BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Persichello e dintorni (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/149371-persichello-e-dintorni.html)

ranox 03 aprile 11 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2524386)
Fortuna che aveva, come al solito, il pannolone.:P

Se la vede chi dico io....
penso che straccerebbe una tessera FAI e ve aumenta l'assicurazione :shutup:

Robbè

manciobis 03 aprile 11 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 2524624)
Se la vede chi dico io....
penso che straccerebbe una tessera FAI e ve aumenta l'assicurazione :shutup:

Robbè

Chi trainava ero io, l'effetto di una videocamera(macchina fotografica da 4 soldi) sembra essere stato molto vicino, in realtà c'erano parecchi metri. Aveva piacere dare una sfoltita ai capelli ma all'ultimo a desistito!

ranox 03 aprile 11 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da manciobis (Messaggio 2524670)
Chi trainava ero io, l'effetto di una videocamera(macchina fotografica da 4 soldi) sembra essere stato molto vicino, in realtà c'erano parecchi metri. Aveva piacere dare una sfoltita ai capelli ma all'ultimo a desistito!

son d'accordo su tutto, specie sulla sfoltita ! :D

Robbè

sciurpadrun 04 aprile 11 09:12

Ma sì, li perdòno, so' ragazzi...se non per status anagrafico, per quello mentale. Diciamo piuttosto che la neonata Fondazione Sciurpadrun per il Recupero di Agricoltori Traumatizzati, è alla costante ricerca di donazioni finalizzate all'acquisto di costosi macchinari riabilitativi. Al momento, stiamo valutando l'acquisto di una moldava, maggiorenne ma non troppo, e di una BMW, magari bianca che va tanto di moda. Vedano lorsignori...

ranox 04 aprile 11 10:33

Citazione:

Originalmente inviato da sciurpadrun (Messaggio 2524955)
Ma sì, li perdòno, so' ragazzi...se non per status anagrafico, per quello mentale. Diciamo piuttosto che la neonata Fondazione Sciurpadrun per il Recupero di Agricoltori Traumatizzati, è alla costante ricerca di donazioni finalizzate all'acquisto di costosi macchinari riabilitativi. Al momento, stiamo valutando l'acquisto di una moldava, maggiorenne ma non troppo, e di una BMW, magari bianca che va tanto di moda. Vedano lorsignori...

da ste parti al massimo rimedi un panino smozzicato e un paio di arrosticini di pecora :P

Robbè

sciurpadrun 04 aprile 11 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da manciobis (Messaggio 2524670)

Già, non pago di attentare alla mia salute con le sue indigeste pizze e i suoi perniciosi manicaretti a base di crostacei, il succitato lestofante cerca ora di versare il mio sangue in altra guisa. Pensate che, l'ultima volta che degnai d'una visita la sua misera locanda, osò propormi un risotto ai petti d'anitra e un carpaccio rucola e grana: c'era di che sfidare subitamente a duello questo villanzone, ma la mia natura magnanima, e il pensiero della sua incolpevole prole resa orfana, prevalse. Mai più commetterò siffatto errore.

AVIAGORR11 04 aprile 11 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da sciurpadrun (Messaggio 2525385)
Già, non pago di attentare alla mia salute con le sue indigeste pizze e i suoi perniciosi manicaretti a base di crostacei, il succitato lestofante cerca ora di versare il mio sangue in altra guisa. Pensate che, l'ultima volta che degnai d'una visita la sua misera locanda, osò propormi un risotto ai petti d'anitra e un carpaccio rucola e grana: c'era di che sfidare subitamente a duello questo villanzone, ma la mia natura magnanima, e il pensiero della sua incolpevole prole resa orfana, prevalse. Mai più commetterò siffatto errore.

Vossia par sia un dotto tale è il sommo Dante... no scusate non riesco a parlare bene... complimenti alla sintassi, è da un sacco che non sento parlare vero italiano!:lol:

sciurpadrun 04 aprile 11 22:18

Troppo buono...la verità è che questo parlare "romanzesco" ha un'origine assai poco nobile: niente Manzoni o Torquato Tasso qui, piuttosto Emilio Salgari e i fumetti di Hugo Pratt, letti vent'anni fa e oltre. La cosa curiosa è che, nonostante ormai da anni legga ben poco in italiano ( praticamente quasi solo riviste in inglese e francese) ancora mi vengono di questi guizzi "virtuosistici"; segno che certe regole sintattiche e grammaticali mi si sono abbastanza ben radicate nella memoria; in compenso se devo fare una banalissima divisione senza calcolatrice vado in crisi...e comunque lo strafalcione è sempre in agguato, uno anche nel post in oggetto: "prevalse" è sbagliato, avrei dovuto scrivere "prevalsero", ahimè.

AVIAGORR11 05 aprile 11 15:18

[QUOTE=sciurpadrun;2526161]( praticamente quasi solo riviste in inglese e francese)

di hugo pratt ho letto anchio qualcosa.... ma una curiosità, vendono giornali in inglese nelle edicole cremonesi ? dovrei chiedere perchè mi farebbe comodo per esercitarmi, ormai è diventata la lingua internazionale... :uhm: meglio l'italiano, ci sono meno incomprensioni

sciurpadrun 05 aprile 11 20:51

[QUOTE=AVIAGORR11;2527208]
Citazione:

Originalmente inviato da sciurpadrun (Messaggio 2526161)
( praticamente quasi solo riviste in inglese e francese)

di hugo pratt ho letto anchio qualcosa.... ma una curiosità, vendono giornali in inglese nelle edicole cremonesi ? dovrei chiedere perchè mi farebbe comodo per esercitarmi, ormai è diventata la lingua internazionale... :uhm: meglio l'italiano, ci sono meno incomprensioni

In verità non so, io faccio da sempre riferimento a un' edicola di Parma ( in Piazza Garibaldi) che su due vetrine e mezzo del classico "casottino" a pianta quadrata ( i restanti mezzo lato e lato intero sono rispettivamente occupati da porta d'ingresso e apertura di vendita) ha due vetrine e mezzo di riviste in lingua straniera...e quando vado a Parma col pretesto di andare a trovare la famiglia, di fatto vado a trovare il mio edicolante. Che ci piaccia o no, l'inglese è la lingua internazionale,e se non vuoi rimanere tagliato fuori da gran parte di quello che è cultura, parlo di cultura "pop", ma immagino che per la cultura "alta" il discorso non sia diverso, lo devi imparare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002