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Vecchio 25 agosto 17, 17:17   #3641 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
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È facile perderli se nn li salvi sulla SD card, li salvi, aggiorni e sei felice. Dovresti avere i due DG anche senza aggiornare... Provare no?

Ultima modifica di pikemax : 24 settembre 22 alle ore 22:06
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Vecchio 25 agosto 17, 18:20   #3642 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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È facile perderli se nn li salvi sulla SD card, li salvi, aggiorni e sei felice. Dovresti avere i due DG anche senza aggiornare... Provare no?
Senza aggiornamento non c'è niente da fare.
La card non ce l'ho, ho deciso che posso andare avanti così, i due flap interni possono stare benissimo su una Y, non stiamo parlando di settaggi fini per sfruttare le termiche al massimo, col carico alare che mi ritroverò, mi serviranno solo da freni.

Piuttosto mi interessa il discorso fumi che faceva Peppe, pareri in merito ?

Intanto oggi pomeriggio, dopo qualche tentativo, sono riuscito a far aprire e chiudere i portelli del carrello con mezza corsa di un interruttore a 3 posizioni, lo stesso interruttore comanderà la valvola per il movimento dei carrelli con l'altra mezza corsa, ritardando un attimo il passaggio sarà impossibile fare errori nella sequenza.
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Vecchio 25 agosto 17, 21:03   #3643 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Su vari modelli jet che ho assemblato non ho mai usato centraline ma solo aapparati per avere la doppia alimentazione.........con servi da 10 kg ricarico, dopo ogni volo, circa 50 milliampere per batteria.....con servi da 15 kg salgono a circa 80......non penso proprio che siano valori che possano mettere in crisi una RX........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 26 agosto 17, 08:38   #3644 (permalink)  Top
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Su vari modelli jet che ho assemblato non ho mai usato centraline ma solo aapparati per avere la doppia alimentazione.........con servi da 10 kg ricarico, dopo ogni volo, circa 50 milliampere per batteria.....con servi da 15 kg salgono a circa 80......non penso proprio che siano valori che possano mettere in crisi una RX........
Due a favore.
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Vecchio 26 agosto 17, 13:44   #3645 (permalink)  Top
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L'avatar di walter pozzecco
 
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Due a favore.
Beppe, tre a favore! Mai usato centraline, sai con che modelli volo! Mai problemi, impianti, cavi ,spinette ecc devono essere perfetti ed adeguati, uso ottimi accumulatori (life Hacker) con regolatore di tensione jeti, conosco della gente che metterebbe le centraline sui gommoli
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Vecchio 27 agosto 17, 12:05   #3646 (permalink)  Top
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Senza aggiornamento non c'è niente da fare.
La card non ce l'ho, ho deciso che posso andare avanti così, i due flap interni possono stare benissimo su una Y, non stiamo parlando di settaggi fini per sfruttare le termiche al massimo, col carico alare che mi ritroverò, mi serviranno solo da freni.

Piuttosto mi interessa il discorso fumi che faceva Peppe, pareri in merito ?

Intanto oggi pomeriggio, dopo qualche tentativo, sono riuscito a far aprire e chiudere i portelli del carrello con mezza corsa di un interruttore a 3 posizioni, lo stesso interruttore comanderà la valvola per il movimento dei carrelli con l'altra mezza corsa, ritardando un attimo il passaggio sarà impossibile fare errori nella sequenza.
Ciao Beppe,

Per la sequenza dei carrelli non so se hai già letto questi articoli sul sito Futaba:

Futaba® 12FG Radio System Frequently Asked Questions (FAQ)
http://downloads.hobbico.com/misc/fu...sequencing.pdf

Per il discorso SD e perdita dei modelli dalla memoria personalmente la utilizzo per vari motivi:

1) Ci copio i modelli una volta che ho trovato i settaggio giusti così da recuperarli nel caso di pastrugnate che a volte riesco a fare.
2) Se l'SD dalla tua radio e la inserisci in un'altra e ti ci ritrovi tutti i tuoi modelli.....
3) Se la sfiga colpisce e la TX si impappa hai comunque il Backup dei tuoi modelli e relative configurazioni sull'SD...

Inoltre dal sito Futaba puoi scaricare delle utility per salvare i modelli dalla SD al pc e eventualmente ricaricarli su un'altra SD (a volte si rompono anche loro). In realtà il problema è trovare una SD da 1Gb o meno perché con SD di ultima generazione la mia T12 non riusciva a formattarla, ma su questo potrebbe essere stato un mio problema.
Io ho una SD da 256K (leggi bene Kbyte) e se non ricordo male ci stanno centinaia di modelli....

