| | #61 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
E questa cosa si fa bene a ricordarla, perché molti non lo sanno ma come già è accaduto in altri paesi il problema può nascere. Quindi hai fatto bene in questa occasione a tirarlo fuori. Ritornando ai ragazzi di Palermo che volano al Piazzale Francia, voglio rimarcare il concetto, che quando hanno cominciato a volare non avevano ancora una cultura aeromodellistica . Nel senso che il loro obiettivo era solo portare in volo i modelli senza tenere conto di altre cose che tutti sappiamo. Ma questa non può essere una critica, perché molti di coloro che oggi sono esperti a 360° all inizio hanno avuto chi per un motivo che per un altro approcci simili all aeromodellismo.( non sarà il tuo caso, ma per molti altri si ) Quindi nell intento anche di promuovere un hobby , bisogna mediare le critiche e cercare di essere obbiettivi. Purtroppo come in tutte le parti del mondo cè la testa calda ma sono casi isolati.( cosa difficile da contrastare). Conoscendo molti di quelli che hanno volato al Piazzale Francia, posso, dirti che oggi sono preparati a 360°. E sono loro i primi a voler trovare posti adeguati per volare, quindi andare ha infilare la forchetta solo in discorsi negativi li rende giustamente nervosi e contrariati. Bisogna guardare anche l altra faccia della medaglia e dargli merito di avere raggiunto una preparazione senza aiuto di veterani e gurù dell aeromodellismo. In ogni caso sono aeromodellisti pronti a ricevere consigli, anzi sono loro i primi che li cercano. In una cosa non la penso come te.( mia opinione tranquillamente discutibile ). Con modellini elettrici adeguati, in orari particolari, in piazze, parchi, giardini si può fare attività. Mi piacerebbe diffondere in Italia quella cultura aeronautica che già troviamo in altri paesi, Inghilterra,Russia, Stati Uniti, Cecoslovacchia, Francia ecc.. Dove spesso vediamo manifestazioni aeromodellistiche condividere spazi con aerei veri in attività affollatissime di pubblico. Cosa che noi dobbiamo fare spesso in luoghi lontanissimi spesso sperduti tra le campagne dove solo qualche pecora o bue fa da spettatore. Il modellino elettrico può essere il collante per modelli ben più seri. Anche un pallone, un aquilone,una minimoto, possono diventare pericolosi in un piazzale. Quanti morti nel pubblico hanno fatto gare di auto,moto. Solo la radicata passione motoristica Italiana, fa si che si continuano a fare gare. ( Cosa più che giusta ) O se andiamo a guardare i campi voli, proprio questi sono vicino a strade o paesi. Non limitiamoci a prendere d esempio solo le cose migliori. Io come te ho a cuore questo Hobby, e se cerco d intervenire , e solo per mediare e portare avanti questa attività. | |
| | |
| | #62 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #63 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
![]() ![]() condivido anche cio' che è stato fatto qui http://www.baronerosso.it/forum/inco...derice-tp.html Il tutto fatto per promuovere il modellismo e con la ricerca di mettere in sicurezza (transenne, vigili, ambulanza). Se fatto nei parchi con la stessa attenzione alla sicurezza ed oganizzato....perchè no? certo che ci sta Anche in zona da noi durante le feste dello sport sono stati organizzati voli di piccoli modelli elettrici....(in campi di calcio e nel parco di Monza) Per quanto riguarda l'afflunza di pubblico in zone di campagna non concordo Penso a Visinale di Pasiano (accetta il consiglio di Ivan....Baltimora... posto splendido ![]() ), Villesse, Orvieto, Biella, Celano, Molinella, ghisalba, tutte piste decentrate ma durante le manifestazioni colme di pubblicodipende in questo caso da quello che si propone e da come lo si divulga Quest'anno se tutto fosse adato come doveva il 4 Luglio a Palermo si parlava di un Jet meeting con una ventina di turbine e ventole elettriche Peccato, speriamo sia per il prossimo anno
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #64 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Sono contento che almeno in qualche cosa si trova un punto d' accordo. In effetti quella organizzata ,dall' Airone Team di cui faccio parte, a Valderice è stata una cosa carina , proprio con il fine di promuovere. Tu ci sarai al http://www.baronerosso.it/forum/inco...roduzioni.html, e possibile che ci vado. | |
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Credimi ne vale la pena sia per il posto, per Black Duck e per i partecipanti Spero di conoscerti A presto
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #66 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 23-07-2007
| Citazione:
ti ho evidenziato l'avatar per farti vedere che io almeno lo so usare buon divertimento | |
| | |
| | #67 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 23-07-2007
|
P.S. noi del "PIAZZALE" non siamo secondi a nessuno, se lo metta bene in zucca chi non ci crede in qualche campo volo ci reclamano anche e ci vengono pure a chiamare.... il nostro, cari amici, è puro spettacolo dato da anni di voli e continui crash di modelli ma che ci hanno aiutato a diventare (credetemi presuntuoso) molto preparati sia nell'eli che nell'aeromodellismo!!! e come disse un vecchio saggio: -cu si sente u megghiu n'ha su....... |
| | |
| | #68 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() | Citazione:
![]() C'erano 35 iscritti tra cui ben 6 piloti maltesi. E come sai bene anche componenti della squadra nazionale che va a fare i mondiali. Qualche giorno magari pubblico la Lista... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |