![]() |
Citazione:
^_^ |
Salve a tutti i modellisti Cremonesi! soltanto ieri ho scoperto l'esistenza di Campio Gaudio (per puro caso, tornando dal mediaworld per persichello anzichè dalla via mantova) Ho visto qualcuno lanciare una aereo (ad ala alta e bianco mi pare). Mi sono fermato e ho notato la bella struttura vicino alla pista, la manica del vento, poi leggo il cartello "Campo Gaudio" e mi sono detto "Ma da quando???? Che bello!" (se qualcuno mi ha notato ero quello fermo in mezzo alla strada con una macchina verde fluo e una coda dietro che mi sollecitava a ripartire...) Tornato subito a casa con l'aiuto di google ho trovato questa discussione! Sono contento che ci sia un gruppo aeromodellistico così vicino :P Se è possibile volevo venire un giorno a dare un'occhiata... Ho volato qualche volta (da solo e anni fa) con un vecchio tzagi, che alla 3° caduta in fase di decollo ho riposto in cantina per frustrazione e dedicandomi ad altri hobby, ma l'aeromodellismo (il volo in generale più che altro!) mi ha sempre attirato! ciao Federico |
Citazione:
non sai in che guaio ti stai cacciando :icon_rofl:icon_rofl Robbè |
Citazione:
Ciao Beppe |
Citazione:
sono preoccupato........ ormai è più lunga la tua firma che qualsiasi tuo intervento.:blink: |
Citazione:
quello che imparo lo divulgo.. la frase di Funari è illuminante.. stasera parcheggio un paio di frasi.. pronto a ritirarle fuori all' occorrenza però! :P Robbè |
Citazione:
|
Citazione:
Tutti i filmati dei loro prodotti mostrano decolli fatti da strade asfaltate in zone di futura urbanizzazione e quindi i loro modelli decollano senza il minimo problema. Molti modelli hanno carrelli improponibili per le nostre piste. Detto questo devo dire che l'Apprentice mi ha impressionato per come vola: stabilissimo, preciso, sempre trimmato sia a pieno che a mezzo motore, atterra praticamente da solo........basterebbe tirare appena,appena il cabra a pochi centimetri da terra.........ma arriverà anche questo.:rolleyes: |
Citazione:
1) un alberello di balsa 2) un blocchetto di alluminio da cui ricavare il motore tornendolo dal pieno 3) svariate sostanze chimiche da cui ricavare un'ottima colla 4) foglio di istruzioni in aramaico senza disegni ...non sarei qui a lamentarmi delle difficoltà incontrate. Il secondo fatto: è chiusa per ferie la mia trattoria preferita e sto mangiando poco e male. La mia soglia di irritabilità è quindi ben più bassa del normale. Quando riaprirà mi sentirò pronto ad affrontare la costruzione di un Concorde scala 1:1 avendo come materiale la macchia d'alberi dietro casa e come unica traccia il francobollo commemorativo delle poste francesi. |
una parola di incoraggiamento a sciurpadrun, che ha intrapreso questo percorso irto di difficoltà e di ruotini ribelli. sperando gli riapra presto la sua trattoria preferita. vederlo così mi stringe il cuore. Robbè PS: il segreto di grande capo: decolla col cabra un pò tirato.. così non carica il ruotino e l'erba non fa danni :P Lui però è geloso dei suoi segreti e non te lo dice. :P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002