Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 20, 18:57   #1 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
E giunto al fin della tenzone: io volo.
Era cominciata col cono dell'avviatore che girava a vuoto a causa del bullone di ritenuta allentato.
Conosco gente che a questo punto sarebbe saltata a piedi pari sul modello, invece l'età ti preserva da gesti inconsulti anche se la tentazione è stata grande. Senza carenatura motore il modello è un po' cabrato, ma non ha cattive tendenze. Normale sugli alettoni e sensibile sul cabra, coltello da riprovare con più velocità, looping d'ala facilissimo e con rotazione sulla punta, rovescio con una punta di picchia come piace a me, motore esuberante ( finalmente ). Un carrello dentro ed uno fuori in volo, tutti e due fuori in atterraggio.
Cosa ho fatto al motore ? Boh.
Smontata centralina e verificata la programmazione, ora dovrei aver capito come si fa, che comunque risultava corretta. Chiusi completamente gli spilli del minimo e del massimo, anche questi erano abbastanza vicini alle posizioni consigliate che sono poi state imposte. Messa in moto veloce e consumato mezzo serbatoio a terra. Spento, fatto il pieno, stretto un pelo il minimo, allargato appena il massimo messa in moto e decollo, volo tranquillo che avrei goduto di più senza quella maledetta gamba fuori.
Che dire ?
Viva l'elettrico.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 20, 20:25   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
E giunto al fin della tenzone: io volo.
Era cominciata col cono dell'avviatore che girava a vuoto a causa del bullone di ritenuta allentato.
Conosco gente che a questo punto sarebbe saltata a piedi pari sul modello, invece l'età ti preserva da gesti inconsulti anche se la tentazione è stata grande. Senza carenatura motore il modello è un po' cabrato, ma non ha cattive tendenze. Normale sugli alettoni e sensibile sul cabra, coltello da riprovare con più velocità, looping d'ala facilissimo e con rotazione sulla punta, rovescio con una punta di picchia come piace a me, motore esuberante ( finalmente ). Un carrello dentro ed uno fuori in volo, tutti e due fuori in atterraggio.
Cosa ho fatto al motore ? Boh.
Smontata centralina e verificata la programmazione, ora dovrei aver capito come si fa, che comunque risultava corretta. Chiusi completamente gli spilli del minimo e del massimo, anche questi erano abbastanza vicini alle posizioni consigliate che sono poi state imposte. Messa in moto veloce e consumato mezzo serbatoio a terra. Spento, fatto il pieno, stretto un pelo il minimo, allargato appena il massimo messa in moto e decollo, volo tranquillo che avrei goduto di più senza quella maledetta gamba fuori.
Che dire ?
Viva l'elettrico.
Sono contento Grande Capo per il risultato finalmente ottenuto col volo di collaudo. Permettimi di farti notare quanto tu sia stato fortunato a non ferirti più seriamente !
Brindo alla tua salute…..
STEGH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 20, 20:36   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Originalmente inviato da STEGH Visualizza messaggio
Sono contento Grande Capo per il risultato finalmente ottenuto col volo di collaudo. Permettimi di farti notare quanto tu sia stato fortunato a non ferirti più seriamente !
Brindo alla tua salute…..
Sicuramente, il motore non era in moto però.
Vecchio 23 maggio 20, 15:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Allora prova a sconnettere i servi di coda e a lasciare le Life in diretta, prova i carrelli e, se non funzionano, il problema non è nell'alimentazione.
Il fatto che si blocchino e non diano più segni di vita però mi fa piacere che non sia l'alimentazione il problema.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 20, 18:44   #5 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Riassunto delle puntate precedenti: un carrello non dà segni di vita, l'altro ora funziona regolarmente. Pronto per il reclamo a HobbyKing.
Vecchio 20 giugno 20, 22:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pauleddu83

Data registr.: 01-12-2013
Persichello e dintorni

Qualcuno mi saprebbe dare indicazioni riguardo il campo volo zona persichello? È sempre attivo?
Pauleddu83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 20, 22:40   #7 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Originalmente inviato da Pauleddu83 Visualizza messaggio
Qualcuno mi saprebbe dare indicazioni riguardo il campo volo zona persichello? È sempre attivo?
Dove pensi siano state scattate le foto di oggi ?
Il campo è a metà della strada che collega Persichello con l'Iper, col granoturco basso come è ora si vede agevolmente dalla stessa strada.
Vecchio 20 giugno 20, 23:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pauleddu83

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Dove pensi siano state scattate le foto di oggi ?
Il campo è a metà della strada che collega Persichello con l'Iper, col granoturco basso come è ora si vede agevolmente dalla stessa strada.

Comunque, è possibile avere istruzioni in merito l’iscrizione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 20 giugno 20, 23:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pauleddu83

E che ne so io dove sono state scattate le foto! Bastava semplicemente rispondere: Si è ancora attivo!!

Vecchio 20 giugno 20, 23:50   #10 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Originalmente inviato da Pauleddu83 Visualizza messaggio
E che ne so io dove sono state scattate le foto! Bastava semplicemente rispondere: Si è ancora attivo!!

Cominciamo maluccio.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione