Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 11, 21:28   #1221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da elfurner Visualizza messaggio
la vecchia alfa mi ha di nuovo lasciato a piedi .
la vendo o scambio con un modello o riproduzione accetto qualsiasi offerta.
Offro Mitsubishi ( detta anche Micipisci) Outlander recente, appena tagliandata e revisionata, pochi chilometri, quasi mai fuoristrada , metallizzata (sotto la patina di sporco), completa di tutto - volante, specchietti, sedili, c'è perfino il motore - prezzo trattabile entro certi limiti ( che decido io). Alternativa: Suzuki Liana nera, brutta come il peccato, ciuccia benzina come una Formula Uno, non è comoda e tiene la strada per modo di dire...però è una macchina molto esclusiva - quante ne hai viste in giro? E soprattutto non mi ha mai lasciato a piedi. Con l'Alfa a quanti guasti sei arrivato...? Ma se vuoi veramente fare un affare, io farei un'offerta al Beppe per la Volvo...
__________________
La vita è tutta un trim!
Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi)
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 21:48   #1222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Gatto Selvaggio

Oggi a Campo Gaudio si è rivisto il Wildcat...magnifica riproduzione autocostruita da un esperto aeromodellista di Piacenza ( accidenti a me se mi viene in mente il nome, spero che Beppe o Manciobis mi vengano in soccorso). L'evento mi ha trovato del tutto impreparato: una macchina fotografica con la batteria scarica, l'altra con scheda di memoria difettosa. Qualcosa però ho salvato.
Icone allegate
Persichello e dintorni-wildcat-028.jpg   Persichello e dintorni-wildcat-012.jpg   Persichello e dintorni-wildcat-036.jpg   Persichello e dintorni-wildcat-029.jpg   Persichello e dintorni-wildcat-037.jpg  

__________________
La vita è tutta un trim!
Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi)
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 22:14   #1223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Altri dettagli del Gattone; se penso a tutte quelle file di rivetti fatti a mano, uno a uno, tutti uguali...credo ci voglia la mano di un neurochirurgo. E la pazienza di un santo.
Icone allegate
Persichello e dintorni-wildcat-027.jpg   Persichello e dintorni-wildcat-007.jpg   Persichello e dintorni-wildcat-035.jpg   Persichello e dintorni-wildcat-039.jpg   Persichello e dintorni-wildcat-011.jpg  

__________________
La vita è tutta un trim!
Non ci sono più le termiche di una volta... (Ehstìkatzi)
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 01:01   #1224 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Un vero capolavoro...
complimenti a chi lo ha realizzato.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 07:41   #1225 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
ehsti, mi faresti mica un paio di magliette ehsti nere?
non sto scherzando.
  Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 07:53   #1226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
ehsti, mi faresti mica un paio di magliette ehsti nere?
non sto scherzando.
Una anche per me
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 08:23   #1227 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Wildcat

Il modello è di Giacomo Mazzari di Piacenza che è tornato dopo aver sistemato quei problemi al motore dell'altra volta.
Questa volta tutto bene tranne in atterraggio, un po' più pesante del normale, ma niente di che.
Un errore nel progetto strutturale ( il progetto è di Jerry Bates, come detto ) ha provocato danni notevoli, ma facilmente riparabili.
Il carrello è attaccato ad una ordinata che, per motivi costruttivi è divisa in 2 parti secondo un piano orizzontale, questa ordinata è tenuta in posizione da qualche correntino e dal rivestimento in balsa.
Il colpo, ripeto, poco più del normale, ha provocato la sfondamento del rivestimento superiore, sarebbe bastato prevedere il collegamento delle due parti per aumentare la resistenza e magari collegare questa ordinata anche al tubo portabaionetta che sta subito dietro.
Giacomo comunque non è per niente scoraggiato ed è partito quasi subito, dopo essersi addolcito la bocca con una fetta di colomba e con un sorso di frizzantino bianco, per cominciare le riparazioni spinto in questo dalle buone caratteristiche di volo rivelate dal modello.

Nessuna foto dell'altro modelletto in visita ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 08:24   #1228 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
ehsti, mi faresti mica un paio di magliette ehsti nere?
non sto scherzando.
Nere ?
Contenti voi

3XL vanno bene ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 09:39   #1229 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Nere ?
Contenti voi

3XL vanno bene ?
Il nero fa sembrare più magri...

3XL ?? Penso che fai prima a farle fare ad una fabbrica di vele

Robbè

Per me una L grazie
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 11, 14:35   #1230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Il modello è di Giacomo Mazzari di Piacenza che è tornato dopo aver sistemato quei problemi al motore dell'altra volta.
Questa volta tutto bene tranne in atterraggio, un po' più pesante del normale, ma niente di che.
Un errore nel progetto strutturale ( il progetto è di Jerry Bates, come detto ) ha provocato danni notevoli, ma facilmente riparabili.
Il carrello è attaccato ad una ordinata che, per motivi costruttivi è divisa in 2 parti secondo un piano orizzontale, questa ordinata è tenuta in posizione da qualche correntino e dal rivestimento in balsa.
Il colpo, ripeto, poco più del normale, ha provocato la sfondamento del rivestimento superiore, sarebbe bastato prevedere il collegamento delle due parti per aumentare la resistenza e magari collegare questa ordinata anche al tubo portabaionetta che sta subito dietro.
Giacomo comunque non è per niente scoraggiato ed è partito quasi subito, dopo essersi addolcito la bocca con una fetta di colomba e con un sorso di frizzantino bianco, per cominciare le riparazioni spinto in questo dalle buone caratteristiche di volo rivelate dal modello.

Nessuna foto dell'altro modelletto in visita ?
300 cm di AA...... Motore DA 170...... (original da)......3 sevi da 40KG solo per il direzionale e.......
Icone allegate
Persichello e dintorni-img_0165picc.jpg   Persichello e dintorni-img_0171picc.jpg   Persichello e dintorni-img_0172picc.jpg   Persichello e dintorni-img_0175picc.jpg  
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 09:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 12:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 21:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 19:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002