Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 15, 13:16   #2941 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ricorda sempre che sparare sulla Croce Rossa è da canaglie e da vigliacchi!
Sono vigliacchi quelli che mi mandano le foto o, più semplicemente, ti conoscono bene ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 13:19   #2942 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sono vigliacchi quelli che mi mandano le foto o, più semplicemente, ti conoscono bene ?



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 14:14   #2943 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sono vigliacchi quelli che mi mandano le foto o, più semplicemente, ti conoscono bene ?
Merde: Solo merdacce che prima ti regalano splendide camicie arancioni e poi ti tradiscono.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 14:21   #2944 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Merde: Solo merdacce che prima ti regalano splendide camicie arancioni e poi ti tradiscono.





Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 14:24   #2945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio





Robbè
...ma porcogiuda!!...ho appena mangiato...

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 08:31   #2946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Appoggio

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio





Robbè
E' appoggiato ad un drone ?

Il gufo Anacleto
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 10:08   #2947 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
E' appoggiato ad un drone ?

Il gufo Anacleto
Semplice palo.

Auguri Giobalde, speriamo quest' anno di riuscire a vederci

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 17:16   #2948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Semplice palo.

Auguri Giobalde, speriamo quest' anno di riuscire a vederci

Robbè
Auguri anche a te. Penso proprio sia la volta buona.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 15:47   #2949 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Morris collaudato

Giornata primaverile, 8-10 gradi, cielo terso, niente vento, la pista dovrebbe essere praticabile, risolto brillantemente ( sono senza vergogna,lo so ) il problema che mi impediva di serrare adeguatamente l'elica, che faccio ?????????
Senza avvisare nessuno vado al campo, tanto con una giornata così ci saranno probemi di parcheggio.
Neanche un'anima !
Modello piccolo, per gli standard odierni, motore elettrico, non ho bisogno di nessuno.
Monto e provo a rullare sul piazzale davanti alla tettoia........l'elica lancia erba da tutte le parti ed una semiala diventa, in parte, verde.
Però l'erba non si appiccica ed il modello si muove a 3/4 di gas.
Lo porto in pista e dò tutto gas, corsa lunga, ma alla fine il Morris si alza, una tacca di trim a cabrare e qualcuna in più di alettoni.
Ritiro i carrelli ed il Morris è una bellezza.
Profondità con corsa corretta, ma tonneaux un po' lenti.
Avevo ridotto la corsa prima del decollo, non ho mai provato gli alettoni di estremità su un pluri F3A e li pensavo più efficaci.
Velocità giusta, tiro abbondante, salita in verticale finchè ne vuoi.
L'elica è un 12x10, il motore il Lipoli consigliato da Schweighofer per il Curare, batterie 6 celle da 4000, peso al decollo 3800 gr (.......ci sua )
Volo rovescio con un pelo di picchia, come piace a me, vite solo con tutto cabra e tutto direzionale, io ci metto sempre anche gli alettoni ( i puristi se ne stiano pure zitti )
Looping larghi a piacere,coltello con tutto direzionale e pochissima correzione di profondità, niente alettoni.
Looping d'ala fatto lasciando dentro un po' di motore, ma era meglio toglierne di più.
Looping quadro con raccordi ampi, anche troppo, potrei togliere un po' di piombo davanti.
Atterraggio con qualche decina di secondi di anticipo, non so quanto assorbe e quanta sia l'autonomia e voglio verificare se la parte elettrica scalda tanto o poco.
Carrelli fuori,giro largo ed atterraggio un pelo lungo, il modello ha una bella efficienza.
Vado a prenderlo e vedo che gli alettoni sono un bel po' fuori zero, eppure mi pareva di avergli dato solo qualche tacca di trim.
Evidentemente l'ala è STORTA.
Sono contrariato, ma poi ripenso al volo e mi dico che va bene anche così, il modello vola, a mio parere, bene e di gare neanche parlarne.
Dovrò comprami qualche altro pacco di batterie, ad una verifica a casa risulta che è rimasto il 20% di carica, all'atterraggio tutto era appena tiepido.

Da bere per tutti.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 15:52   #2950 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Giornata primaverile, 8-10 gradi, cielo terso, niente vento, la pista dovrebbe essere praticabile, risolto brillantemente ( sono senza vergogna,lo so ) il problema che mi impediva di serrare adeguatamente l'elica, che faccio ?????????
Senza avvisare nessuno vado al campo, tanto con una giornata così ci saranno probemi di parcheggio.
Neanche un'anima !
Modello piccolo, per gli standard odierni, motore elettrico, non ho bisogno di nessuno.
Monto e provo a rullare sul piazzale davanti alla tettoia........l'elica lancia erba da tutte le parti ed una semiala diventa, in parte, verde.
Però l'erba non si appiccica ed il modello si muove a 3/4 di gas.
Lo porto in pista e dò tutto gas, corsa lunga, ma alla fine il Morris si alza, una tacca di trim a cabrare e qualcuna in più di alettoni.
Ritiro i carrelli ed il Morris è una bellezza.
Profondità con corsa corretta, ma tonneaux un po' lenti.
Avevo ridotto la corsa prima del decollo, non ho mai provato gli alettoni di estremità su un pluri F3A e li pensavo più efficaci.
Velocità giusta, tiro abbondante, salita in verticale finchè ne vuoi.
L'elica è un 12x10, il motore il Lipoli consigliato da Schweighofer per il Curare, batterie 6 celle da 4000, peso al decollo 3800 gr (.......ci sua )
Volo rovescio con un pelo di picchia, come piace a me, vite solo con tutto cabra e tutto direzionale, io ci metto sempre anche gli alettoni ( i puristi se ne stiano pure zitti )
Looping larghi a piacere,coltello con tutto direzionale e pochissima correzione di profondità, niente alettoni.
Looping d'ala fatto lasciando dentro un po' di motore, ma era meglio toglierne di più.
Looping quadro con raccordi ampi, anche troppo, potrei togliere un po' di piombo davanti.
Atterraggio con qualche decina di secondi di anticipo, non so quanto assorbe e quanta sia l'autonomia e voglio verificare se la parte elettrica scalda tanto o poco.
Carrelli fuori,giro largo ed atterraggio un pelo lungo, il modello ha una bella efficienza.
Vado a prenderlo e vedo che gli alettoni sono un bel po' fuori zero, eppure mi pareva di avergli dato solo qualche tacca di trim.
Evidentemente l'ala è STORTA.
Sono contrariato, ma poi ripenso al volo e mi dico che va bene anche così, il modello vola, a mio parere, bene e di gare neanche parlarne.
Dovrò comprami qualche altro pacco di batterie, ad una verifica a casa risulta che è rimasto il 20% di carica, all'atterraggio tutto era appena tiepido.

Da bere per tutti.
PROSIT!

Scrivi due righe a Graziano, lo farai felice. Se non hai l'e-mail dimmelo che te la do.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002