fare lo scemo nel parco mentre se rischi 50 euro di modello le regole non sai neanche dove stanno di casa.....
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 20:38   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Di solito si va in fiera per spendere meno..o trovare cose che sottocasa non trovi..
Le fiere (manifestazioni apparte) sono roba vecchia..sostituita dal mercato online.
Il loro unico scopo è rimasto quello di presentare novità (noi abbiamo presentato lo swift 2.5 full fibre)... ma di novità non ce ne stavano moltine..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Quoto!
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 21:33   #93 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
con un amico abbiamo voluto vendere due o tre modelli non usati piu'.
avevamo un bel fox da 3,5 metri, fusoliera roshenthal, ben fatto, completo.
a parte due o tre che conoscevano il modello, si vedeva che la gente non era venuta per l'aeromodellismo, uno mi ha chiesto se era un jet, un'altro dove era il motoreeun terzo se poteva metterci una telecamera per riprendere dall'alto.
bah.
l'unico vantaggio, il biglietto per due mi sarebbe costato uguale al banchetto.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 21:44   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Ferrara
Messaggi: 110
Biglietti maggiorati + crisi economica=50% di presenze in meno
Mi sembra ovvio,cosa si aspettavano i geni dell'organizzazione?
Mi raccomando per il prossimo anno aumentate i biglietti a 20€ e il parcheggio a 10€ cosi almeno si fa cifra tonda!

Ma poi che fiera del modellismo è una fiera con stand che a fatica si contraddistinguono da una discoteca e vendono elicotterini giocattolo per bambini a 30€?quegli stand fanno perdere valore e prestigio alla fiera,sono gli stessi che si trovano in ogni fiera dell'elettronica!Ah,gia dimenticavo...fanno guadagnare soldi agli organizzatori!
Avanti pure cosi che tra qualche anno quella che era una delle più belle fiere d'Italia sarà solo un ricordo!
penny20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 00:00   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di *mac2*
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 335
Immagini: 2
io mi sono fatto ogni anno 900km per andarci. Ogni anno sempre peggio . L'anno scorso la fiera mi è sembrata dimezzata rispetto agli anni precedenti e piena di giocattoli cinesi ,tra l'altro poi sti geni hanno anche fatto 2 fiere model expo una a genova a dicembre e quella di verona a marzo.
Ho evitato di spendere soldi perche visto la crisi , ho pensato che avrebbe fatto più schifo dello scorso anno, mi sa che avevo ragione............. poi hanno addirittura aumentato i prezzi !!!! sono troppo furbi.
*mac2* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 07:49   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Noto che in "automodellismo" sono contenti delle belle due giornate, qua un sacco di lamentele, specie da gente che non c'era.
Quanto alle lamentele sui giocattoli cinesi... sarà mica che è anche colpa degli acquirenti? A Genova un negozio aveva elicotterini del cavolo e dei bei 130x. Indovina indovinello, quali sono rimasti invenduti? I 130x. E allora se il pubblico non compra roba seria, i venditori non portano roba seria, mi pare ovvio. Per esempio, c'era lo stand Xmodels, qualcuno l'ha nominato? No, si parla dei cinesi...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 08:31   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Noto che in "automodellismo" sono contenti delle belle due giornate, qua un sacco di lamentele, specie da gente che non c'era.
Quanto alle lamentele sui giocattoli cinesi... sarà mica che è anche colpa degli acquirenti? A Genova un negozio aveva elicotterini del cavolo e dei bei 130x. Indovina indovinello, quali sono rimasti invenduti? I 130x. E allora se il pubblico non compra roba seria, i venditori non portano roba seria, mi pare ovvio. Per esempio, c'era lo stand Xmodels, qualcuno l'ha nominato? No, si parla dei cinesi...
Secondo me,in "automodellismo" sono contenti perchè è vissuto più come un raduno,dove vengono allestite varie piste,loro si portano i mezzi,e si divertono a correre in compagnia con persone più o meno da tutta Italia.
Concordo sul fatto che se si vendono giocattoli cinesi vuol dire che c'è richiesta,forse anche perchè un aereo /elicottero "importante" non è una cosa che si compra ad impulso,ma una cosa che va un pò pianificata(almeno per me),è logico che dopo aver pianificato e deciso cosa comprare mi trovo che in fiera costa 30€ in più che in negozio,di certo non lo compro in fiera.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 08:48   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di W il pendio.
 
Data registr.: 16-04-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 407
Era la prima volta che andavo, sono rimasto abbastanza soddisfatto.
Siamo usciti quando hanno chiuso.
Grande Benito Bertolani che conosco personalmente.
Mi ha impressionato positivamente hobby e Professional, che prima di farmi vedere un modello si è sincerato del mio livello di pilotaggio, il prossimo aliante lo prenderò da loro.
Bello anche lo swift x models più bello che in foto
W il pendio. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 10:11   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Secondo me,in "automodellismo" sono contenti perchè è vissuto più come un raduno,dove vengono allestite varie piste,loro si portano i mezzi,e si divertono a correre in compagnia con persone più o meno da tutta Italia.
Concordo sul fatto che se si vendono giocattoli cinesi vuol dire che c'è richiesta,forse anche perchè un aereo /elicottero "importante" non è una cosa che si compra ad impulso,ma una cosa che va un pò pianificata(almeno per me),è logico che dopo aver pianificato e deciso cosa comprare mi trovo che in fiera costa 30€ in più che in negozio,di certo non lo compro in fiera.
D'accordissimo anche se la presenza di negozi avrebbe sicuramente stimolato gli acquisti. Io ad esempio due anni fa ho acquistato da piccole ali un aereo VQ model e sono rimasto veramente soddisfatto, l'anno scorso sempre da loro ho acquistato un motore a scoppio 36cc e anche in questo caso sono molto soddisfatto.
In entrambi i casi si e' trattato di acquisti non programmati ma dettati dall'occasione di vedere dal vivo il prodotto.
Mi e' anche capitato di acquistare materiale vario da tenere a scorta (servi, tiranterie, etc.) ma quest'anno non era praticamente possibile perche' la scelta era poca e i prezzi fuori mercato.
L'unica cosa che mi ha attirato sono state le resine e i tessuti di sorvolando compositi
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 14:29   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2007
Residenza: Mondovi'
Messaggi: 340
Model Expo Italy Verona 2 - 3 marzo 2013

Ci sono stato domenica con quattro amici (700 km. tra andata e ritorno). Ho passato più di due ore ( in varie riprese) al box del voli indoor, mi è piaciuto molto lo spettacolo, modelli pilotati da gente coi pollici d'oro, ho chiesto informazioni e trovato grande disponibilità anche dai genitori dei piloti più piccoli, ho potuto prendere in mano modelli che hanno partecipato al campionato del mondo F3P, ho visto molto entusiasmo e grande passione, anche bei voli in coppia, grazie e complimenti a tutti per lo spettacolo.
caciula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Model Expo Italy 2/3 marzo 2013 Indoor Calendario Manifestazioni 4 04 marzo 13 07:21
Model Expo Italy Verona 2/3 marzo Indoor Incontri Modellistici 3 17 gennaio 13 16:12
Model Expo Italy - Verona 19/20 Marzo 2011 Indoor Incontri Modellistici 114 18 aprile 11 11:40
19-20 Marzo Model Expo Italy ( Verona ) Pucci Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 278 15 aprile 11 12:10
AC/10 al MODEL EXPO ITALY a VERONA il 6 e 7 Marzo claudio v Navimodellismo a Vela 16 09 marzo 10 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002