| | #3041 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| GraSSie ! ![]() Mi sono auto-ospitato nella discussione del grande capo pennuto, perchè ce n'era già un altro esemplare.... ...a pile (dov'è la faccina che si mette due dita in gola??!)Tanto lo so che alla prima occasione il grande capo me le fa purgare tutte... ![]() |
| | |
| | #3042 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
se non sbaglio, Pagni ricavava la cappottina, dalla parte posteriore di una commerciale...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
| | #3043 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
| |
| | |
| | #3044 (permalink) Top |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Il Mach 1 sarà elettrico, nella discussione sugli F3A puri non ci può stare.......razzisti. ![]() Oggi, per cambiare un po' visto che mi sono stancato di carteggiare il Pliszka, ho messo mano al Mach 1 tagliando la fusoliera per ricavare lo sportello per l'inserimento e la rimozione delle batterie a modello montato e incollando e resinando in posizione la parafiamma. L'altra semiordinata che si vede in foto è quella su cui andranno ad incollarsi le longherine di supporto del carrello retrattile. |
| | |
| | #3046 (permalink) Top |
| Mach 1
Semiali unite, tassello in legno duro per le viti di ritenuta nella parte posteriore, longheroncino in compensato di pioppo da 3 mm anteriormente, resinatura con vetro da 90 gr/mq, 1 strato largo 3 cm al centro, due strati larghi 5 cm a coprire il primo e che si estendono da una sola parte, ultimo strato da 40 gr/mq a coprire il tutto. |
| | |
| | #3047 (permalink) Top |
| Mach 1
Problemucci. Le corde dell'ala prese dal disegno pubblicato su MAN non corrispondono con quelle della scatola Aviomodelli per cui mi trovo con un'ala che richiede qualche sistemazione ( eufemismo per " zugnata" ) nella parte posteriore e un riempimento nella zona di appoggio. Il profilo dovrebbe essere quello corretto, e forse si adatterebbe correttamente se le corde fossero corrette. Mi rimane però il dubbio che lo spessore % sia inferiore, dal disegno MAN avevo estrapolato un valore che poi Elio ha voluto correggere perchè facendo prove con pezzi di polistirolo gli risultava più corretto quello poi usato. Si vede anche l'incollaggio dello spinotto di posizionamento anteriore. ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |