![]() |
Citazione:
penso che straccerebbe una tessera FAI e ve aumenta l'assicurazione :shutup: Robbè |
Citazione:
|
Citazione:
Robbè |
Ma sì, li perdòno, so' ragazzi...se non per status anagrafico, per quello mentale. Diciamo piuttosto che la neonata Fondazione Sciurpadrun per il Recupero di Agricoltori Traumatizzati, è alla costante ricerca di donazioni finalizzate all'acquisto di costosi macchinari riabilitativi. Al momento, stiamo valutando l'acquisto di una moldava, maggiorenne ma non troppo, e di una BMW, magari bianca che va tanto di moda. Vedano lorsignori... |
Citazione:
Robbè |
Citazione:
|
Citazione:
|
Troppo buono...la verità è che questo parlare "romanzesco" ha un'origine assai poco nobile: niente Manzoni o Torquato Tasso qui, piuttosto Emilio Salgari e i fumetti di Hugo Pratt, letti vent'anni fa e oltre. La cosa curiosa è che, nonostante ormai da anni legga ben poco in italiano ( praticamente quasi solo riviste in inglese e francese) ancora mi vengono di questi guizzi "virtuosistici"; segno che certe regole sintattiche e grammaticali mi si sono abbastanza ben radicate nella memoria; in compenso se devo fare una banalissima divisione senza calcolatrice vado in crisi...e comunque lo strafalcione è sempre in agguato, uno anche nel post in oggetto: "prevalse" è sbagliato, avrei dovuto scrivere "prevalsero", ahimè. |
[QUOTE=sciurpadrun;2526161]( praticamente quasi solo riviste in inglese e francese) di hugo pratt ho letto anchio qualcosa.... ma una curiosità, vendono giornali in inglese nelle edicole cremonesi ? dovrei chiedere perchè mi farebbe comodo per esercitarmi, ormai è diventata la lingua internazionale... :uhm: meglio l'italiano, ci sono meno incomprensioni |
[QUOTE=AVIAGORR11;2527208] Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002