Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 20, 19:34   #4451 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Hunter......??

Fatto ai tempi con un ST35......
Sì proprio quello, speriamo che Bergamaschi progettista del modello, titolare dell'Olimpic e, soprattutto, raffinato riproduzionista, non lo venga a sapere.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 20, 20:04   #4452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sì proprio quello, speriamo che Bergamaschi progettista del modello, titolare dell'Olimpic e, soprattutto, raffinato riproduzionista, non lo venga a sapere.
Ce ne vuole a farlo assomigliare a un Hunter
Grande Capo,visto che non posso andare in Emilia Romagna (tranne per lavoro), per respirare un campo volo, potrei venire a Persichello ?
E'un po' più lunga, ma Lombardia è
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 20, 20:16   #4453 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
Ce ne vuole a farlo assomigliare a un Hunter
Grande Capo,visto che non posso andare in Emilia Romagna (tranne per lavoro), per respirare un campo volo, potrei venire a Persichello ?
E'un po' più lunga, ma Lombardia è
Appena si apre ti faccio sapere.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 20, 20:35   #4454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Appena si apre ti faccio sapere.
Grazie..
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 20, 22:03   #4455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Mancano solamente i portelloni e le marche del Tato, poi appena possibile si corre al campo.
Bel giocattolo......ma di questo passo ti servira' un hangar.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 20:00   #4456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: Voghera (Pavia)
Messaggi: 181
maxi cerniere smontabili

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Mancano solamente i portelloni e le marche del Tato, poi appena possibile si corre al campo.
Bel modello Grande Capo .
Mi fa venire in mente un problema che con i miei non ho ancora risolto pienamente : le cerniere smontabili… maxi-cerniere smontabili con la coppiglia (ditta italiana o americana). Con un CAP 232 di dimensioni simili ed ala in un sol pezzo, ho montato queste cerniere con l'idea di poter smontare gli alettoni per varie ragioni. Rivestito in Oracover, al momento di togliere le coppiglie sono riuscito (anche se non agevolmente: la coppiglia si piegava e non entrava...), ma quando è stato il momento di rimontare le parti mobili , nulla da fare. Alla fine per creare un perno ho utilizzato uno spezzone di filo acciaio armonico (1 mm o 1.2 non ricordo ) con un'estremità piegata ad L e l'altra coperta da un pezzetto di guaina di filo elettrico. Tanto tempo e tanta fatica usando anche pinze anatomiche a punte fini. Tu come fai ?
Grazie, ciao.
STEGH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 20:09   #4457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: Voghera (Pavia)
Messaggi: 181
Scusate la piccola correzione : quando cercavo di sfilare la coppiglia , seppure con difficoltà la cosa riusciva ma al momento di rimetterla nella cerniera si piegava fino a rovinarsi completamente. (mi ero espresso male)
STEGH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 20:30   #4458 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da STEGH Visualizza messaggio
Bel modello Grande Capo .
Mi fa venire in mente un problema che con i miei non ho ancora risolto pienamente : le cerniere smontabili… maxi-cerniere smontabili con la coppiglia (ditta italiana o americana). Con un CAP 232 di dimensioni simili ed ala in un sol pezzo, ho montato queste cerniere con l'idea di poter smontare gli alettoni per varie ragioni. Rivestito in Oracover, al momento di togliere le coppiglie sono riuscito (anche se non agevolmente: la coppiglia si piegava e non entrava...), ma quando è stato il momento di rimontare le parti mobili , nulla da fare. Alla fine per creare un perno ho utilizzato uno spezzone di filo acciaio armonico (1 mm o 1.2 non ricordo ) con un'estremità piegata ad L e l'altra coperta da un pezzetto di guaina di filo elettrico. Tanto tempo e tanta fatica usando anche pinze anatomiche a punte fini. Tu come fai ?
Grazie, ciao.
Mai usato cerniere smontabili se non per il direzionale degli alianti per i quali la definizione cerniera è anche poco adatta. Si tratta di avere due palette con foro incollate nella parte fissa e un tubo imcollato nella parte mobile con tagli in corrispondenza alle palette entro cui scorre un filo di acciaio, 1 o 1,5 , che va a infilarsi nel fori. Il filo è piegato a L ad una estremità.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 20:37   #4459 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Un pomeriggio ed una mattina impegnati per montare correttamente i portelloni, salvo poi avere una macchinetta che fa le bizze. Ho scoperto l'arcano, il cursore fa quel decimo o anche meno di corsa in più che impedisce all'elettronica di considerare concluso il ciclo, non essendoci un reset automatico il ciclo si blocca. Ho provato a smontare il tutto, ma, arrivato ad un certo punto, quasi al dunque, non è possibile staccare il circuito dalle pareti in quanto è saldamente incollato, ed allora non è possibile svitare di un paio di giri il cursore in modo da ridurgli la corsa.
Almeno spero che il motivo sia realmente quello che avrei individuato, domani limerò la feritoia e spero di risolvere il problema in modo definitivo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 20, 20:58   #4460 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: Voghera (Pavia)
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Mai usato cerniere smontabili se non per il direzionale degli alianti per i quali la definizione cerniera è anche poco adatta. Si tratta di avere due palette con foro incollate nella parte fissa e un tubo imcollato nella parte mobile con tagli in corrispondenza alle palette entro cui scorre un filo di acciaio, 1 o 1,5 , che va a infilarsi nel fori. Il filo è piegato a L ad una estremità.
Chiaro …. allora devo rivedere il mio modo di costruire ( sob , doppio sob , sob al cubo)
Grazie
STEGH non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002