Ciao Enrico
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Vecchio 27 agosto 17, 13:42   #3647 (permalink)  Top
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Ciao Beppe,

Per la sequenza dei carrelli non so se hai già letto questi articoli sul sito Futaba:

Futaba® 12FG Radio System Frequently Asked Questions (FAQ)
http://downloads.hobbico.com/misc/fu...sequencing.pdf

Per il discorso SD e perdita dei modelli dalla memoria personalmente la utilizzo per vari motivi:

1) Ci copio i modelli una volta che ho trovato i settaggio giusti così da recuperarli nel caso di pastrugnate che a volte riesco a fare.
2) Se l'SD dalla tua radio e la inserisci in un'altra e ti ci ritrovi tutti i tuoi modelli.....
3) Se la sfiga colpisce e la TX si impappa hai comunque il Backup dei tuoi modelli e relative configurazioni sull'SD...

Inoltre dal sito Futaba puoi scaricare delle utility per salvare i modelli dalla SD al pc e eventualmente ricaricarli su un'altra SD (a volte si rompono anche loro). In realtà il problema è trovare una SD da 1Gb o meno perché con SD di ultima generazione la mia T12 non riusciva a formattarla, ma su questo potrebbe essere stato un mio problema.
Io ho una SD da 256K (leggi bene Kbyte) e se non ricordo male ci stanno centinaia di modelli....

Ciao Enrico
I portelli sono a posto, ho saldato assieme tutti i cavi , ognuno con i simili della stessa funzione, in modo da raggruppare il tutto su una presa multiplex e semplificare il montaggio dell'ala sulla fusoliera.
Ho inoltre deciso di ricorrere a questo regolatore e lasciar perdere la centralina.
Per questioni di praticità nei collegamenti penso di alimentare l'accensione dei motori con batterie separate.
Considerato che noi diversamente giovani ci accostiamo alle novità con sospetto, forse perchè facciamo fatica a comprenderle, non ho intenzione alcuna di andare a molestare in qualsivoglia modo la memoria del Tx.
Grazie comunque delle indicazioni.
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Vecchio 27 agosto 17, 15:37   #3648 (permalink)  Top
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La foto dimenticai.

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Vecchio 27 agosto 17, 16:00   #3649 (permalink)  Top
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La foto dimenticai.

Mi sembra una scelta più che corretta...
Per le novità sono costretto per lavoro a non perderne nessuna e questo aiuta anche nel modellismo.
Ma per la memora é un gioco da ragazzi inserirla, e avere copia dei modelli salvati su una memoria mi tranquillizza... altra deformazione dovuto al lavoro....😐
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Vecchio 30 agosto 17, 20:24   #3650 (permalink)  Top
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Oggi a Grone

Ovvero, la maleducazione non ha una patria preferita.

Pendio pieno di aeromodellisti svizzeri, nessun problema riesco a farmi una bella mezz'ora con lo Spillo intanto che nessuno è in volo.
Secondo lancio dopo un'ora abbondante e succede qualcosa con la fionda, appena il modello è in linea di volo devo il direzionale che si muove a banderuola, il modello è ancora in qualche modo pilotabile, ma capite benissimo che con un allungamento di 28 il direzionale è importantissimo, e mi avvio rapidamente verso l zona di atterraggio.
Quasi giunto in posizione vedo uno svizzero in posizione che può rivelarsi pericolosa, visto il non assoluto controllo sul modello, ed allora grido in tedesco ( ricordi di un tempo molto lontano, weg, weg ( via, via ) lo svizzero rimane sul posto e mi fa segno di stare calmo. Intanto il modello è praticamente in posizione per un corretto avvicinamento ed allora mi metto a gridare ancora weg, weg. il tizio finalmente si sposta, ma nel frattempo ho dovuto modificare la traiettoria ed il modello imbardando a destra e sinistra perde un pò di quota, finalmente riesco a venire per l'atterraggio che risulta basso e piuttosto violento.
In pratica l'ala si stacca dalla fusoliera strappando parte della basetta in compensato su cui è avvitata.
Raccolgo ala e fusoliera, non ci sono altri danni, e passo davanti al gruppo di svizzeri, facendo ancora una volta ricorso al mio tedesco urlo che quando si dice via vuol dire che si deve andare via, al che uno in italiano, facendomi segno con la mano, mi dice di stare calmo.
A questo punto lascio perdere il tedesco se non per un " mein model kaputt " e lo sommergo di buoni insulti come si usa dalle nostre parti.

Maleducati e strafottenti in casa d'altri.

P.S.
Non conosco un forum svizzero, ma questo lo metto su RC-Network in italiano con titolo in tedesco, tanto lì di svizzeri ce ne sono sicuramente tanti
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