Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 20:39   #991 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Manciobis, dopo aver costruito con discreti risultati da una vecchia scatola di montaggio un motoaliante d'epoca ( d'epoca nel senso che la scatola ha almeno 30 anni, il modello è una ciofeghina di quelle che si usavano allora ) , ha ricevuto come dono (?) natalizio da Sciurpadrun e Elfurner una mazzuolata di listelli, tavolette, ordinate e centine splendidamente tagliate a CNC con 2 belle tavole a colori e istruzioni originate in Pavullo nel laboratorio di quell'incredibile ( dove trova il tempo ?) modellista che è Cornia.
Il tutto dovrebbe dare luogo ad un Kobuz .
Manciobis, che ha chiamato il motoaliante di cui sopra "El prim", dopo qualche giorno di lavoro indefesso sul Kobuz comincia a mostrare qualche segno di cedimento....un brutto colpo al suo amor proprio è venuto quando gli ho fatto notare che le centine della parte fissa del piano di coda erano incollate a rovescio.......e ieri ha confessato che forse aggiungerà a " El prim" una postilla " e l'ultim".........

Domani vi racconterò l'attentato terroristico organizzato dal Nostromo e dal Tonno ai miei danni.

P.S.
Sciurpadrun non vuole venire al Cucco, ha confessato di temere di essere confuso con qualche pastore sfuggito al gregge e di essere trattenuto a forza in zona.
Daje co ste centine incollate al contrario...

O lavorate con poca luce (il sole mi dicono sia latitante lassù )
oppure bevete prima di scendere nello skylab..
bevete dopo che è meglio

Per sciurpadrun:
più che il pastore a me sembra il mitiko ARMADUK, il cane de Ambrogio Fogar.
In quanto cane non ha diritto a dormire coi pastori, ma nella stalla



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 22:45   #992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Non fateme ride che ci ho le palle girate ( ultimamente è una costante). I motivi? Molteplici. Ma non vi tedierò con i miei problemi, in buona parte immaginari. Sono un depresso, e posso fare mia la frase di quel pensatore francese ( non mi ricordo il nome, però ricordo che era francese) il quale scrisse nelle sue memorie: " La mia vita è stata costellata di disgrazie, la maggior parte delle quali non sono mai avvenute". E a proposito di disgrazie e di frasi famose, il buon Manciobis, neocostruttore di Kobuz, potrebbe fare sua quell'altra: " Attento a ciò che desideri, perchè potresti ottenerlo", versione sofisticata di " Hai voluto la bicicletta?...adesso pedala".
P.S. Non è certamente l'alcool a togliergli lucidità e a fargli incollare le centine al contrario. Propenderei piuttosto per le esalazioni di quell'orrida stufetta catalitica con cui riscalda il Manciolab. Lui dice che dopo un po' che ci sei dentro non si sente più la puzza...La stessa cosa che si ripetevano l'un l'altro gli ebrei di Auschwitz alle prime zaffate di Zyklon B. E in effetti, dopo un po' non sentivano più niente.
__________________
La vita è tutta un trim!
Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi)
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 23:25   #993 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Non fateme ride che ci ho le palle girate ( ultimamente è una costante). I motivi? Molteplici. Ma non vi tedierò con i miei problemi, in buona parte immaginari. Sono un depresso, e posso fare mia la frase di quel pensatore francese ( non mi ricordo il nome, però ricordo che era francese) il quale scrisse nelle sue memorie: " La mia vita è stata costellata di disgrazie, la maggior parte delle quali non sono mai avvenute". E a proposito di disgrazie e di frasi famose, il buon Manciobis, neocostruttore di Kobuz, potrebbe fare sua quell'altra: " Attento a ciò che desideri, perchè potresti ottenerlo", versione sofisticata di " Hai voluto la bicicletta?...adesso pedala".
P.S. Non è certamente l'alcool a togliergli lucidità e a fargli incollare le centine al contrario. Propenderei piuttosto per le esalazioni di quell'orrida stufetta catalitica con cui riscalda il Manciolab. Lui dice che dopo un po' che ci sei dentro non si sente più la puzza...La stessa cosa che si ripetevano l'un l'altro gli ebrei di Auschwitz alle prime zaffate di Zyklon B. E in effetti, dopo un po' non sentivano più niente.
Annamo bene!!

forse un pò di sole non filtrato da nubi e nebbie ti farebbe bene,
che ne dici di un bel w.e. a Roma?
Se fa il bravo.. porta giù anche Grande Capo..


