18 maggio 20, 08:08 | #4491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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PS. Spiacente di aver sporcato il thread nel messaggio precedente. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk | |
18 maggio 20, 10:01 | #4492 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
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18 maggio 20, 19:35 | #4493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 216
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20 maggio 20, 22:32 | #4494 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
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Altra giornata no, cambiato motore e tubetti alimentazione, ma il risultato è praticamente lo stesso. Sono andato a tirare fuori le istruzioni per la programmazione della centralina ( silenziatore lungo e silenziatore corto ) , ma sono quasi incomprensibili. In ogni caso le centraline sono le stesse installate sul B 26, che aveva altri silenziatori, ma dello stesso tipo a barilotto, e non hanno mai dato problemi. La giornata si è conclusa con la fuoriuscita dell'elica durante la messa in moto con l'avviatore ( colpa mia, non avevo messo il controdado ), l'elica non ha subito danni, ma dal mio braccio è stata asportato qualche centimetro quadro di pelle. Quella roba che una volta se ne stava bene attaccata, ma che ora è diventata sottile e facilmente soggetta a piccoli danni. E pensare che sul B26 ero lì lì per mettere motori elettrici. |
20 maggio 20, 23:30 | #4495 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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Effettivamente non sono il massimo della chiarezza ma dubito che una programmazione fine errata della centralina possa far spegnere all'improvviso il motore. Il motore deve andare, magari male ma deve andare. Prima di cambiare la programmazione io proverei a fare un battery test dato che quelle centraline dispongono di questa funzione. Hai provato a cambiare la batteria? |
21 maggio 20, 06:21 | #4496 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Aggiungo la mia
Ho gestito un problema simile ed alla fine era il pick-up, che aveva un falso contatto su uno dei fili lato sensore di hall. Il falso contatto era invisibile ho dovuto fresare il corpo per scoprirlo.Come nel tuo caso si manifestava solamente a determinati regimi. Se può servire....... Un saluto
__________________ L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi. (Kat Sitwoy) |
21 maggio 20, 08:08 | #4497 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
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Se puo servire. Un amico con il motore uguale al tuo, che andava bene da qualche anno un giorno ha iniziato ad avere problemi simili. Dopo varie prove candela, pulizia carburatore, sostituzione membrane ecc. senza risultati, ha smontato il carburatore da un dle e messo sul mvvs e sono spariti i problemi. Ha acquistato un carburatore simile in un negozio specializzato in motoseghe e affini e continua a volare tranquillo.
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21 maggio 20, 08:49 | #4498 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
| Citazione:
Test batteria effettuato : positivo Pick-up : due diversi motori Carburatore : potrebbe essere un'idea Rimane il fatto che questi due motori hanno fatto solo rodaggio e un breve volo senza problemi. La programmazione della centralina : me l'ha fatta venire in mente una discussione qui sul Barone su un MVVS 58, che avevo venduto io, che si fermava all'improvviso, proprio come questi. Il problema è stato risolto riprogrammando la centralina. Le istruzioni sono in inglese tradotto dal ceco, ci sono anche in tedesco. Seguite passo-passo sarebbero anche chiare, il fatto è che ci sono due colonne e non riesco a capire se, tra le varie possibilità, vanno lette e eseguite in orizzontale o in verticale passando da una all'altra anche perchè la differenza di velocità di lampeggio del led che indica il passaggio da una condizione all'altra trovo sia difficilmente percepibile. Appena posso allego un'immagine. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 21 maggio 20 alle ore 08:55 | |
21 maggio 20, 09:30 | #4499 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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| https://www.mvvs.cz/eshop/gb/content...hnical-support https://www.mvvs.cz/eshop/img/techni...pdf/iculen.pdf
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