Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 20, 22:40   #4301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.779
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Fusoliera in fibra e ali in polistirolo.

Ce lo so ma visto il soggetto si è deciso di concedere una deroga.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 20, 08:03   #4302 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Ce lo so ma visto il soggetto si è deciso di concedere una deroga.
GraSSie.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 20, 08:05   #4303 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio


complimenti per le centine, tagliato a mano anche io tutto quanto ma i miei pezzi sembrano mangiati dai topi

di fatto non sembra nemmeno lo stesso disegno
Fino a quando non metti la cabina pilota non sembra lo stesso aereo. Hai scelto la livrea ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 20, 11:22   #4304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Fino a quando non metti la cabina pilota non sembra lo stesso aereo. Hai scelto la livrea ?
Credo che quella scelta da te sia la più bella, ma ancora sono molto lontano, sicuramente ho deciso che questa volta vernicerò. Non sono stato in grado nemmeno lontanamente di fare un lavoro adatto alla copertura in oracover.

Tra l'altro sto affrontanto la difficoltà della scarsità di materiali in casa.

eh... ieri sera mi sono deciso ed ho fatto i supporti carrello per dei piccoli retrattili.
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 20, 11:55   #4305 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
Credo che quella scelta da te sia la più bella, ma ancora sono molto lontano, sicuramente ho deciso che questa volta vernicerò. Non sono stato in grado nemmeno lontanamente di fare un lavoro adatto alla copertura in oracover.

Tra l'altro sto affrontanto la difficoltà della scarsità di materiali in casa.

eh... ieri sera mi sono deciso ed ho fatto i supporti carrello per dei piccoli retrattili.
Bene, così vedremo cosa risulta il peso finale. Fai delle foto che eventualmente le proponiamo a Cesare come modifica all'originale.

P.S. Modelberg aveva chiuso causa corrieri non disponibili, ma Jonathan spedisce.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 20, 12:00   #4306 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
A me piaceva anche questa.



Poi volendo fare lo " sborone " e fregandosene della riproduzione

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 20, 12:28   #4307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
la seconda proposta l'avevo guardata anche io... e non avendo mai considerato l'opzione riproduzione stavo pensando di applicare gli scacchi della intera coda alla livrea Furias.

purtroppo a jonathan mancano motore e modelspan.

e dato che devo aspettare comunque i carrelli per finire l'ala sicuramente avrò tempo per pensare alla finitura

carrelli ho preso la coppia di questi:
https://it.aliexpress.com/item/32998910959.html

dovrebbero essere 12 centrimetri dal ventre dell'ala a terra con le ruote da 40.
pensavo di metterle da 50 in ogni caso.

quasi certamente di quei carrelli terrò solo le macchinette perchè ho l'impressione che un carrello così basso stia male su un aereo di questo tipo.


I miei lavori sono molto poco fotogenici ma qualche scatto lo terrò da parte, non si sa mai
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 20, 12:34   #4308 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
la seconda proposta l'avevo guardata anche io... e non avendo mai considerato l'opzione riproduzione stavo pensando di applicare gli scacchi della intera coda alla livrea Furias.

purtroppo a jonathan mancano motore e modelspan.

e dato che devo aspettare comunque i carrelli per finire l'ala sicuramente avrò tempo per pensare alla finitura

carrelli ho preso la coppia di questi:
https://it.aliexpress.com/item/32998910959.html

dovrebbero essere 12 centrimetri dal ventre dell'ala a terra con le ruote da 40.
pensavo di metterle da 50 in ogni caso.

quasi certamente di quei carrelli terrò solo le macchinette perchè ho l'impressione che un carrello così basso stia male su un aereo di questo tipo.


I miei lavori sono molto poco fotogenici ma qualche scatto lo terrò da parte, non si sa mai
Modelspan perchè ? I carrelli, a parte le dimensioni, sembrano ormai tutti uguali, la gamba può sempre essere allungata con bussola e tondo in acciaio
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 20, 13:13   #4309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Modelspan perchè ? I carrelli, a parte le dimensioni, sembrano ormai tutti uguali, la gamba può sempre essere allungata con bussola e tondo in acciaio
tu fibri interamente tutto il modello? con che grammatura? che stucco usi?

Io sempre stuccato, turapori (cellulosica+diluente nitro+boorotalco), modelspan, fondo (cellulosica diluita nitro), bomboletta colore (non ho più il compressore)
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 20, 15:29   #4310 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
tu fibri interamente tutto il modello? con che grammatura? che stucco usi?

Io sempre stuccato, turapori (cellulosica+diluente nitro+boorotalco), modelspan, fondo (cellulosica diluita nitro), bomboletta colore (non ho più il compressore)
Guarda la discussione sulla costruzione del Curare in Volo a scoppio. Ho allegato ieri qualche foto dei materiali che uso. Tutti i racer sono stati finiti in questo modo:
Chiusura fessure e segni vari con lo stucco da pareti
Resinatura ala e parte anteriore della fusoliera fino a metà della parte tra BU ala e BE timone con tessuto da 40. Per evitare di mettere troppa resina, prima si stende il tessuto con le mani, poi con carta di credito o simili, si puccia appena appena una estremità nella resina e si stende partendo dal centro, tranquillo che il tessuto non si stira e non si muove. Il risultato deve essere che il tessuto è impregnato e che non rimangano zone lucide. Sulla fusoliera è più impegnativo, ma fattibile, nelle zone più curve uso il pennello.
La parte posteriore della fusoliera è spennellata con resina ben tirata, niente tessuto. Sui timoni due o tre mani di fondo turapori ( vedi foto ) leggermente diluito, carteggiando tra una mano e l'altra.
Anche la parte resinata è carteggiata per ridurre il più possibile le sovrapposizioni. Una volta soddisfatto, stendo a pennello il fondo riempitivo su tutto anche questo poco diluito e poi carteggio , con abrasiva e acqua dove c'è la resina, senza acqua nelle altre parti per evitare di bagnare il legno.
Stucco col materiale del tubetto a spatola dove necessario e poi spruzzo da bomboletta un colore alluminio che permette di vedere tutte le imperfezioni e che uniforma il fondo.
Se necessario ancora stucco a spatola, ritocco con alluminio e poi vernice con bomboletta o compressore. Sul SeaFury ho spruzzato anche una mano di trasparente dopo aver applicato gli adesivi, ma la vernice era vecchia e, per poco non mi ha rovinato tutto. Lo Stiletto è verniciato con poliuretanica bicomponente, vernice straordinaria, ma impegnativa. Il Corsair e il Bearcat sono a bomboletta e niente altro.
Se vai qui indietro trovi diverse foto.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002