Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 10, 12:48   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PENNA BIANCA
 
Data registr.: 07-12-2009
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Grazie, grazie a tutti per la solidarietà dimostrata. Sono qui, in questo paesello dell'Agro Pontino in cui mi sono ritirato in volontario esilio, circondato dall'affetto dei cari, e proseguo cocciutamente lo studio dell'idioma locale. Mi sono procurato il Dizionario Enciclopedico Totti-Funari della Lingua Romana, finisco ora il primo volume: Ab(bacchio)-Bu(rino) e inizierò subito lo studio del secondo Co(zza)- Es(ticazzi). Nel frattempo, vedo e rivedo in tv la filmografia completa di Tomas Milian e Aldo Fabrizi. Presto riuscirò ad ordinare in qualche trattoria del posto una pajata senza essere identificato immediatamente come forestiero. Approfitto per ringraziare quanti hanno manifestato appoggio e solidarietà per il mio caso, cito in ordine sparso Nelson Mandela, Bono degli U2, che poteva risparmiarsi però la proposta di cancellare perpetuamente il debito del CR-RC nei miei confronti - Ah bbono, fatte gli stracaccazzi tua...- , Barack Obama, Carlà Bruni in Sarkozy che mi ha dedicato la canzone "Allons Enfant Le Sciurpadrun", e innumerevoli altri. Non recedo però dalla mia decisione, ormai preso da altri progetti, fra cui la scrittura di un grande romanzo epico ambientato nel mondo dell'aliantismo modellistico. Il titolo, provvisorio, è "Via col Vento".
Scrivo poco sul foum, ma leggo da alcuni mesi divertito e con interesse le caricature che ami fare delle persone che gravitano attorno al tuo mondo, spero che continuerai nella tua satira fantasiosa, dal momento che hai resistito senza farti sentire solamente un paio di giorni !..

ciao P.B.
PENNA BIANCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 17:57   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
"troverò un modo per riconquistarlo. Dopotutto, domani è un altro giorno, speriamo il vento tiri dalla parte giusta e mi sollevi la gonna quando passa il pecoraro"

Robbè
Ecco, vedete? Questo è, a mio parere, lo spirito giusto per scrivere sul forum "Persichello e dintorni". Di forum seri ce n'è già, diversifichiamo l'offerta...
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 19:31   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
L'infanzia di Ehstìkatzi

Benchè molto sia già stato scritto e detto sul Grande Capo, ci sono periodi della Sua vita che restano poco noti e quasi avvolti in un alone di leggenda e mistero. In primis, la sua infanzia trascorsa, così si dice, fra gli Indiani delle Grandi Pianure. Cercherò, per quanto possibile, di fare un po' di luce servendomi di alcune fonti attendibili e ben documentate.
Ehstìkatzi nasce, quindi, in una non bene identificata tribù indiana, da Girolamo Ehstìkatzi, un indiano che aveva avuto modo di conoscere e frequentare gli uomini bianchi, tanto da essere messo un po' in disparte dagli altri membri della tribù. Ultimo di dieci figli, il piccolo Giuseppe veniva spesso e volentieri menato dai fratelli; a loro volta, i fratelli ed Ehsti stesso venivano sovente bastonati per le loro monellerie dal padre; l'intera famiglia poi, veniva spesso randellata dai più rissosi componenti della tribù, che non li vedevano di buon'occhio, specie per quei nomi ridicoli che portavano. E' quindi comprensibile che il piccolo, gracile Giuseppe guardasse al cielo, dove vedeva talvolta passare, lassù in alto, aerei, su cui sognava, e sperava un giorno di scappare sparendo per sempre. Quando l'intera tribù fu sterminata, genitori e fratelli compresi, da un aereo per i trattamenti agricoli che sganciò per sbaglio su di essi abbastanza insetticida da stecchirli all'istante, il piccolo Ehsti pensò che dovesse essere un segno del destino, e che per devozione verso il Grande Manitù doveva occuparsi di quelle strane cose che volavano per il resto della sua vita. Non avendone però mai visti a terra o da vicino, equivocò sulle dimensioni e invece che di aerei veri ritenne di doversi occupare di modelli. Si trasferì allora dalla riserva indiana giungendo infine a Cremona, un luogo che per mille motivi gli ricordava la terra natìa: là i bisonti, qui le vacche; là i territori disabitati per miglia, qui il centro di Lunedì sera; là i castori, qui le nutrie. E decise di fermarsi. Ma questa è un'altra storia.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 19:34   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PENNA BIANCA
 
