Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 10, 15:20   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
[quote=giobri;2112319ma purtroppo per me (e per molti altri come ho avuto modo di sentire in loco) rimane un pò fine a se stessa, poco emozionante in volo, insomma un pò un opera da guinnes record e basta...
[/quote]

grazie per il simpatico!
...dovevo fare un volo rovescio a un metro d´altezza a tutto gas??

Apertura alare 10,5 mt

Ultima modifica di mfgbruneck : 17 giugno 10 alle ore 15:25
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 15:24   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
tonneau lento per tutta la lunghezza della pista!!!

a parte gli scherzi...complimenti per la realizzazione...!!
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 15:52   #123 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
1:2 + grande del MG che e´1:2.2
Hai ragione, chiedo scusa.

P.S.
Mi è venuto in mente qualche altra cosa spettacolare:
Cougar a turbina.
Il coltello di un MB339 coi colori della pattuglia a bassa velocità lungo tutta la pista.
Il volo pazzo del solista della pattuglia.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 16:29   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di mapiso

Data registr.: 21-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ecco, anche senza sapere o meno se è vero che voli con l'Easy Glider visto il tuo avatar, non riesco proprio a capire come si possa parlare di piattume, che non sarà pattume, ma che ci assomiglia molto.
Io ho visto voli decisamente interessanti e voglio citare a caso quelli che ho visto e ricordo:
L'EFA in un volo estremamente realistico con assetti ad elevati angoli di attacco.
Il Musger di Dimitri in scala 1:2,2 , credo che al momento sia il modello in scala più grande in Italia.
Il Calif con turbina del Gruppo di Brunico.
Il BAE Hawk con ventola elettrica dal suono identico a quello di una turbina.
I voli di Silvestri e Carallo.
i Bajo Jet.
Il Sundowner.
L'A 10 biturbina.
Il bipulso di non so chi con pulsogetti dal rumore infinatamente superiore a quelli di Dardanello.
Il Foke Wulf.
Il combat ( anche se lo capisco poco ).
e ce ne sono altri, ma mi sono stufato.
Immagino che tu veda queste cose tutti i fine settimana al tuo campo di volo.
Mi piacerebbe leggere un breve elenco dei modelli che saranno presenti alla tua manifestazione, poi possiamo continuare a discutere.

Grazie
Allora facciamo un pò di chiarezza perchè tra un pò si comincerà a fare il proceso alle intenzioni.
Se è la parola PIATTUME a disturbare allora la cambiamo.
Al sabato mi sono fermato a parlare con Ferrini, Insinga, De marchi, Pirotti, Rosina, Silvestri, Baiardi, Tancini, Da Rold, Minici, Jacopo Minnelli (proprietario del Bi-pulso), Severin, Filippini (pilotava il Bucker di Severin in scala 1:2), Beggio, Giavarini, Sasso, Cuccolo...e tutti hanno avuto la stessa sensazione: meno gente e solite cose.
Che poi le "solite cose" siano delle cose meravigliose su questo non ci sono dubbi, anzi, ma che mi si venga ad accusare di voler sminuire una manifestazione del genere Vi state sbagliando.
Ozzano come ho già detto è l'evento per eccellenza ma da alcuni anni è diventato una esibizione di macchine che possono permettersi forse il 5%dei modellisti.
Per quanto riguarda la mia manifestazione (che poi non è MIA ma del gruppo di cui faccio parte) se vuoi puoi andare a vederti i 14 filmati sul sito www.volodelta2000.net cosi vedi i modelli dello scorso anno.
Per la prossima edizione non posso ancora mettere le anticipazioni sia perchè è troppo presto sia perchè non è bello promettere per poi non mantenere, ma comunque i nomi che prima ho nominato ci sono tutti, più probably Luciano De Pace con il sua A10 Biturbina.
Ultima cosa: io ti invito ogni anno ma non vieni mai....prova quest'anno a fare un salto, ti offro volentieri una piada e uno spritz e magari ti ricredi su alcune cose.
Marco Pisetti
mapiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 17:35   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Citazione:
Originalmente inviato da mapiso Visualizza messaggio
Ozzano come ho già detto è l'evento per eccellenza ma da alcuni anni è diventato una esibizione di macchine che possono permettersi forse il 5%dei modellisti.
non voglio fare neach´io delle polemiche

ma ... per vedere Easy Glider & co .. me ne sto´ a casa!!

il bello di queste fiere e vedere qual´cosa che non si vede tutti.