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 23:34   #994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Non posso venire a Roma: il mio colesterolo non me lo permette. Ma bando alle tristezze! Godiamoci 'sto filmato.YouTube - Gee Bee R2 Racer
__________________
La vita è tutta un trim!
Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi)
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 23:51   #995 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Non posso venire a Roma: il mio colesterolo non me lo permette. Ma bando alle tristezze! Godiamoci 'sto filmato.YouTube - Gee Bee R2 Racer
Sempre affascinante il "barattolo de facioli" con le alucce da pollo...

Per il colesterolo: una minestrina se rimedia sempre

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 09:47   #996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Sto fermo io per una settimana dal campo si ferma tutto!!!
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 09:48   #997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Upppppppppppppppp!!!!!!! ( come nel mercatino)



Ci siete cascati,eh?
__________________
La vita è tutta un trim!
Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi)
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 10:08   #998 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Upppppppppppppppp!!!!!!! ( come nel mercatino)



Ci siete cascati,eh?
Iniziavo a preoccuparmi
Spero tu stia meglio,

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 10:09   #999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Sto fermo io per una settimana dal campo si ferma tutto!!!
Se lo sapevo mi risparmiavo l'upppp! Cosa non si fa per un pugno di contatti...
P:S: Ieri il Beppe (nel frattempo arrivato al suo terzo crash dall'inizio dell'anno) mi ha veramente preoccupato. Prima è arrivato a cena in clamoroso ritardo, lui che della puntualità dice essere la qualità che tutti gli riconoscono (anche l'unica, aggiungerei); poi ha giustificato il ritardo dicendo di aver dovuto dare da mangiare ai gatti...lui, che odia ogni creatura pelosa? (beh, magari la topa no...); infine ha offerto la cena! A quel punto ho dovuto chiamare un'ambulanza e imporre un ricovero coatto in psichiatria. A ben vedere però, l'offrire cena si può giustificare con la gratitudine che il Beppe prova, o dovrebbe provare, nei miei confronti: in primis gli ho offerto, a due passi da casa sua, il più bel campo volo del Cremonese (perlomeno nella categoria campetti per gruppi modellistici senza pedigree); e ultimamente gli ho anche procacciato un affare che l'ha sistemato economicamente per il resto dei suoi giorni...almeno in teoria. E non mancherò di rinfacciarglielo alla prima occasione, tipo al momento di ridiscutere l'affitto del campo...pardon, del campetto.
__________________
La vita è tutta un trim!
Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi)
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 10:11   #1000 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Se lo sapevo mi risparmiavo l'upppp! Cosa non si fa per un pugno di contatti...
P:S: Ieri il Beppe (nel frattempo arrivato al suo terzo crash dall'inizio dell'anno) mi ha veramente preoccupato. Prima è arrivato a cena in clamoroso ritardo, lui che della puntualità dice essere la qualità che tutti gli riconoscono (anche l'unica, aggiungerei); poi ha giustificato il ritardo dicendo di aver dovuto dare da mangiare ai gatti...lui, che odia ogni creatura pelosa? (beh, magari la topa no...); infine ha offerto la cena! A quel punto ho dovuto chiamare un'ambulanza e imporre un ricovero coatto in psichiatria. A ben vedere però, l'offrire cena si può giustificare con la gratitudine che il Beppe prova, o dovrebbe provare, nei miei confronti: in primis gli ho offerto, a due passi da casa sua, il più bel campo volo del Cremonese (perlomeno nella categoria campetti per gruppi modellistici senza pedigree); e ultimamente gli ho anche procacciato un affare che l'ha sistemato economicamente per il resto dei suoi giorni...almeno in teoria. E non mancherò di rinfacciarglielo alla prima occasione, tipo al momento di ridiscutere l'affitto del campo...pardon, del campetto.
Ecco, appunto, tutto sta rientrando nei normali canoni di campo gaudio.

Meglio così, Smetto di preoccuparmi

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002