Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Ecco, anche senza sapere o meno se è vero che voli con l'Easy Glider visto il tuo avatar, non riesco proprio a capire come si possa parlare di piattume, che non sarà pattume, ma che ci assomiglia molto.
Io ho visto voli decisamente interessanti e voglio citare a caso quelli che ho visto e ricordo:
L'EFA in un volo estremamente realistico con assetti ad elevati angoli di attacco.
Il Musger di Dimitri in scala 1:2,2 , credo che al momento sia il modello in scala più grande in Italia.
Il Calif con turbina del Gruppo di Brunico.
Il BAE Hawk con ventola elettrica dal suono identico a quello di una turbina.
I voli di Silvestri e Carallo.
i Bajo Jet.
Il Sundowner.
L'A 10 biturbina.
Il bipulso di non so chi con pulsogetti dal rumore infinatamente superiore a quelli di Dardanello.
Il Foke Wulf.
Il combat ( anche se lo capisco poco ).
e ce ne sono altri, ma mi sono stufato.
Immagino che tu veda queste cose tutti i fine settimana al tuo campo di volo.
Mi piacerebbe leggere un breve elenco dei modelli che saranno presenti alla tua manifestazione, poi possiamo continuare a discutere.
Grazie |
Allora facciamo un pò di chiarezza perchè tra un pò si comincerà a fare il proceso alle intenzioni.
Se è la parola PIATTUME a disturbare allora la cambiamo.
Al sabato mi sono fermato a parlare con Ferrini, Insinga, De marchi, Pirotti, Rosina, Silvestri, Baiardi, Tancini, Da Rold, Minici, Jacopo Minnelli (proprietario del Bi-pulso), Severin, Filippini (pilotava il Bucker di Severin in scala 1:2), Beggio, Giavarini, Sasso, Cuccolo...e tutti hanno avuto la stessa sensazione: meno gente e solite cose.
Che poi le "solite cose" siano delle cose meravigliose su questo non ci sono dubbi, anzi, ma che mi si venga ad accusare di voler sminuire una manifestazione del genere Vi state sbagliando.
Ozzano come ho già detto è l'evento per eccellenza ma da alcuni anni è diventato una esibizione di macchine che possono permettersi forse il 5%dei modellisti.
Per quanto riguarda la mia manifestazione (che poi non è MIA ma del gruppo di cui faccio parte) se vuoi puoi andare a vederti i 14 filmati sul sito
www.volodelta2000.net cosi vedi i modelli dello scorso anno.
Per la prossima edizione non posso ancora mettere le anticipazioni sia perchè è troppo presto sia perchè non è bello promettere per poi non mantenere, ma comunque i nomi che prima ho nominato ci sono tutti, più probably Luciano De Pace con il sua A10 Biturbina.
Ultima cosa: io ti invito ogni anno ma non vieni mai....prova quest'anno a fare un salto, ti offro volentieri una piada e uno spritz e magari ti ricredi su alcune cose.
Marco Pisetti