Putroppo qui nel lontano nord.. silvestri e MB del genere non si vedono MAI!!
Vecchio 17 giugno 10, 17:37   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

[quote=Ehstìkatzi;2112441]Hai ragione, chiedo scusa.

quote]

Vecchio 17 giugno 10, 17:43   #127 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Allora facciamo un pò di chiarezza perchè tra un pò si comincerà a fare il proceso alle intenzioni.
Al sabato mi sono fermato a parlare con Ferrini, Insinga, De marchi, Pirotti, Rosina, Silvestri, Baiardi, Tancini, Da Rold, Minici, Jacopo Minnelli (proprietario del Bi-pulso), Severin, Filippini (pilotava il Bucker di Severin in scala 1:2), Beggio, Giavarini, Sasso, Cuccolo...e tutti hanno avuto la stessa sensazione: meno gente e solite cose.
Che poi le "solite cose" siano delle cose meravigliose su questo non ci sono dubbi, anzi, ma che mi si venga ad accusare di voler sminuire una manifestazione del genere Vi state sbagliando.
Per quanto riguarda la mia manifestazione (che poi non è MIA ma del gruppo di cui faccio parte) se vuoi puoi andare a vederti i 14 filmati sul sito www.volodelta2000.net cosi vedi i modelli dello scorso anno.
Per la prossima edizione non posso ancora mettere le anticipazioni sia perchè è troppo presto sia perchè non è bello promettere per poi non mantenere, ma comunque i nomi che prima ho nominato ci sono tutti, più probably Luciano De Pace con il sua A10 Biturbina.
Ultima cosa: io ti invito ogni anno ma non vieni mai....prova quest'anno a fare un salto, ti offro volentieri una piada e uno spritz e magari ti ricredi su alcune cose.
Marco Pisetti
Nel vs. splendido campo sono stato diversi anni fa in occasione di una gara di aerotraino formula Pelizza.
Non mi ricordo di inviti personali, ma ormai ho un uccellaccio permanentemente appoggiato sulla spalla e posso essermene benissimo dimenticato .Ci sono diversi motivi per cui non vengo:siete un pò lontani da me, non ho niente di particolare da far vedere e di manifestazioni ne ho già fatte in abbondanza, largo ai giovani e a quelli che costruiscono belle cose, fortunatamente ce n'è ancora qualcuno.
Ho dato un'occhiata veloce a due filmati ed ho visto un F 15 ed il Bucker di Severin.........un caso o piattume come ad Ozzano ? macchine che tutti si possono permettere ?
Ora come ora le turbine,il 3D con aerei ed elicotteri,i grandi modelli, i fumogeni,i modellini elettrici che volano a 300 km/h,il combat, ecc.ecc. sono cose che abbiamo già visto, sia ad Ozzano che in tante altre parti.
Io ho visto una cosa per me nuova:il TurboRaven con un vero turboelica.
Anni fa ad Ozzano le ditte presentavano in volo i loro modelli, ora non lo fa più nessuno o quasi.
Non c'è più nessuno che produce e cosa direbbe la gente a fargli vedere un trainer in EPP o simili, un aliantino elettrico che sale a fatica e veleggia tranquillo, una ventolina in schiuma lanciata a mano o che decolla a fatica, le aquile di FlyNow, qualche vecchio schiumino, qualche park flyer e via discorrendo ?
Tutti quelli con cui hai parlato è gente nuova o la solita gente che va in giro a fare manifestazioni ?
Sembra che il massimo che prometti per la prossima edizione sia l'A10 che abbiamo visto ad Ozzano.

detto questo, tanto di cappello per chi lavora e fatica per il ns. hobby.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 17:57   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Data registr.: 11-06-2006
Citazione:
Marco Pisetti
Chiedo scusa per la confusione PATTUME-PIATTUME, devo smetterla di fare le ore piccole in laboratorio, ma avete visto a che orari scrivo sul forum????

Detto cio' concordo pienamente con il Grande Capo, definire cosi' l'avvenimento aeromodellistico dell'anno e' quantomeno irriverente nei confronti di tutti quelli che hanno partecipato con modelli che hanno richiesto centinaia di ore di lavoro e che non hanno avuto paura di mettersi in gioco magari a loro spese (vedi costi di trasferta ecc.) facendoli volare davanti a un pubblico composto anche da irriducibili criticoni.

Mi permetto di far notare che modelli come quelli visti ad Ozzano richiedono a volte anni di lavoro, che di modellisti in grado di realizzarli in italia purtroppo non ce ne sono molti, ne consegue che non ci possono essere 10 novita' ogni anno....
Io erano 18 anni che non partecipavo e devo dire che il livello mi e' sembrato eccellente sia per la qualita' delle costruzioni sia per quella del pilotaggio dei ; non si ricorda piu' nessuno le scassature clamorose degli anni 90????

p.s.
Per Miki se tu hai il piu' grosso io ho il piu' pesante (40kg)!!!!!
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 18:21   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Per Miki se tu hai il piu' grosso io ho il piu' pesante (40kg)!!!!!

Mi dispiace.. ma ho anche il piu´pesante 54Kg Senza Cherosene

Forse hai il piú lungo!!
Vecchio 17 giugno 10, 18:44   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Data registr.: 11-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
Mi dispiace.. ma ho anche il piu´pesante 54Kg Senza Cherosene

Forse hai il piú lungo!!
E va beh, come sempre mi devo ''accontentare'' ad avere il piu' lungo!!!!!!
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks