Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 19, 20:09   #3881 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Centraggio capottatura motore.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 19, 11:31   #3882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Sai che sto Racer mi piace un sacco?

Complimenti.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 19, 15:16   #3883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.775
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Sai che sto Racer mi piace un sacco?

Complimenti.
Ne arriverà un esemplare in Italia.........tutto originale...non Racer........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 19, 15:57   #3884 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Sai che sto Racer mi piace un sacco?

Complimenti.
Sono modelli divertenti sia per il modo di volare e la semplicità d'uso, sia perché propongono qualche piccolo, ma nuovo, problema in fase di progetto e costruzione. Mi sto divertendo .
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 19, 08:26   #3885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Rivestimento estradosso prima semiala incollato, rinforzi al longherone posteriore in zona cerniere in incollaggio, impostata seconda semiala.



Piove, governo ladro.
Beppe....ne hai fatte due sinistre ?.......

scherzo eh......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 19, 21:16   #3886 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Beppe....ne hai fatte due sinistre ?.......

scherzo eh......
Sono stato molto attento, farne due uguali è un attimo...a una certa età poi è anche più facile.

Prove di montaggio, però prima devo incollare i terminali, staccare gli alettoni e ricordarmi assolutamente di inserire le prolunghe.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 08:32   #3887 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Ieri è venuto a Campo Gaudio Ettore col suo straordinario POGO pilotato da Giangi, due piacentini che vengono spesso a trovarci, per la verità Giangi è anche socio, non viene con la frequenza degli indigeni, ma ama il nostro campo che gli permette di volare in completa libertà essendo privo di alberi e di altri ostacoli nelle immediate vicinanze.
Il POGO decolla e atterra verticalmente ed è dotato di eliche controrotanti come il vero, un modello veramente straordinario che ha impegnato Ettore per anni in un percorso molto giudizioso fatto a piccoli passi con modelli semplici all'inizio e via via più impegnativi. Il realismo è straordinario, un grande risultato raggiunto risolvendo in modo adeguato una grande quantità di problemi. Sono state fatte molte foto ed un filmato che spero sarà messo in rete a breve, sarà mia premura farvi avere i collegamenti per vedere all'opera questa meraviglia.


Ultima modifica di Ehstìkatzi : 02 giugno 19 alle ore 08:38
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 19, 12:52   #3888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ieri è venuto a Campo Gaudio Ettore col suo straordinario POGO pilotato da Giangi
---CUT---
Sono state fatte molte foto ed un filmato che spero sarà messo in rete a breve, sarà mia premura farvi avere i collegamenti per vedere all'opera questa meraviglia.

Complimenti, gran lavoro, è sempre stato un velivolo molto critico, non dev'essere facile convertirlo in modello.
Spero di poter vedere il filmato.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 19, 21:07   #3889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Ho da poco pubblicato su YouTube il video del sesto volo del Convair XFY-1 Pogo in scala 1:8.
Si è trattato del primo volo effettuato con l’ogiva e conclusosi con un atterraggio perfetto. Infatti il quinto volo era terminato con la temuta caduta laterale e relativa piegatura dell’albero motore.

Campo Gaudio è un luogo ideale per volare con un modello come il Pogo e se a questo si aggiunge la quasi totale assenza di vento e la solita bravura di Giangi Mazzari….è chiaro che il risultato non poteva che essere positivo.

Nel video ho riportato vari dati tecnici del modello e aggiungo solo che durante questo volo (di 2’ e 20”) ho consumato 1,8 Ampere, equivalenti ad un assorbimento medio di circa 23A per ogni motore.
All’atterraggio i motori erano moderatamente caldi…..mentre i regolatori erano purtroppo roventi.
Credo che nel periodo estivo sia rischioso volare con l’ogiva anche se obiettivamente è una parte molto importante per il “look” del modello.

Ringrazio ancora tutti gli Amici di Persichello che accolgono sempre noi piacentini con grande disponibilità e amicizia.

Buona visione:

quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 19, 21:57   #3890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ho da poco pubblicato su YouTube il video del sesto volo del Convair XFY-1 Pogo in scala 1:8.
---- CUT ---
Spettacolare, congratulazioni, gran modello. Veramente un bel lavoro. Mi sono iscritto al canale per vedere gli sviluppi.

Una domanda che NON vuole essere una lezione (chè io ho solo da imparare): quando mi insegnarono a pilotare gli elicotteri RC, mi dissero di non scendere in verticale, se non mooolto lentamente, per evitare di entrare nella turbolenza stessa del rotore, causando instabilità e una repentina perdita di portanza (e in effetti, ho avuto modo di rendermene conto). Visto che una delle fasi più critiche del pilotaggio di quel modello è l'atterraggio, hai considerato di provare l'avvicinamento con una leggera componente di spostamento orizzontale, tipo elicotteri, per capirci? In qusto modo, almeno sugli elicotteri, la discesa è molto più fluida.
Premetto che non so se l'elica, di dimensioni minori rispetto a un rotore di elicottero, comporti ugualmente una turbolenza pericolosa e tanto meno so se è già abbastanza rognoso così da non potersi permettere di fare anche l'avvicinamento da fighetti
Comunque, ribadisco, complimenti, anche per la realizzazione del modello, che è veramente di prim'ordine.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002