Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 10, 09:47   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Paura di Volare

Ieri, sull'ormai leggendario Campo Gaudio di Vescovato, sede distaccata del Campo Gaudio di Persichello (eehm, scusa, Beppe...) si è verificato un evento storico, che avrà profonde ripercussioni su tutto l'aeromodellismo cremonese, e non solo: la prima lezione di volo del sottoscritto. Per l'occasione erano presenti le massime autorità, più majorettes, minorettes, sbandieratori, nani, ballerine, alti prelati benedicenti, televisioni locali, bancarelle di ricordini e un paio di borsaioli.
Dopo un brevissimo apprendistato all'uso dei pollici, il sottoscritto ha incominciato ad inanellare passaggi sempre più temerari, evoluzioni adrenaliniche, alternando figure acrobatiche classiche, quali looping e Immelmann,ad altre inventate sul momento, destando ammirazione e stupore
nei privilegiati spettatori. Quindi, dopo un atterraggio da manuale, è stato portato in trionfo a furor di popolo. L'Easy Glider utilizzato per l'occasione sarà esposto in un futuro costruendo museo interamente sponsorizzato dalla FIAM. Vorrei pubblicamente ringraziare Mancio e Furner che hanno reso possibile questo evento irripetibile e grandioso.Ed adesso scusatemi, devo andare, bussano alla porta della mia stanza. Sarà l'infermiere, è l'ora del bagnetto.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 10:45   #72 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Ieri, sull'ormai leggendario Campo Gaudio di Vescovato, sede distaccata del Campo Gaudio di Persichello (eehm, scusa, Beppe...) si è verificato un evento storico, che avrà profonde ripercussioni su tutto l'aeromodellismo cremonese, e non solo: la prima lezione di volo del sottoscritto. Per l'occasione erano presenti le massime autorità, più majorettes, minorettes, sbandieratori, nani, ballerine, alti prelati benedicenti, televisioni locali, bancarelle di ricordini e un paio di borsaioli.
Dopo un brevissimo apprendistato all'uso dei pollici, il sottoscritto ha incominciato ad inanellare passaggi sempre più temerari, evoluzioni adrenaliniche, alternando figure acrobatiche classiche, quali looping e Immelmann,ad altre inventate sul momento, destando ammirazione e stupore
nei privilegiati spettatori. Quindi, dopo un atterraggio da manuale, è stato portato in trionfo a furor di popolo. L'Easy Glider utilizzato per l'occasione sarà esposto in un futuro costruendo museo interamente sponsorizzato dalla FIAM. Vorrei pubblicamente ringraziare Mancio e Furner che hanno reso possibile questo evento irripetibile e grandioso.Ed adesso scusatemi, devo andare, bussano alla porta della mia stanza. Sarà l'infermiere, è l'ora del bagnetto.

Non ci posso credere.
Perdere la verginità FUORI CASA.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 15:22   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Ieri, sull'ormai leggendario Campo Gaudio di Vescovato, sede distaccata del Campo Gaudio di Persichello (eehm, scusa, Beppe...) si è verificato un evento storico, che avrà profonde ripercussioni su tutto l'aeromodellismo cremonese, e non solo: la prima lezione di volo del sottoscritto. Per l'occasione erano presenti le massime autorità, più majorettes, minorettes, sbandieratori, nani, ballerine, alti prelati benedicenti, televisioni locali, bancarelle di ricordini e un paio di borsaioli.
Dopo un brevissimo apprendistato all'uso dei pollici, il sottoscritto ha incominciato ad inanellare passaggi sempre più temerari, evoluzioni adrenaliniche, alternando figure acrobatiche classiche, quali looping e Immelmann,ad altre inventate sul momento, destando ammirazione e stupore
nei privilegiati spettatori. Quindi, dopo un atterraggio da manuale, è stato portato in trionfo a furor di popolo. L'Easy Glider utilizzato per l'occasione sarà esposto in un futuro costruendo museo interamente sponsorizzato dalla FIAM. Vorrei pubblicamente ringraziare Mancio e Furner che hanno reso possibile questo evento irripetibile e grandioso.Ed adesso scusatemi, devo andare, bussano alla porta della mia stanza. Sarà l'infermiere, è l'ora del bagnetto.
Bello. Simpatico e ben scritto. Bravo.

E benvenuto nell'aeromodellismo!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 12:54   #74 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Autonomy a Molinella

Complimenti al Segretario del CR-R.C. che alla sua prima gara di Autonomy, senza praticamente aver provato il modello, è riuscito a NON arrivare ultimo.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 21:30   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Un Commosso Ringraziamento

Che cosa c'è di meglio, per celebrare gli indiscussi meriti di due valorosi aeromodellisti,che dedicare loro dei sorprendenti ritratti fotografici? Ecco Mancio e Furner, colti dall'obiettivo durante gli estenuanti allenamenti a loro imposti da una stressante stagione di gare internazionali. E' degna di nota la maschia plasticità delle loro pose. Non riesco a guardare queste foto senza che commosse lacrime sgorghino copiose. Quale virile ardimento!
Icone allegate
Persichello e dintorni-p1120565.jpg   Persichello e dintorni-p1120573.jpg  
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 20:53   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Saluti da Verona

