Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 21, 14:16   #4831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Meno bravi a farlo con la gente che passa sul sentiero......ma il filmato è bello.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 21, 15:27   #4832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio

Poesia
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 21, 17:04   #4833 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Meno bravi a farlo con la gente che passa sul sentiero......ma il filmato è bello.
Vogliamo parlare di quelli che seguono le termiche fino ad arrivare a 1000 metri di distanza dove passa un'autostrada. ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 21, 17:05   #4834 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
E finalmente venne il giorno del collaudo. Solo un po' di trim a picchiare, baricentro pressoché nella posizione in cui ha da essere, leggermente avanzato rispetto a quello calcolato per stare dalla parte del formaggio, come si usa dire. Corse corrette, direzione di decollo controllabile facilmente anche senza carrello anteriore orientabile e direzionali al di fuori del flusso dell'elica. Butta giù a destra solo dopo aver tirato un bel po' sul cabra. Rumoroso anche se elettrico, l'elica propulsiva non si smentisce. Velocino. In volo fa la sua bella porca figura, più che a terra. Motore Lipoli con 6 celle da 5200 mAh, lo stessa configurazione dei miei F3A Vintage, elica una vecchia Master 13x8 che gira a 9600, assorbimento 60 A, potenza assorbita a terra 1300 W. Peso 4320 gr per un carico alare di 98 gr/dmq.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 21, 22:04   #4835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Molto bello.....complimenti......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 21, 00:30   #4836 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.947
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
E finalmente venne il giorno del collaudo. Solo un po' di trim a picchiare, baricentro pressoché nella posizione in cui ha da essere, leggermente avanzato rispetto a quello calcolato per stare dalla parte del formaggio, come si usa dire. Corse corrette, direzione di decollo controllabile facilmente anche senza carrello anteriore orientabile e direzionali al di fuori del flusso dell'elica. Butta giù a destra solo dopo aver tirato un bel po' sul cabra. Rumoroso anche se elettrico, l'elica propulsiva non si smentisce. Velocino. In volo fa la sua bella porca figura, più che a terra. Motore Lipoli con 6 celle da 5200 mAh, lo stessa configurazione dei miei F3A Vintage, elica una vecchia Master 13x8 che gira a 9600, assorbimento 60 A, potenza assorbita a terra 1300 W. Peso 4320 gr per un carico alare di 98 gr/dmq.




Ed adesso che altro troverai di strano da costruire?
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 21, 00:30   #4837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Vogliamo parlare di quelli che seguono le termiche fino ad arrivare a 1000 metri di distanza dove passa un'autostrada. ?
Si.....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 21, 21:19   #4838 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Non scrivo qui da parecchio tempo, in questo periodo di pandemia è meglio farsi sentire ogni tanto per far vedere che si è ancora in salute. In questo tempo ho combinato poco per poca voglia causata anche dai problemi sorti per far funzionare correttamente i portelli del carrello di una delle gondole. Il tempo discreto dei giorni scorsi e la pista con erba rasata al meglio mi ha invogliato a volare con l'XP 54, un volo al giorno avendo una batteria sola in buone condizioni. Sono molto soddisfatto dal comportamento in volo, bello preciso e stabile. Oggi in considerazione del fatto che i tagliatori di erba devono uscire dal comune e che l'erba sente la primavera e si sta facendo alta sono andato a volare col Dalotel, ho fatto un paio di voli senza problemi, sono molto contento del motore, MVVS 30 a benzina, che parte con estrema facilità e mantiene la carburazione alla grande. L'ho scritto su FB e magari l'avete già letto, ho avuto problemi coi carrelli posteriori dell'XP che non rientravano in volo pur funzionando perfettamente a terra. Problema risolto sostituendo il regolatore con un opto, per cui è quasi certo che il problema era dovuto a problemi di assorbimento. Mi sarebbe piaciuto allegare il piccolo video, ma non so come fare.



Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 21, 18:31   #4839 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Finalmente sistemati i portelli di chiusura del vano carrello con relativo servo per la movimentazione, la parte inferiore della gondola motore è completata, a parte il portello asportabile per un veloce accesso al vano batterie che sarà in vetro. Ora si può continuare con la parte superiore.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 21, 19:59   #4840 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Ieri un paio di voli col Dalotel con 30 c.c., oggi altri due con il Fletcher con 60 c.c. fermo da più di un anno. L'erba alta della pista non permette l'uso di modelli con ruote piccole, i tagliatori abitano fuori comune.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 10:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 13:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 22:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 20:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002