![]() |
Citazione:
|
Citazione:
siamo in una evidente empasse....... Robbè |
Mamma li turchi Invasi dai barb.........ahem........romani.:( P.S. Da vecchio brontolone comincio a non sopportare più le trasmissioni in radio e tele in cui qualcuno parla romanesco senza che ce ne sia assolutamente motivo. Per dirne una su Radio2, dopo il "Ruggito del coniglio", c'è "Io,Chiara e l'Oscuro", programma che già di per se stesso non starei ad ascoltare, ma mi sa fatica spegnere la radio a carbonella che ho in laboratorio, ebbene in questa trasmissione in cui si dibattono temi che variano dal perchè ci si fanno le corna al perchè mi hanno fatto diventare *******, ecc.ecc. c'è uno che commenta queste cose parlando in quel romanesco edulcorato che diventa presto insopportabile. Me volete fà er piacere ?:fiu: |
Citazione:
parlassero cremonese lo capirebbero in troppo pochi. comunque concordo che in tv e radio si dovrebbe parlare italiano, punto e basta :P Robbè |
Citazione:
Insomma non so se s'é capito ma l'italianizzazione momentanea tendente oltretutto all'inglesizzazione non é che mi vada molto a genio.:fiu: |
Citazione:
Per quanto riguarda l'inglese sfondi una porta aperta, sono anni che scrivo in questo senso........come se il mio parere potesse influenzare qualcuno.:(^_^ Da ultimo ricordo che sono poliglotta: la mia lingua madre è il dialetto. |
|
Citazione:
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl e parla anche di noi........... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl . |
Citazione:
Dovrebbe essere sempre così come dici, é una forma di rispetto che quando si parla seriamente dovrebbe essere automatica e scontata, ma noi italiani siamo spesso allergici ai compromessi ed all'educazione, se non fosse così non vedremmo tutti quei talk show urlati e demenziali che si vedono e sentono sui media ultimamente.:wacko: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002