Il salone del modellismo è venuto e se ne è andato, e con esso un po' di soldini raschiati dal fondo delle nostre sempre meno fornite tasche. In compenso, ognuno ha arricchito la collezione di modelli, servi, batterie, motori, regolatori e quant'altro possa tornare utile. In fondo, i modellisti sono come formichine previdenti che accumulano per un utilizzo futuro - qualche volta per un futuro assai remoto.
Beh, facendo girare i soldi diamo una mano alla nostra esangue economia, no? E con questa considerazione virtuosa la coscienza è a posto...Nel mio caso specifico l' acquisto è consistito in una magnifica pedaliera per Flight Simulator che, non me ne vogliano gli amici modellisti, continuo a trovare più appagante
dello svolazzo con l'Easy Glider di turno. Per forza, mi direbbero, hai appena cominciato e non sei capace!..eppure sono convinto che anche una volta imparato a volare per più di 30 secondi
senza stallare e frantumarmi al suolo continuerò a preferire la simulazione e i suoi vantaggi. Il primo e più evidente è che potrò continuare a schiantarmi senza danni, risorgendo ogni volta dai rottami come l' Araba Fenice, ma non solo: con il simulatore non ci sono limitazioni, posso volare con qualsiasi cosa, dal 747 all' aliante passando per il P51 Mustang, dallo F16 all' Apache passando per il Fokker del Barone Rosso, il più delle volte senza spendere un euro, grazie agli innumerevoli aerei virtuali freeware, cioè AGRATIS, messi a disposizione da appassionati ad altri appassionati sul web. Quando mi sono avvicinato al volo virtuale, questo aspetto di gratuità, di passione disinteressata, mi ha talmente sorpreso che per un po' di tempo ho continuato a chiedermi dove fosse la fregatura. Alcuni di questi modelli virtuali sono brutti e malfatti, molti mediocri, meritando comunque rispetto per le innumerevoli ore impiegate a realizzarli; ma ce ne sono anche tanti che sono veri e propri capolavori. Chi non mi crede, si prenda la briga di scaricare il F86 Sabre della Section Eight, e capirà di cosa parlo. Inoltre, volare stando in un abitacolo, sia pure virtuale, mi pare più coinvolgente che guardare da terra il modello chiedendosi ogni 3 secondi "Adesso da che parte è girato?" E poi, per i pigri come me, volare seduti in poltrona è già cosa migliore che farlo in piedi, col collo torto...il limite maggiore dei simulatori invece è la necessità di un corredo hardware piuttosto imponente per fare sì che l'esperienza di volo sia realistica e coinvolgente: cloche, manette del gas, pedaliere ( per l'appunto...) ma anche un computer stracazzuto, uno o più monitor che più grandi sono meglio è...tutta roba che occupa spazio e costa denaro; ma non mi pare che da questo punto di vista gli aeromodellisti siano messi meglio. Comunque queste sono considerazioni puramente personali. In fondo, condividiamo tutti la stessa passione per il volo e gli aerei. E c'è spazio per tutti quanti.
Se qualcuno si è annoiato per queste mie considerazioni filosofiche, lo invito ad
ingrandire la sottostante icona: l'allegro plotone di svalvolati che vedete è costituito da vostri colleghi modellisti all'uscita dal suddetto Salone, e il sottoscritto vi compare all'estrema sinistra. Ebbene sì, quel pirla sono io.
Icone allegate
Persichello e dintorni-dscn0410web.jpg  
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 11:40   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
La preghiera dell'aeromodellista Cremonese

Padre Nostro che sei Ehstikatzi
sia santificato il tuo Raven
venga il tuo Urur
sia fatto aerotraino a volontà
come a Grone
così al Gaudio
dacci oggi il nostro ciano
quotidiano
rimetti a noi i nostri servi
come noi li rimettiamo
ai nostri flapperoni
e non ci indurre in
tentazione
di fare anche del combat
adesso e nell'ora
del nostro schianto.


Amen
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 11:48   #78 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Padre Nostro che sei Ehstikatzi
sia santificato il tuo Raven
venga il tuo Urur
sia fatto aerotraino a volontà
come a Grone
così al Gaudio
dacci oggi il nostro ciano
quotidiano
rimetti a noi i nostri servi
come noi li rimettiamo
ai nostri flapperoni
e non ci indurre in
tentazione
di fare anche del combat
adesso e nell'ora
del nostro schianto.


Amen


L'erba del vicino è sempre più verde.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 14:13   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
L'erba del vicino è sempre più verde.
E' un poeta, non c'è niente da dire, ho in mente una canzoncina che canterò al 31 Marzo quando ci sara da saldare i conti
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 09:05   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
E' un poeta, non c'è niente da dire, ho in mente una canzoncina che canterò al 31 Marzo quando ci sara da saldare i conti
Grazie, grazie per i complimenti...ma qui non è questione di erba...
devo avere sniffato troppa epossidica ultimamente. Però la faccenda della canzoncina mi preoccupa. Non sarà mica " No tengo dinero"? Mi dispiacerebbe dover ricorrere a misure estreme come l'asportazione da
un certo trattorino nuovo di parti meccaniche fino a concorrenza
del debito. In alternativa, potrei esigere una libbra di carne da ogni
componente del consiglio direttivo, ma credetemi, farebbe più male a
me che a voi. Non voglio nemmeno pensarci. No, non voglio pensare
a una simile DEFEZIONE da parte vostra!
Icone allegate
Persichello e dintorni-a1.jpg  
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002