Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 10, 08:49   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Cambio di rotta

Recenti contatti epistolari mi hanno convinto della necessità di cambiare sostanzialmente il mio stile di scrittura. Basta con questa scrittura ampollosa! Basta con questo periodare paludato e pretenzioso! Bisogna tornare all'essenza dell'italico idioma. D'ora in poi, solo frasi semplici,come ci insegnavano: soggetto-verbo-complemento; e vocabolario essenziale, gergale quando occorre. Quindi, d'ora in poi infarcirò i miei discorsi di:
Ahò! Anvèdi! Malimortacci! Stìcazzi! Stopardecojòni! Tepòssino! 'ndoannàmo? Sefàmoduspaghi! Stoimpunìto! ...eccetera. Come Dante Alighieri "bagnò i panni nell'Arno" passando dal Latino al Volgare, io, più modestamente, li vado a bagnà ner Tevere, passando così dal Volgare al Triviale. Abbasso il Manzoni! Viva er Monnezza! Contemporaneamente, vedrò di svecchiare il mio look, che i conoscenti, benignamente, definiscono in modi che spaziano dall' "ex sessantottino" al "finocchione" ( chissà che c'azzecca la verdura, poi...) Basta con la toga e le babbucce egiziane che amo indossare nei rari momenti liberi che la mia professione mi lascia, e che impiego per lo più a scrivere per mantenere vivo questo forum - che, se non ci scrivo io, tanto vale aspettarsi che lo faccia Gesù Bambino. D'ora in avanti, capelli rasati e abbigliamento oversize da rapper, con tanto di catene d'oro al collo. Per il tatuaggio tribale, sto ancora valutando.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 09:06   #132 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
.............. nei rari???????????? momenti liberi che la mia professione mi lascia, e che impiego per lo più a scrivere per mantenere vivo questo forum - che, se non ci scrivo io, tanto vale aspettarsi che lo faccia Gesù Bambino. D'ora in avanti, capelli rasati e abbigliamento oversize da rapper, con tanto di catene d'oro al collo. Per il tatuaggio tribale, sto ancora valutando.

Nel pomeriggio si controlla.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 09:18   #133 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Recenti contatti epistolari mi hanno convinto della necessità di cambiare sostanzialmente il mio stile di scrittura. Basta con questa scrittura ampollosa! Basta con questo periodare paludato e pretenzioso! Bisogna tornare all'essenza dell'italico idioma. D'ora in poi, solo frasi semplici,come ci insegnavano: soggetto-verbo-complemento; e vocabolario essenziale, gergale quando occorre. Quindi, d'ora in poi infarcirò i miei discorsi di:
Ahò! Anvèdi! Malimortacci! Stìcazzi! Stopardecojòni! Tepòssino! 'ndoannàmo? Sefàmoduspaghi! Stoimpunìto! ...eccetera. Come Dante Alighieri "bagnò i panni nell'Arno" passando dal Latino al Volgare, io, più modestamente, li vado a bagnà ner Tevere, passando così dal Volgare al Triviale. Abbasso il Manzoni! Viva er Monnezza! Contemporaneamente, vedrò di svecchiare il mio look, che i conoscenti, benignamente, definiscono in modi che spaziano dall' "ex sessantottino" al "finocchione" ( chissà che c'azzecca la verdura, poi...) Basta con la toga e le babbucce egiziane che amo indossare nei rari momenti liberi che la mia professione mi lascia, e che impiego per lo più a scrivere per mantenere vivo questo forum - che, se non ci scrivo io, tanto vale aspettarsi che lo faccia Gesù Bambino. D'ora in avanti, capelli rasati e abbigliamento oversize da rapper, con tanto di catene d'oro al collo. Per il tatuaggio tribale, sto ancora valutando.
A giudicare da quanto messo in grassetto me sa che questo s'è davvero ingoiato un rospo trasteverino..
Quasi quasi lo preferivo come era prima..
Uomo nero col forcone in mano e periodare paludato (ce so le paludi a cremona? Boh, non me pare), certo che immaginarmelo mentre toglie gli scarponi infangati e calza le babbucce egiziane proprio non mi riesce..
Comunque sia, mea culpa, sono andato a svegliare il can che dormiva.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 12:31   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
A giudicare da quanto messo in grassetto me sa che questo s'è davvero ingoiato un rospo trasteverino..
Quasi quasi lo preferivo come era prima..
Uomo nero col forcone in mano e periodare paludato (ce so le paludi a cremona? Boh, non me pare), certo che immaginarmelo mentre toglie gli scarponi infangati e calza le babbucce egiziane proprio non mi riesce..
Comunque sia, mea culpa, sono andato a svegliare il can che dormiva.

Robbè
L'ingratitudine umana...ma sono convinto che tutti i coatti de Roma mi sostengono nella mia scelta.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 17:01   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Fatica Tremenda

Mo' me tocca parlà mezzo forbito e mezzo caciarone...è 'no sforzo insostenibbile. 'un ce la posso fa'...me sembra de esse Paolo Bonolis...Laurenti! Laurenti! 'ndo sei? Ma chi me l'ha fatto fa'?
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 17:05   #136 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Sono contagioso.
Anche a distanza (peffortuna.. che ammè quer forcone nun me piace propio peggnente )


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 17:17   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Disperazione

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Sono contagioso.
Anche a distanza (peffortuna.. che ammè quer forcone nun me piace propio peggnente )


Robbè
Ma lo sentite? Me pija pure per il c..o. So' rrovinato! Anime de Nino Manfredi, d'Alberto Sordi...aiutateme voi!
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 17:26   #138 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Ma lo sentite? Me pija pure per il c..o. So' rrovinato! Anime de Nino Manfredi, d'Alberto Sordi...aiutateme voi!
A Moro (in effetti sei bello scuro.. ) Nun ce provà..
Albertone nazionale è nato a Roma.
Manfredi no! E' burino, essendo nato a Castro dei Volsci, provincia de frosolone. Tra pecore e caciotte de pecorino, pe capisse!

Robbè

Prima o poi questo me inforca.. gliallosò
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 17:44   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
A Moro (in effetti sei bello scuro.. ) Nun ce provà..
Albertone nazionale è nato a Roma.
Manfredi no! E' burino, essendo nato a Castro dei Volsci, provincia de frosolone. Tra pecore e caciotte de pecorino, pe capisse!

Robbè

Prima o poi questo me inforca.. gliallosò
poesse

noi aspettamo pazienti.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 18:47   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
poesse

noi aspettamo pazienti.....
Quoto...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002