Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 10, 15:03   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
ad uso e consumo di sciurpadrun.
Ad uso e consumo di Staudacher e degli altri "Moderatoren"... il loro ruolo - indubbiamente scomodo e poco invidiabile - mi ricorda quello del sergente maggiore di Sturmtruppen: fare da cuscinetto fra gli alti gradi e la truppa...praticamente dei parafulmini.
Icone allegate
Persichello e dintorni-sturm-1.jpg  
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 16:42   #482 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Ad uso e consumo di Staudacher e degli altri "Moderatoren"... il loro ruolo - indubbiamente scomodo e poco invidiabile - mi ricorda quello del sergente maggiore di Sturmtruppen: fare da cuscinetto fra gli alti gradi e la truppa...praticamente dei parafulmini.
Acqua acqua, praticamente un oceano, mai fidarsi delle apparenze, uno che mi usa così bene photoshop dovrebbe saperlo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 18:32   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Acqua acqua, praticamente un oceano, mai fidarsi delle apparenze, uno che mi usa così bene photoshop dovrebbe saperlo.
Bene, anzi, MALE, perchè questo vi rende maggiormente responsabili per eventuali errori e/o abusi commessi...e ultimamente qualche cazzatella, a ben vedere...ma so che per regolamento non se ne può discutere, e comunque lungi da me volerlo fare; non mi interesso di macropolitica, figuriamoci se mi cruccio per la politica del forum; diciamo che ultimamente sembra rispecchiare da vicino la realtà del mondo esterno, e mi chiedo se sia inevitabile, oppure no. Non era Internet il mondo libero per definizione, anarchico addirittura? Comunque, la vignetta che più si addice sembra allora questa...
Icone allegate
Persichello e dintorni-sturm3.jpg  
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 23:04   #484 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Bene, anzi, MALE, perchè questo vi rende maggiormente responsabili per eventuali errori e/o abusi commessi...e ultimamente qualche cazzatella, a ben vedere...ma so che per regolamento non se ne può discutere, e comunque lungi da me volerlo fare; non mi interesso di macropolitica, figuriamoci se mi cruccio per la politica del forum; diciamo che ultimamente sembra rispecchiare da vicino la realtà del mondo esterno, e mi chiedo se sia inevitabile, oppure no. Non era Internet il mondo libero per definizione, anarchico addirittura? Comunque, la vignetta che più si addice sembra allora questa...
Concordo, di una gravità inaudita.......... però... mo che ci penso........se possape' checcazz abbiamo combinato che ancora non l'ho capito?

Chiedo tenia per il francesismo nevvero.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 26 luglio 10 alle ore 23:09
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 00:43   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
...se possape' checcazz abbiamo combinato che ancora non l'ho capito?
La più grave delle colpe: ci avete aperto gli occhi...
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 18:39   #486 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
La più grave delle colpe: ci avete aperto gli occhi...
insisto data la mia dabbenaggine, aperto gli occhi su cosa di grazia? mi basta un mp éééh, mica mordo.





Anzi no un po mordo, data la dieta non lo escludo causa fame atavica.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 19:37   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
insisto data la mia dabbenaggine, aperto gli occhi su cosa di grazia? mi basta un mp éééh, mica mordo.





Anzi no un po mordo, data la dieta non lo escludo causa fame atavica.
Ci avete aperto gli occhi sulla RELATIVA, bada bene, relativa, mancanza di libertà di parola, opinione, pensiero, espressione; libertà che forse ci si poteva - o forse no, forse era ingenuità crederlo possibile - forse, dicevo, ci si poteva aspettare da un forum sul Web; molti, me compreso, possono convivere tranquillamente con queste limitazioni, altri no. E si incazzano come bisce con chi si è assunto l'impegno di mantenere la discussione entro i limiti imposti. Niente di nuovo sotto il sole...e la ragione, in questi casi di solito sta a metà strada. O meglio: ognuno ha le sue, ottime, ragioni, per parlare, e per non far parlare.
Io avrei ottime ragioni per non MANGIARE, e so che tu mi sei emotivamente vicino per questo...che vitaemmerda! Nun se po' parlà, nun se po' magnà, nun se po' fumà, trombare è un ricordo ormai...quasi quasi mi compro anch'io un modello. Così, tanto per sublimare altre carenze. Un modello così, magari...basta che non parli e non dica fregnacce; se no, tanto vale prenderla vera.

