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Vecchio 04 dicembre 10, 20:19   #881 (permalink)  Top
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E' quasi ora di cena...

IL PRESEPE E' COTTO, LO POSSO SFORNA'!!






Robbè

Fantastico
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Vecchio 05 dicembre 10, 18:12   #882 (permalink)  Top
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E' quasi ora di cena...

IL PRESEPE E' COTTO, LO POSSO SFORNA'!!






Robbè
E' tanto bello che mi si intasano le coronarie solo a guardarlo. Il "pavimento" di cosa è fatto?
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La vita è tutta un trim!
Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi)
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Vecchio 05 dicembre 10, 18:23   #883 (permalink)  Top
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E' tanto bello che mi si intasano le coronarie solo a guardarlo. Il "pavimento" di cosa è fatto?
Crauti


diario del giorno:

Ieri ho fatto il presepe....

OGGI HO ADDOBBATO L'ALBERO

Nel senso che ho infilato il trainatore nel bosco.. un'acacia bella addobbata di fili, pezzi bianchi, arancioni, tubi,cavetti ecc ecc. pareva proprio un bell'albero de natale

decollo con ASH26 al seguito... alettone a fondo corsa pei cassi sua..
non c'è stato verso di governarlo a dovere.. appena ho visto che accennava a passare sul campo.. messo in vite, levato motore e SCRATSCHHHHHHHHHH..

Addobbo natalizio fatto!


Robbè
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Vecchio 05 dicembre 10, 18:36   #884 (permalink)  Top
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diario del giorno:

Ieri ho fatto il presepe....

OGGI HO ADDOBBATO L'ALBERO

Nel senso che ho infilato il trainatore nel bosco.. un'acacia bella addobbata di fili, pezzi bianchi, arancioni, tubi,cavetti ecc ecc. pareva proprio un bell'albero de natale

decollo con ASH26 al seguito... alettone a fondo corsa pei cassi sua..
non c'è stato verso di governarlo a dovere.. appena ho visto che accennava a passare sul campo.. messo in vite, levato motore e SCRATSCHHHHHHHHHH..

Addobbo natalizio fatto!


Robbè
Non sei il solo.
Oggi a Campo Gaudio ho voluto provare il mini Corsair che era attaccato da tempo al chiodo dopo che ieri avevo provato l'assorbimento dell'Elios20 ( roba d'antiquariato ) che avevo installato anni fa.
Neanche tanto.........con una 9x4 tira 45 Ampere.......mica male.......
Metto giù la catapulta, attacco il modello, accendo la radio......il direzionale è fuori trim un bel po' e va dalla parte sbagliata.
Strano, il modello sul Tx è quello giusto ed il Tx dovrebbe essere quello giusto, vabbè, inverto la corsa e centro il servo, controllo il profondità che risulta allineato e va dalla parte giusta, provo gli alettoni guardandone uno solo, centrato e dalla parte giusta, il motore era stato provato ieri, per cui .......schiaccio il pedale.
Lancio perfetto, il modello va via dritto con la giusta inclinazione rispetto al terreno ed allora dò motore.
Gira un pelo a destra, correggo di alettone..........niente, riprovo ancora con più decisione..........manco pu cacchio, continua a destra accentuando la virata..........non so cosa fare, tolgo motore e cerco di cabrarlo un pochettino per farlo planare, ma viene giù in spirale larga.
Checcacchio......ho provato tutto, possibile che gli alettoni si siano impiantati subito dopo il lancio ?
Raccolgo i pezzi, riparabile, e provo gli alettoni, effettivamente dando a sinistra l'alettone di destra , quello guardato, viene giù.............ma lo stesso fa anche l'altro.
Cercherò sull'altra Tx se c'è un Corsair in memoria.
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Vecchio 05 dicembre 10, 18:40   #885 (permalink)  Top
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Non sei il solo.
Oggi a Campo Gaudio ho voluto provare il mini Corsair che era attaccato da tempo al chiodo dopo che ieri avevo provato l'assorbimento dell'Elios20 ( roba d'antiquariato ) che avevo installato anni fa.
Neanche tanto.........con una 9x4 tira 45 Ampere.......mica male.......
Metto giù la catapulta, attacco il modello, accendo la radio......il direzionale è fuori trim un bel po' e va dalla parte sbagliata.
Strano, il modello sul Tx è quello giusto ed il Tx dovrebbe essere quello giusto, vabbè, inverto la corsa e centro il servo, controllo il profondità che risulta allineato e va dalla parte giusta, provo gli alettoni guardandone uno solo, centrato e dalla parte giusta, il motore era stato provato ieri, per cui .......schiaccio il pedale.
Lancio perfetto, il modello va via dritto con la giusta inclinazione rispetto al terreno ed allora dò motore.
Gira un pelo a destra, correggo di alettone..........niente, riprovo ancora con più decisione..........manco pu cacchio, continua a destra accentuando la virata..........non so cosa fare, tolgo motore e cerco di cararlo un pochettino per farlo planare, ma viene giù in spirale larga.
Checcacchio......ho provato tutto, possibile che gli alettoni si siano impiantati subito dopo il lancio ?
Raccolgo i pezzi, riparabile, e provo gli alettoni, effettivamente dando a sinistra l'alettone di destra , quello guardato, viene giù.............ma lo stesso fa anche l'altro.
Cercherò sull'altra Tx se c'è un Corsair in memoria.
vabbè... la colpa del mio botto è che s'è rotto un servo..
la colpa del tuo botto è probabile.. rincoglionimento senile

