![]() |
Campo Volo Terrasini Ciao a tutti, proprio stamattina sono stato al campo volo di Partnico - S. Cipirrello come spettatore del campionato F3A, spettacolo! Solo che da Palermo è un po' scomodo da raggiungere. Ho letto di un altro campo volo che si chiama Flytime 38° Parallelo e dovrebbe essere nei pressi di Terrasini ma non ho trovato alcuna informazione in merito ed il sito web sembra non sia più attivo. Quindi vorrei sapere se: -esiste ancora? -come raggiungerlo? Altrimenti dove vanno gli elimodellisti palermitani a parte Viale Francia?...no perchè a me l'idea di tutto quell'asfalto con intorno solo palazzi, metropolitana e bambini che mi sfrecciano intorno con i motorini proprio non piace, oltre ad essere un po' pericoloso.:blink: Grazie a tutti!:D |
ciao, piazzale Francia è un luogo di ritrovo per modellisti, però noto che ultimamente non è più frequentato come prima, molta gente ha capito che non è adatto, e si sposta altrove, non ti so dire di preciso io ogni tanto ci vado a vedere qualche voletto, ieri ho visto per la prima volta un 700, ma occorre volare alto, perchè basso è pericoloso, l'asfalto confonde e c'è gente senza coscienza che sfreccia coi motorini io personalmente vado al foro italico la sera quando si svuota |
NOVAERA-PALERMO Questo è il nuovo sito di questo gruppo ma legi ti il regolamento forse ma non sono sicuro non vogliono eli. Volare con eli piazzale francia la domenica con tutta la confuzione e da defficiente(l'ho visto).A me po capitare di sera(quando è vuoto) con elettrici parkflyer :lol: Ciao,Matthieu. |
cavoli è un viaggio valutate anche il foro italico, dopo le 19-19-30 i giorni feriali è deserto, e il paesaggio è piacevole, diciamo che fino alle classi 450-500 e aerei di 1mm AA è perfetto, almeno per chi non vuole fare chilometri per scaricare 4 lipo :huh::huh: |
Direi su i 90 km andata/ritorno ,io adesso sono socio al Gamp (ancora piu lontano :lol:) Mi viene vicino viale francia. |
Grazie a tutti per le info...scusate se non ho risposto ma ho avuto qualche problema in questi giorni con l'adsl:wacko:!! Marrco ho sempre pensato che il foro italico si riempisse di famigliole che portano i bambini a giocare sul prato e che quindi sarei stato assalito dai suddetti bambini curiosi, invece non è così? Perchè in questo caso sarebbe un posto perfetto, anche perchè il prato è curatissimo e i crush dannosi sarebbero quasi inesistenti:D! |
Per easy crash...ho controllato il sito che hai postato ed è come dici tu...ovvero che non sono ammessi elicotteri. Ho letto il regolamento del club ed è specificato:(! |
Perche piuttosto di pensare al danno che i curiosi e bambini potrebbero arrecare al tuo modello, non consideri il danno che TU potresti arrecare a coloro che occupano spazi PUBBLICI ad uso relax? Il solito modo di pensare alla "Palermitana"...finchè non ci scappa il morto tutto mi è concesso. Penso sìa più maturo accollarsi 150 Km e volare in un'area specifica per il volo senza rischi per "incauti curiosi". |
attorno alle 19:30 non c'è più anima viva nei giorni feriali, che danno posso recare, se è deserto?? :huh::huh: le famiglie e i bimbi li trovi sabato e domenica se per caso vedo qualche anima solitaria in 100 mq di prato non decollo neanche ma a quell'ora non c'è nessuno se c'è un rischio è per il mio modello, perchè non si vede molto bene non sono incosciente, alla minima presenza solitaria, anche a 50 metri di distanza, io mi fermo e atterro purtroppo fare 50 km o 100km diventa un impegno, non più un hobby a mio parere |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026