Ultima modifica di BaroneRosso : 09 febbraio 16 alle ore 22:05
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 21:45   #488 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Ci avete aperto gli occhi sulla RELATIVA, bada bene, relativa, mancanza di libertà di parola, opinione, pensiero, espressione; libertà che forse ci si poteva - o forse no, forse era ingenuità crederlo possibile - forse, dicevo, ci si poteva aspettare da un forum sul Web; molti, me compreso, possono convivere tranquillamente con queste limitazioni, altri no. E si incazzano come bisce con chi si è assunto l'impegno di mantenere la discussione entro i limiti imposti. Niente di nuovo sotto il sole...e la ragione, in questi casi di solito sta a metà strada. O meglio: ognuno ha le sue, ottime, ragioni, per parlare, e per non far parlare.
Io avrei ottime ragioni per non MANGIARE, e so che tu mi sei emotivamente vicino per questo...che vitaemmerda! Nun se po' parlà, nun se po' magnà, nun se po' fumà, trombare è un ricordo ormai...quasi quasi mi compro anch'io un modello. Così, tanto per sublimare altre carenze. Un modello così, magari...basta che non parli e non dica fregnacce; se no, tanto vale prenderla vera.
La libertà di una persona finisce dove inizia quella di un altro.

Detto questa frase ad effetto che non mi pare poi neanche tanto reazionaria, e dato che non ho l'oggetto del contendere di cui parlare nemmeno in privato passo la mano ed archivio il caso.
Pronto a riaprirlo in qualsiasi momento, possibilmente prima che perda ogni riferimento temporale, comincio ad invecchiare e tendo ad avere problemi mnemonici.
Atsalut.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 02:00   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
La libertà di una persona finisce dove inizia quella di un altro.

Detto questa frase ad effetto che non mi pare poi neanche tanto reazionaria, e dato che non ho l'oggetto del contendere di cui parlare nemmeno in privato passo la mano ed archivio il caso.
Pronto a riaprirlo in qualsiasi momento, possibilmente prima che perda ogni riferimento temporale, comincio ad invecchiare e tendo ad avere problemi mnemonici.
Atsalut.
Concordo pienamente per l'archiviazione, anch'io ho solo più un vago ricordo di com'era iniziata tutta la cagnara, ricordo solo vagamente un certo...Adolfo?
Ma no, è impossibile, io negli anni '40 non ero neanche nato...boh. Vado a letto, la pizza alla fine è smontata dallo stomaco su cui aveva cavalcato fino adesso. Buonanotte.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 17:22   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Storie di Califfoni e di Bambole

Stamane ho fatto un generoso quanto vano tentativo di rianimare un Califfone Rizzato ( un vecchio motorino 50cc, per i meno ferrati sull'argomento) fermo ormai, a giudicare dal bollo esposto, dal 1994. E' il lascito di un mio cugino ormai da molti anni ospite di una locale struttura "protetta", un manicomio in sostanza, e questo forse dice qualcosa anche su Sciurpadrun...dopo i pochi controlli che la mia scarna officina mi consentiva l'ho rifornito di miscela fresca e ho tentato infinite volte la messa in moto. Pedalate su pedalate e...niente. Neanche un accenno vago, uno scoppiettamento, niente. Visto che la benzina al carburatore ci arrivava, posso solo ipotizzare un problema di accensione; ma, non avendo la chiave della giusta misura per smontare la candela, è un'ipotesi indimostrabile. Alla fine ho rinunciato, ma per poter dire a me stesso di essere riuscito a "cavalcarlo", l'ho spinto stando in sella, verso lo scantinato da cui proveniva; senonchè, attraversando una profonda cunetta nel cortile, mi ha "preso lo strapicco", come era solito dire un amico motociclista: cioè mi sono sbilanciato cadendo malamente con tutto il motorino. Mi sono rialzato subito, ridendo e bestemmiando allo stesso tempo, aspettandomi di veder spuntare qualcuno dei ragazzi di Campo Gaudio con telecamerina...avrei fatto furore su Youtube, o a Paperissima. Ho tratto due preziosi insegnamenti dall'esperienza. Il primo è che sto invecchiando, o rincoglionendo, o entrambe le cose. Il secondo è che, avendo in garage anche una mia vecchia BMW 850 ferma da anni ormai, è meglio, per la mia salute, se cerco di venderla, prima che si trasformi in un blocco monolitico di ruggine, invece di trastullarmi col pensiero di ricominciare prima o poi ad utilizzarla. Che c'entrano le bambole? Niente, con gli avvenimenti di cui sopra...ma qualcuno ieri sera si mostrava scettico sul fatto che la foto della procace femmina postata ieri raffigurasse una bambola; su questo io non ci posso - ovviamente - giurare; sta di fatto però che esistono bambole "per adulti", destinate all'uso come sex toys sicuramente, ma non esclusivamente...talmente raffinate da essere quasi delle opere d'arte; e delle opere d'arte hanno anche il prezzo, a partire da 6000 euro per quelle che vedete qui sotto. In fondo anche questo è modellismo, statico o dinamico, a seconda dell'uso che se ne fa.

Ultima modifica di BaroneRosso : 09 febbraio 16 alle ore 22:06
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002