Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 21, 09:24   #4821 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Dalla stessa sorgente il catalogo Olympic

https://www.hippocketaeronautics.com...48&mode=search
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 21, 17:30   #4822 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
E finalmente si è aperta la stagione.
Dalotel con MVVS 30 c.c.

Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 21, 17:41   #4823 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Dopo lunga e penosa mal....tia, per il Van 7 di Giovanni Amidani è finalmente arrivato il giorno del collaudo.
Dire che il modello vola come desiderato e cioè preciso, pastoso, facile, senza cattive abitudini è fare un complimento al costruttore e pure alla società di progettazione : Progetti Grande Capo s.r.l.

Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 21, 16:52   #4824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
E finalmente si è aperta la stagione.
Dalotel con MVVS 30 c.c.

è un tuo progetto ?
modello che mi ha sempre affascinato
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 21, 18:18   #4825 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
è un tuo progetto ?
modello che mi ha sempre affascinato
Dallo studio " Progetti GrandeCapo s.r.l. "

Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 21, 18:25   #4826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
i complimenti per le nuove lavorazioni sono scontati

invece meno scontato dopo mesi dalla fine delle costruzioni riuscissi a collaudare il furias.

Complice la giornata stupenda ed il prato appena falciato sono riuscito a farci due splendidi voli.

L'avevo portato al campo già al primo varco tra i vari dpcm mesi fa, ma non ero riuscito a rullare e mestamente avevo rimesso il modello in macchina.

Oggi invece con l'erba bassissima e il profondità tutto a cabrare (non il migliore degli approcci per il collaudo di un modello rivelatosi molto cabrato) sono riuscito a porarlo su.

Beh... il primo decollo è stato estremamente fortunato perchè al secondo volo non ha voluto saperne di rullare. Stufatomi di impuntare nell'erba ho piegato il carrello in avanti rendendo impossibile la retrazione in volo e sono decollato tranquillamente.

La differenza di velocità in volo con il carrello dentro e fuori è davvero davvero tanta (ma questo era ovvio)

Non ho pesato il mio modello, ma posso assicurare che a causa della finitura e dei 200gr di piombo sul muso è davvero un mattoncino, ma è facilissimo da pilotare, manegevolissimo e atterra davvero ad una velocità bassisima.


Considerazioni finali sull aggiunta del carrello:
-probabilmente lo leverò e costruirò un dolly perchè volo sempre sull'erba
-probabilmente le ruote sono troppo arretrate, ma la loro posizione è stata obbligata dallo spazio nell'ala, il pozzetto inizia 10mm dietro il listello del bordo d'attacco, magari proverò a inclinare il supporto per far avanzare la gamba in apertura... ma anche qui devo rivalutare gli spazi


aggiungo anche una foto di quell impertinente DashFIVE, che con i suoi 3.450 kg in ordine di volo era li a prendere in giro il furias che affondava le sue ruotine nell'erba

josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 21, 19:59   #4827 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Bello il Dash5 , sei affezionato ai giapponesi eh ? Certo che hanno una linea...
Il carrello retrattile biciclo sui campi in erba è un vero problema, approfittando della ristrutturazione ( riparazione fiancata fusoliera tranciata a metà in seguito di tentativo di ritorno in campo non completat causata da improvvisa spenta motore in decollo ) ho provveduto a piegare in avanti le gambe del Dalotel la cui posizione era in scala, ero anch'io preoccupato dello spazio a disposizione che si è invece poi si è rivelato più che sufficiente. Sono contento che il volo del Furias ti soddisfi, lascia stare il carrello su un modello di dimensioni modeste è solo un impiccio.Allego una foto del mio dolly fatto con listelli di legno da Brico. Qui c'è il Corsair, ma il dolly è lo stesso.

Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 21, 09:30   #4828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Bello il Dash5 , sei affezionato ai giapponesi eh ? Certo che hanno una linea...
Il carrello retrattile biciclo sui campi in erba è un vero problema, approfittando della ristrutturazione ( riparazione fiancata fusoliera tranciata a metà in seguito di tentativo di ritorno in campo non completat causata da improvvisa spenta motore in decollo ) ho provveduto a piegare in avanti le gambe del Dalotel la cui posizione era in scala, ero anch'io preoccupato dello spazio a disposizione che si è invece poi si è rivelato più che sufficiente. Sono contento che il volo del Furias ti soddisfi, lascia stare il carrello su un modello di dimensioni modeste è solo un impiccio.Allego una foto del mio dolly fatto con listelli di legno da Brico. Qui c'è il Corsair, ma il dolly è lo stesso.

Sempre in campo, Grande Capo! Che fortuna avere la pista vicino a casa!! Ciaoooo
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 21, 17:40   #4829 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Oggi sembrava finalmente la giornata buona per il collaudo dell'XP 54. Sole tiepido ed un venticello leggero in asse pista mi hanno convinto a mettere da parte le paure e andare al campo per il primo volo. Il modello è stato tutto inverno su un tavolo ancora montato dopo l'infruttuoso tentativo di Ottobre o Novembre dello scorso anno. Ebbene sembra che lo Swoose Goose abbia voglia di campare più a lungo. Prima il servo di un direzionale smette di funzionare, allora smonto l'ala per controllare il collegamento che risulta a posto. Penso che posso provare lo stesso il decollo pensando che potrebbe bastare anche un solo direzionale per guidare il modello a terra, in volo poi non credo che sarà necessario usarlo. Comincio a rimontare il modello e vedo che la spinetta di collegamento col servo dell'alettone di una semiala è scomparsa all'interno del troncone centrale e non è assolutamente visibile. Dopo vari tentativi lascio perdere capisco che per l'XP non è giornata e rimando il collaudo a data da destinarsi. I modelli hanno il loro modo di esprimersi, è sempre meglio accontentarli.



Comunque non è stata " nuttata persa e figghia fimmina " come diceva Montalbano, dato che tra il campo e casa ci sono 3 minuti di macchina sono tornato a prendere il Dalotel che, finalmente, ha risolto i problemi di carrello e col quale ho fatto un paio di voli soddisfacenti.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 21, 13:02   #4830 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Ma che bravi.

https://vimeo.com/517902133?fbclid=I...NxIs7CNh_hDgcI
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002