Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 15, 12:42   #2991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Frittatona,birrone non gelato vista la stagione, rutto libero, plaid sulle gambe, coppola in testa e bandierone bianconero.
E' o no mia moglie la Signora Pina ?
Cavolo Beppe, ti tratti bene! Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 12:52   #2992 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Frittatona,birrone non gelato vista la stagione, rutto libero, plaid sulle gambe, coppola in testa e bandierone bianconero.
E' o no mia moglie la Signora Pina ?
Quelle erano le intenzioni, poi però....

__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 13:25   #2993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Frittatona,birrone non gelato vista la stagione, rutto libero, plaid sulle gambe, coppola in testa e bandierone bianconero.
E' o no mia moglie la Signora Pina ?
Continuo a sostenere che nessuno è perfetto
__________________
Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 14:39   #2994 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Quelle erano le intenzioni, poi però....

No, no.
L'ho visto, fortunatamente, una sola volta.
Ai tempi del liceo, la domenica mattina, proiezione riservata alle scuole.
Ci si andava perchè c'andavano le ragazze, tutti i film di Bergman, più altri di scuola olandesi, più quelli russi.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 17:30   #2995 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Essì, quel film lo somministravano come il famigeratissimo olio di fegato di merluzzo.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 20:04   #2996 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Una grossa nevicata

