![]() |
|
Sai che sto Racer mi piace un sacco? Complimenti. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
scherzo eh...... |
Citazione:
Prove di montaggio, però prima devo incollare i terminali, staccare gli alettoni e ricordarmi assolutamente di inserire le prolunghe. https://i.postimg.cc/fLNPQ28D/DSCN2570.jpg |
Ieri è venuto a Campo Gaudio Ettore col suo straordinario POGO pilotato da Giangi, due piacentini che vengono spesso a trovarci, per la verità Giangi è anche socio, non viene con la frequenza degli indigeni, ma ama il nostro campo che gli permette di volare in completa libertà essendo privo di alberi e di altri ostacoli nelle immediate vicinanze. Il POGO decolla e atterra verticalmente ed è dotato di eliche controrotanti come il vero, un modello veramente straordinario che ha impegnato Ettore per anni in un percorso molto giudizioso fatto a piccoli passi con modelli semplici all'inizio e via via più impegnativi. Il realismo è straordinario, un grande risultato raggiunto risolvendo in modo adeguato una grande quantità di problemi. Sono state fatte molte foto ed un filmato che spero sarà messo in rete a breve, sarà mia premura farvi avere i collegamenti per vedere all'opera questa meraviglia. https://i.postimg.cc/sDgyb0mZ/Convai...Field-1954.jpg |
Citazione:
Spero di poter vedere il filmato. |
Ho da poco pubblicato su YouTube il video del sesto volo del Convair XFY-1 Pogo in scala 1:8. Si è trattato del primo volo effettuato con l’ogiva e conclusosi con un atterraggio perfetto. Infatti il quinto volo era terminato con la temuta caduta laterale e relativa piegatura dell’albero motore. Campo Gaudio è un luogo ideale per volare con un modello come il Pogo e se a questo si aggiunge la quasi totale assenza di vento e la solita bravura di Giangi Mazzari….è chiaro che il risultato non poteva che essere positivo.:wink: Nel video ho riportato vari dati tecnici del modello e aggiungo solo che durante questo volo (di 2’ e 20”) ho consumato 1,8 Ampere, equivalenti ad un assorbimento medio di circa 23A per ogni motore. All’atterraggio i motori erano moderatamente caldi…..mentre i regolatori erano purtroppo roventi. Credo che nel periodo estivo sia rischioso volare con l’ogiva anche se obiettivamente è una parte molto importante per il “look” del modello. Ringrazio ancora tutti gli Amici di Persichello che accolgono sempre noi piacentini con grande disponibilità e amicizia. Buona visione: |
Citazione:
Una domanda che NON vuole essere una lezione (chè io ho solo da imparare): quando mi insegnarono a pilotare gli elicotteri RC, mi dissero di non scendere in verticale, se non mooolto lentamente, per evitare di entrare nella turbolenza stessa del rotore, causando instabilità e una repentina perdita di portanza (e in effetti, ho avuto modo di rendermene conto). Visto che una delle fasi più critiche del pilotaggio di quel modello è l'atterraggio, hai considerato di provare l'avvicinamento con una leggera componente di spostamento orizzontale, tipo elicotteri, per capirci? In qusto modo, almeno sugli elicotteri, la discesa è molto più fluida. Premetto che non so se l'elica, di dimensioni minori rispetto a un rotore di elicottero, comporti ugualmente una turbolenza pericolosa e tanto meno so se è già abbastanza rognoso così da non potersi permettere di fare anche l'avvicinamento da fighetti :lol::lol: Comunque, ribadisco, complimenti, anche per la realizzazione del modello, che è veramente di prim'ordine. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002