BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Persichello e dintorni (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/149371-persichello-e-dintorni.html)

staudacher300 31 marzo 11 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 2520735)
mo che ce penso.. tra l'espressione tipica (e fissa) del trota e quello del Tetesco Ti Cermania...

non c'è differenza :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

daje che pareggiamo!

Robbè

E parla padano che semo in trasferta ostregheta (te possinacciacca'!!!!!)

ranox 31 marzo 11 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2520759)
E parla padano che semo in trasferta ostregheta (te possinacciacca'!!!!!)

sul traduttore di Google l'opzione romano- padano non c'è :mellow:

siamo in una evidente empasse.......

Robbè

Ehstìkatzi 01 aprile 11 08:59

Mamma li turchi

Invasi dai barb.........ahem........romani.:(

P.S.

Da vecchio brontolone comincio a non sopportare più le trasmissioni in radio e tele in cui qualcuno parla romanesco senza che ce ne sia assolutamente motivo.
Per dirne una su Radio2, dopo il "Ruggito del coniglio", c'è "Io,Chiara e l'Oscuro", programma che già di per se stesso non starei ad ascoltare, ma mi sa fatica spegnere la radio a carbonella che ho in laboratorio, ebbene in questa trasmissione in cui si dibattono temi che variano dal perchè ci si fanno le corna al perchè mi hanno fatto diventare *******, ecc.ecc. c'è uno che commenta queste cose parlando in quel romanesco edulcorato che diventa presto insopportabile.

Me volete fà er piacere ?:fiu:

ranox 01 aprile 11 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2521100)

P.S.

Da vecchio brontolone comincio a non sopportare più le trasmissioni in radio e tele in cui qualcuno parla romanesco senza che ce ne sia assolutamente motivo.
Per dirne una su Radio2, dopo il "Ruggito del coniglio", c'è "Io,Chiara e l'Oscuro", programma che già di per se stesso non starei ad ascoltare, ma mi sa fatica spegnere la radio a carbonella che ho in laboratorio, ebbene in questa trasmissione in cui si dibattono temi che variano dal perchè ci si fanno le corna al perchè mi hanno fatto diventare *******, ecc.ecc. c'è uno che commenta queste cose parlando in quel romanesco edulcorato che diventa presto insopportabile.

parlando romano almeno 5/6 milioni di persone lo capiscono,
parlassero cremonese lo capirebbero in troppo pochi.
comunque concordo che in tv e radio si dovrebbe parlare italiano, punto e basta :P

Robbè

staudacher300 01 aprile 11 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2521100)

P.S.

Concordo sul fatto che forse ce n'é troppo di romanesco,ma del resto ben si adatta alla comicita', però mi piace un sacco leggere e sentire i vari dialetti,non solo il mio, sono parte di una cultura che andrebbe conservata non certo in nome di un federalismo culturale ma perché é pur sempre una forma di sapere dell'uomo che può essere utile conservare o perlomeno ricordare.
Insomma non so se s'é capito ma l'italianizzazione momentanea tendente oltretutto all'inglesizzazione non é che mi vada molto a genio.:fiu:

Ehstìkatzi 01 aprile 11 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2521502)
Concordo sul fatto che forse ce n'é troppo di romanesco,ma del resto ben si adatta alla comicita', però mi piace un sacco leggere e sentire i vari dialetti,non solo il mio, sono parte di una cultura che andrebbe conservata non certo in nome di un federalismo culturale ma perché é pur sempre una forma di sapere dell'uomo che può essere utile conservare o perlomeno ricordare.
Insomma non so se s'é capito ma l'italianizzazione momentanea tendente oltretutto all'inglesizzazione non é che mi vada molto a genio.:fiu:

Che si adatti alla comicità è indubbio, che venga usato anche in un contesto serio, come quello a cui accennavo, è insopportabile.
Per quanto riguarda l'inglese sfondi una porta aperta, sono anni che scrivo in questo senso........come se il mio parere potesse influenzare qualcuno.:(^_^
Da ultimo ricordo che sono poliglotta: la mia lingua madre è il dialetto.

dooling 01 aprile 11 14:15

Buongiorno a Lorsignori..:D

Dizionario Genovese :)

cecco 01 aprile 11 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 2521594)
Buongiorno a Lorsignori..:D

Dizionario Genovese :)

M'ero ripromesso di guardare in silenzio....... ma tu mi provochi..........

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

e parla anche di noi...........

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

.

staudacher300 01 aprile 11 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2521587)
Che si adatti alla comicità è indubbio, che venga usato anche in un contesto serio, come quello a cui accennavo, è insopportabile.
Per quanto riguarda l'inglese sfondi una porta aperta, sono anni che scrivo in questo senso........come se il mio parere potesse influenzare qualcuno.:(^_^
Da ultimo ricordo che sono poliglotta: la mia lingua madre è il dialetto.

quoto ampiamente, anche io uso il dialetto anche e sopratutto qui sul forum proprio per far battute ed anche per rendere evidente quando rispondo in veste di normale utente e non come mod, purtroppo esser fraintesi é facile con lo scritto e per assurdo il dialetto aiuta a capire il tono.
Dovrebbe essere sempre così come dici, é una forma di rispetto che quando si parla seriamente dovrebbe essere automatica e scontata, ma noi italiani siamo spesso allergici ai compromessi ed all'educazione, se non fosse così non vedremmo tutti quei talk show urlati e demenziali che si vedono e sentono sui media ultimamente.:wacko:

Ehstìkatzi 01 aprile 11 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2521682)
quoto ampiamente, anche io uso il dialetto anche e sopratutto qui sul forum proprio per far battute ed anche per rendere evidente quando rispondo in veste di normale utente e non come mod, purtroppo esser fraintesi é facile con lo scritto e per assurdo il dialetto aiuta a capire il tono.
Dovrebbe essere sempre così come dici, é una forma di rispetto che quando si parla seriamente dovrebbe essere automatica e scontata, ma noi italiani siamo spesso allergici ai compromessi ed all'educazione, se non fosse così non vedremmo tutti quei talk show urlati e demenziali che si vedono e sentono sui media ultimamente.:wacko:

I "talk show" ( macchevvorrdì ? ) non li guardo mai, purtroppo le stesse cose si vedono in "oggi al parlamento".:en_fureur:axe::banned:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002