Secondo quei peracottari che scrivono giornali e parlano alla televisione pare che si debba dire " big snow ", ma andassero a imparare l'italiano e la professione.
Comunque stare 12 ore filate senza elettricità ( il che vuol dire senza la possibilità di fare un tubo ) ed acqua e con 50 centimetri di neve davanti alla porta è una dura prova.
Giornata "urfida" come si usa dire nel " salame " , rami spezzati in giardino, sul vialetto che porta al cancello, sul tetto di casa.
Un conto fatto velocemente mi dice che, dati 50 cm di neve, 150 metri tra la porta del garage ed il cancello sulla provinciale, peso specifico della neve 100 kg/mc ( ma credo siano di più ) , larghezza della careggiata 2 metri, ci sono 15000 kg o 15 TONNELLATE di neve da spostare..................
Spalo davanti al garage, al cancello che altrimenti non si apre, davanti al portone del capannone.
L'amico Giovanni mi suggerisce che potrei passare avanti ed indietro col trattore per creare due carreggiate in modo da far passare l'automobile, ma c'è da tener conto che il fondo carrozzeria è basso, vabbè provo lo stesso.
Il trattore adatto è dietro il tosaerba, che ha una ruota sgonfia e la sega a nastro, allora tiro fuori il piccolo e comincia la sarabanda, il trattore slitta da tutte le parti, è tutto un controsterzo e, ogni tanto, si impianta anche.
Aggancio i rami rotti con un cavo e li sposto, a metà lavoro il trattore..........muore.
Il gasolio.........serbatoio vuoto
Naturalmente il trattore è piantato in mezzo al vialetto, devo per forza tirar fuori l'altro.
Dovrei staccare il trinciastocchi, ma non trovo il piede di sostegno, dopo 10 minuti di ricerche decido che forse è meglio così, il trattore è zavorrato davanti e dietro e questo dovrebbe aiutare e poi magari potrei vedere se posso usarlo per spianare e togliere un po' di neve. Aggancio il piccolo con una fune e comincio a tirare, la cosa funzione per una decina di metri, poi le ruote del piccolo si intraversano e le ruote del grosso slittano, sto lavorando in retromarcia.
Recupero mia moglie, che non ha mai messo il sedere su un trattore e le spiego di raddrizzare le ruote appena riesce a farlo.
Nel frattempo per schivare il piccolo sono passato tra i rami di un noce troppo robusti che hanno spezzato il tubo di scarico.
Finalmente, lavorando di blocco differenziale e di avanti e indietro, arrivo a mettere al riparo moglie e trattori, non prima di aver spalato ancora un po' di neve per aprire ulteriormente il portone.
Che dire..............?
Mi è andata bene,
a Brescia tre pensionati sono morti di infarto spalando la neve.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 20:13   #2997 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Secondo quei peracottari che scrivono giornali e parlano alla televisione pare che si debba dire " big snow ", ma andassero a imparare l'italiano e la professione.
Comunque stare 12 ore filate senza elettricità ( il che vuol dire senza la possibilità di fare un tubo ) ed acqua e con 50 centimetri di neve davanti alla porta è una dura prova.
Giornata "urfida" come si usa dire nel " salame " , rami spezzati in giardino, sul vialetto che porta al cancello, sul tetto di casa.
Un conto fatto velocemente mi dice che, dati 50 cm di neve, 150 metri tra la porta del garage ed il cancello sulla provinciale, peso specifico della neve 100 kg/mc ( ma credo siano di più ) , larghezza della careggiata 2 metri, ci sono 15000 kg o 15 TONNELLATE di neve da spostare..................
Spalo davanti al garage, al cancello che altrimenti non si apre, davanti al portone del capannone.
L'amico Giovanni mi suggerisce che potrei passare avanti ed indietro col trattore per creare due carreggiate in modo da far passare l'automobile, ma c'è da tener conto che il fondo carrozzeria è basso, vabbè provo lo stesso.
Il trattore adatto è dietro il tosaerba, che ha una ruota sgonfia e la sega a nastro, allora tiro fuori il piccolo e comincia la sarabanda, il trattore slitta da tutte le parti, è tutto un controsterzo e, ogni tanto, si impianta anche.
Aggancio i rami rotti con un cavo e li sposto, a metà lavoro il trattore..........muore.
Il gasolio.........serbatoio vuoto
Naturalmente il trattore è piantato in mezzo al vialetto, devo per forza tirar fuori l'altro.
Dovrei staccare il trinciastocchi, ma non trovo il piede di sostegno, dopo 10 minuti di ricerche decido che forse è meglio così, il trattore è zavorrato davanti e dietro e questo dovrebbe aiutare e poi magari potrei vedere se posso usarlo per spianare e togliere un po' di neve. Aggancio il piccolo con una fune e comincio a tirare, la cosa funzione per una decina di metri, poi le ruote del piccolo si intraversano e le ruote del grosso slittano, sto lavorando in retromarcia.
Recupero mia moglie, che non ha mai messo il sedere su un trattore e le spiego di raddrizzare le ruote appena riesce a farlo.
Nel frattempo per schivare il piccolo sono passato tra i rami di un noce troppo robusti che hanno spezzato il tubo di scarico.
Finalmente, lavorando di blocco differenziale e di avanti e indietro, arrivo a mettere al riparo moglie e trattori, non prima di aver spalato ancora un po' di neve per aprire ulteriormente il portone.
Che dire..............?
Mi è andata bene,
a Brescia tre pensionati sono morti di infarto spalando la neve.
aspettare il disgelo in cucina, mangiando cose buone e calde, no?



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 20:22   #2998 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Niente elettricità significa anche caloriferi spenti.
Fortuna che ho un camino che riscalda un bel po'.
Però la legna è a 100 metri dal camino.
Niente elettricità significa, niente PC, niente luce in laboratorio, nessuna attrezzatura che funziona, ecc.ecc.
Non ho più stomaco e connessi che mi permettano di stare a tavola tutto il giorno.

Un paio di foto.



Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 21:10   #2999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
... Dopo avere letto questa tua "avventura" giuro che non mi lamenterò di dover spalare 30m di marciapiede davanti a casa!!!!
Comunque bellissimo racconto, e che dire se non: la legge di Murphy e suoi postulati sono inontrovertibili!

Ciao a tutti: sig. Pina, Beppe e Roberto....
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 15, 21:24   #3000 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Ieri scherzando dicevo che mi stavano per spuntare le trote sotto le ascelle, ma leggendo certe cose... Mi rendo conto che qui, nell'ansa del Tevere, viviamo in un'oasi. Vabbè, un po' di nebbia ogni tanto alla mattina per fare contento Ranox, ma per il resto:

__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002