Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 20:43   #551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Porca di quella zozza...porca! Lo sapevo che non dovevo dipingere il muso e le ali dell'Easy Star. Stasera ero praticamente appena decollato quando l'ho sbattuto in verticale per terra, incidente fotocopia di quello del primo giorno. Ma adesso ne sapevo il motivo, e ho cercato di spiegarlo a quell'ignorantone del Beppe, che se la rideva beato. Gli ho spiegato, con pazienza e calma, con un linguaggio comprensibile anche ai non addetti ai lavori, che lo squilibrio indotto dalla vernice aveva alterato il numero di Reynolds, influenzando così negativamente il coefficiente di portanza, inducendo la rottura dei flussi aerodinamici nello strato limite e producendo flutter e inversione dei comandi, il che, unito all'estrema reattività propria dell'Easy Star, non compensata da un'appropriata taratura dell'esponenziale...niente! Il Beppe si rotolava per terra dalle risate...ho creduto che avrebbe finito per sentirsi male. E' proprio vero, non si devono dare perle ai porci. Per fortuna si è riscattato trimmandomi il modello, ormai trasformato in una banana volante da tanto è svergolo, e adesso va più dritto di prima. E' un buon ragazzo il Beppe...un discreto pilotino, ma se si va sul tecnico...per carità. Va be'...adesso però mi toccherà ridipingere il modello in un colore più adeguato. Qualcuno sa dove posso trovare il giallo Chiquita?
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 20:48   #552 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
............... Qualcuno sa dove posso trovare il giallo Chiquita?

basta che ci metti sopra il bollino blu, si capisce benissimo che è una banana.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 20:59   #553 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Ma sì, Beppe, loro! Essi! THEM! Vabbè...fai il finto tonto. E dire che tanta gente sogna il Grande Gruppo Cremonese Riunito...pensa che forza! Almeno 80 iscritti! 3 trattorini! Denaro in cassa come se piovesse! Il tutto, naturalmente, sul campo di Persichello...ad affitto raddoppiato. E io che accetterei graziosamente la carica di Superpresidente, imponendo la Pax Sciurpadrunica. Sede del gruppo ( faraonica!) in cascina, con tutti i comfort, spazi esagerati e pista di 250 metri. Basta volerlo...fateme sape'. .........
La carica di SuperPresidente è disponibile, basta mettersi d'accordo sulla cifra che dovresti versare all'Associazione.
Fatti due conti, considerato l'allungamento della pista necessario per permetterti di atterrarci con una certa sicurezza, vista la necessità di ristrutturare appena il palazzo in cui vivi da solo per trasformarlo in sede degna di tanta Associazione: riscaldamento invernale e condizionamento estivo, forno per catalizzazione resina e cottura pizze e arrosti vari, barbecue per porchette da 150 cm di lunghezza, piscina all'aperto e coperta, camere privè per esigenze improvvise, ecc.ecc., direi che potremmo concordare sui 10-15.000 euro all'anno ( per il Presidente ).
Per il gruppo non c'è bisogno di nulla, neanche di altri soci visto che siamo già oltre i 40 iscritti.
Incrediiiiiiiiiiibbbbbbbbbbbile, vero ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 23:58   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
La carica di SuperPresidente è disponibile, basta mettersi d'accordo sulla cifra che dovresti versare all'Associazione.
Fatti due conti, considerato l'allungamento della pista necessario per permetterti di atterrarci con una certa sicurezza, vista la necessità di ristrutturare appena il palazzo in cui vivi da solo per trasformarlo in sede degna di tanta Associazione: riscaldamento invernale e condizionamento estivo, forno per catalizzazione resina e cottura pizze e arrosti vari, barbecue per porchette da 150 cm di lunghezza, piscina all'aperto e coperta, camere privè per esigenze improvvise, ecc.ecc., direi che potremmo concordare sui 10-15.000 euro all'anno ( per il Presidente ).
Per il gruppo non c'è bisogno di nulla, neanche di altri soci visto che siamo già oltre i 40 iscritti.
Incrediiiiiiiiiiibbbbbbbbbbbile, vero ?
Vabbè mi hai convinto...torniamo al progetto originario: due stanzette riscaldate da stufa a legna in una delle case coloniche abbandonate della cascina, nella prima stanzetta muri scrostati, un par di sedie, tavolino sghembo su cui giacciono riviste modellistiche in biancoenero in cui Goi compare come adolescente di belle speranze, divano su cui hanno pisciato generazioni di gatti, alla parete il ritratto dell'ubriacone di Teomondo Scrofalo; seconda stanzetta, altro tavolo sghembo, un par di chiavi inglesi sotto il 10mm, compressorino comprato al Brico perchè era in offerta, alle pareti un paio di calendari da officina con culi, qualche vecchio trittico di tuoi progetti ( ...) pieno di ditate. Nell'angolo, una trappola per topi. E tutto perchè ho chiesto che ci si rivolgesse a me con "Sua Eccellenza Illustrissima" o con " Buana Badrone Bianco", a scelta vostra.
Orgogliosi che siete! Mi ricordate quello che si tagliò i coglioni per fare dispetto alla moglie!
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 08:41   #555 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Ieri sera.........

..........a Campo Gaudio.

Un gruppo di guardoni ?



l'unico in volo uno dei soci più attivi del gruppo con almeno un'ora di volo tutti i giorni, il giovane ( 89 anni ) Leardo Goi.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 28 agosto 10 alle ore 08:45
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 21:23   #556 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Finite le ferie

Volato in pendio 19 giorni su 21

Fatto strage di ovini, che dalle mie parti hanno la pessima abitudine di pascolare crudi sui prati.
Ne ho dovuti abbattere e grigliare un TOT...

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 10:33   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Finite le ferie

Volato in pendio 19 giorni su 21

Fatto strage di ovini, che dalle mie parti hanno la pessima abitudine di pascolare crudi sui prati.
Ne ho dovuti abbattere e grigliare un TOT...

Robbè
Ecco perchè anche sul Vettore pecore e pastori te giravano al largo.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 13:55   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
E' tornato l'Anfibiooooo! Ranox, bentornato! Il Barone riprende vita! Cose incredibili sono successe dalla tua partenza: una per tutte: sono diventato un MODELLISTA PRATICANTE. Ebbene sì, il contagio...il morbo...il vizio...come lo vogliamo chiamare? Sono perduto! Volato anche stamattina con folate di vento infido; l'Easy Star mi pareva un elicottero, fermo in cielo con il muso al vento; nonostante due schianti ( il primo al primo giorno dopo 5 minuti di volo,questo sì che è talento naturale) e una fusoliera diventata un tantino asimmetrica, praticamente una banana...è ancora volante.
Prossimo modello: l'Apprentice della E-Flite o il Mentor; ma ce ne vuole ancora...ti dedico 'sta foto trovata ieri, molto vacanziera e mette allegria, nonchè un certo appetito...

Ultima modifica di BaroneRosso : 03 dicembre 14 alle ore 15:12
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 15:40   #559 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
E' tornato l'Anfibiooooo! Ranox, bentornato! Il Barone riprende vita! Cose incredibili sono successe dalla tua partenza: una per tutte: sono diventato un MODELLISTA PRATICANTE. Ebbene sì, il contagio...il morbo...il vizio...come lo vogliamo chiamare? Sono perduto! Volato anche stamattina con folate di vento infido; l'Easy Star mi pareva un elicottero, fermo in cielo con il muso al vento; nonostante due schianti ( il primo al primo giorno dopo 5 minuti di volo,questo sì che è talento naturale) e una fusoliera diventata un tantino asimmetrica, praticamente una banana...è ancora volante.
Prossimo modello: l'Apprentice della E-Flite o il Mentor; ma ce ne vuole ancora...ti dedico 'sta foto trovata ieri, molto vacanziera e mette allegria, nonchè un certo appetito...
Se anche tu ti sei dato agli aeromodelli.. chi salirà sul trattorino tagliaerba?
Mi pare di vedere già il Grande Capo che fa su e giù sull' infernale attrezzo.. mentre tu te la voli beato

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 20:08   #560 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Se anche tu ti sei dato agli aeromodelli.. chi salirà sul trattorino tagliaerba?
Mi pare di vedere già il Grande Capo che fa su e giù sull' infernale attrezzo.. mentre tu te la voli beato

Robbè
Lui
sul trattorino
non c'è mai andato.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002