Data registr.: 07-12-2009
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Ecco, vedete? Questo è, a mio parere, lo spirito giusto per scrivere sul forum "Persichello e dintorni". Di forum seri ce n'è già, diversifichiamo l'offerta...
Oddio !...è anche vero che per cazzeggiare sarebbe piu indicata la sezione Discussioni O.T.

p.b.
PENNA BIANCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 23:18   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da PENNA BIANCA Visualizza messaggio
Oddio !...è anche vero che per cazzeggiare sarebbe piu indicata la sezione Discussioni O.T.

p.b.
Non sono d'accordo. Il cazzeggio è per definizione spontaneo, se lo si confina a priori in una categoria è come dire: " Ecco, qui si possono dire cazzate. No, qui invece si fanno solo discorsi seri. Fate i bravi bambini."...e la spontaneità va a farsi friggere. Già il termine DISCUSSIONI off topic, poi, mi inibisce.E in fondo, non è questo il forum degli incontri modellistici? Ecco, allora qui ci si incontra per...cazzeggiare, appunto, di modellismo e tutto ciò che ci gravita attorno, le persone in primo luogo. Almeno, per ciò che mi riguarda. E, visto che sono praticamente l'unico a scriverci con regolarità, nel Persichello e dintorni intendo, inevitabilmente il tono generale è ben poco modellistico. Uffa! Non fatemi venire sensi di colpa perchè occupo lo spazio del server con le mie storielle. Ce ne sono almeno altri 200 di forum dove discettare di portanza, elevoni, attivatori di ciano e altre amenità. Almeno questo qui..."fàmolo strano".

Ultima modifica di sciurpadrun : 04 maggio 10 alle ore 23:25
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 09:42   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Off Topic o non Off Topic...conclusioni

Per tornare al ragionamento di ieri sera, che era tardi e avevo sonno...naturalmente se un moderatore, o più semplicemente il mio Grande Capo nonchè Presidente di Club Beppe Ehstìkatzi - per inciso anche il mio bersaglio prediletto di cazzeggi, lazzi e motteggi vari - dovessero farmi un ragionamento garbato del tipo " Figliuolo, per un po' ti si è sopportato, ma ora ci hai sfrancicato o cazz' con le tue chiacchere...vai nell'apposita sezione a giocare con gli altri bimbi, qui si fanno discorsi seri!"...mi ritirerei in buon ordine nel luogo indicato. Rischierei però di non scrivere più niente, perchè davanti a una silenziosa platea virtuale, che si aspetta programmaticamente un cazzeggio, sarei inibito. Per adesso, allora, resto qui, anche se forse nel luogo sbagliato.

P.S. Come si sarà capito, l'interrogativo sollevato da Penna Bianca, sebbene posto in termini scherzosi, mi ha intrigato parecchio. Chiunque abbia idee in proposito è invitato ad esprimerle.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 09:53   #157 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Ritengo che la collocazione del dialogo tra il sciurpadrun e del suo mentore grande capo Esticazzi sia attualmente quella giusta.
E' in "incontri modellistici" che i gruppi socializzano, fraternizzano e si scornano.
In fin dei conti quanti di noi vanno al campo di volo, ci stanno magari 8 ore per fare si e no due voli e passare il resto del tempo con gli amici?
In OT si fa tutt'altro (politica, gnocca, menate varie).
Un thread come questo in OT probabilmente sarebbe passato del tutto inosservato, sommerso da quintali di vaffa e da tette strabordanti.

Dico questo perchè, stando qui giù a Roma, mi sento abbastanza al sicuro dal sciurpadrun col forcone. Se avessi residenza in quel di cremona non sarei altrettanto tranquillo

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 10:05   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Qui mi sa che ci tocca nominare un socio onorario nella persona del Ranocchio.
Sono perfettamente d'accordo.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 10:14   #159 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Sono perfettamente d'accordo.
Sono onorato, a patto che le mie Auguste chiappe (di secondo nome faccio per l'appunto Augusto) possano restare a debita distanza dal forcone dell' omino nero.
Sai che bel trittico..
Un indiano, Un Contadino nero col forcone e un Ranocchio parlante in giro per campi di volo.
Manco al circo Barnum si son mai viste cose simili.
Secondo voi lo rimediamo un panino con la salciccia o prendiamo solo sassate?
Un simile trio potrebbe vagamente richiamare alla mente Buffalo bill, quando venne in italia e fu ampiamente mazzuolato dai butteri maremmani (altra gente che col forcone ha ottima familiarità...)


Robbè

PS: a che punto è la sceneggiatura di "via col vento"?
Chi fa Rossella O' Hara?
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 11:06   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Vietato ai minori

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio

PS: a che punto è la sceneggiatura di "via col vento"?
Chi fa Rossella O' Hara?
E' arrivato er pecoraro...e mo' ssoccazzi sua.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002