Robbè

PS: c' ho distrutto un pulsar FLAIR biplano, perfettamente restaurato e riverniciato.. alettoni rovesci al ricollaudo --> botto a fine pista
Forse i modelli che stanno lì appesi, come farfalle con un chiodo in petto.. è bene che continuino ad essere... statici?
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Vecchio 05 dicembre 10, 18:55   #886 (permalink)  Top
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vabbè... la colpa del mio botto è che s'è rotto un servo..
la colpa del tuo botto è probabile.. rincoglionimento senile

Robbè

PS: c' ho distrutto un pulsar FLAIR biplano, perfettamente restaurato e riverniciato.. alettoni rovesci al ricollaudo --> botto a fine pista
Forse i modelli che stanno lì appesi, come farfalle con un chiodo in petto.. è bene che continuino ad essere... statici?
Quello me lo dico da solo, ma non permetto a NESSUNO di fare altrettanto.
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Vecchio 05 dicembre 10, 18:58   #887 (permalink)  Top
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Quello me lo dico da solo, ma non permetto a NESSUNO di fare altrettanto.
Tranquillo.. il ranox-Junior mi ha appena ricordato che oggi volevo lanciare un modello.. con un'altro settato sulla radio... ed insistevo pure a provare i comandi e mi ci stavo pure incazzando
Come dire: te seguo a ruota

Robbè
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Vecchio 05 dicembre 10, 19:30   #888 (permalink)  Top
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Non succede solo da noi.....

Copiato pari pari da una newsletter di un gruppo USA :

Your Model Aircraft speaks to you in "SIGN LANGUAGE", listen to it!

Awhile back I was flying my Super Skybolt (on its 159th flight) and shortly after takeoff I had noticed it needed a little down trim, so I gave it a click or two and everything was OK. I did a few aerobatics then it needed a little up trim and a couple clicks once again fixed it. By now I realize my airplane is TALKING to me and I really ought to land, and find out what's going on. While making a turn (to head back to the runway) the Skybolt went into a violent spin. I fought the airplane all the way down to the top of some trees when I barely managed to re-gain control. I gently limped the airplane to the runway and landed as quickly as possible. As it turns out, the servo tray completely broke loose. The servo tray holds the elevator, rudder, and throttle servo. All the controls on the servo tray were interacting with one another.

My airplane "told" me something was wrong as soon as I took off, but I ignored it. It "told" me again after some aerobatics that some thing wasn't right and I listened this time, but it was almost too late. The airplane really SHOUTED at me by throwing itself into a barely recoverable violent spin while making a turn. I was very fortunate "this time" and got it home in one piece.

Any time you have to make unuaual adjustments while flying... Your AIRCRAFT is talking to you, and you had better listen!

L'unica aggiunta che farei è : listen before flyng too!
__________________
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Vecchio 05 dicembre 10, 19:34   #889 (permalink)  Top
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Your Model Aircraft speaks to you in "SIGN LANGUAGE", listen to it!

Awhile back I was flying my Super Skybolt (on its 159th flight) and shortly after takeoff I had noticed it needed a little down trim, so I gave it a click or two and everything was OK. I did a few aerobatics then it needed a little up trim and a couple clicks once again fixed it. By now I realize my airplane is TALKING to me and I really ought to land, and find out what's going on. While making a turn (to head back to the runway) the Skybolt went into a violent spin. I fought the airplane all the way down to the top of some trees when I barely managed to re-gain control. I gently limped the airplane to the runway and landed as quickly as possible. As it turns out, the servo tray completely broke loose. The servo tray holds the elevator, rudder, and throttle servo. All the controls on the servo tray were interacting with one another.

My airplane "told" me something was wrong as soon as I took off, but I ignored it. It "told" me again after some aerobatics that some thing wasn't right and I listened this time, but it was almost too late. The airplane really SHOUTED at me by throwing itself into a barely recoverable violent spin while making a turn. I was very fortunate "this time" and got it home in one piece.

Any time you have to make unuaual adjustments while flying... Your AIRCRAFT is talking to you, and you had better listen!

L'unica aggiunta che farei è : listen before flyng too!
Quoto ogni singolo pixel.
Oggi il trattore dei cieli "B" prima di.. "imboscarsi" aveva perso una ruota nel primo atterraggio. rimesso collarino, e si riparte.
prima del traino fatale il cavo di traino inspiegabilmente cede.. aggiustato pure quello..
i segni ci sono, sempre. I modello sono vivi, ci parlano.
siamo noi che, pur conoscendoli, volutamente continuiamo ad ignorare i suddetti segni............. andando dritti dritti verso la catastrofe

Robbè
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Vecchio 05 dicembre 10, 19:52   #890 (permalink)  Top
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Condoglianze per la perdita.
Gli avete fatto degno funerale con cremazione sul campo e spegnimento delle ceneri mediante minzione di gruppo ?
Da noi è la prassi da tempo immemore.....
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
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