Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 10, 20:53   #101 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Ahimè, sono stato severamente redarguito e sconsigliato dal creare personaggi in cui potrebbero riconoscersi persone del mondo reale, e per questo, chissà perché, offendersi, con relative nefaste conseguenze- gomme tagliate, animali impiccati al cancello di casa, sprangate notturne, cappucci e croci incendiate in stile Ku Klux Klan e via degenerando. A me, sembrano precauzioni eccessive- chi mai potrebbe riconoscersi in simili personaggi? Però…però è un vero peccato, perché ero pronto a introdurne altri: fra i primi nella lista, il Colonnello Von Petrack, il suo fido attendente rumeno Tonescu, Icius The Vicious, e altri a seguire. Che disdetta!

Ti consiglio di leggere l'ultima pagina dei romanzi di Camilleri sul Commissario Montalbano, c'è da imparare.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 22:05   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ti consiglio di leggere l'ultima pagina dei romanzi di Camilleri sul Commissario Montalbano, c'è da imparare.
Purtroppo, la lingua sìcula (non è una parolaccia) di Camilleri non la digerisco proprio, e a poco sono serviti gli sceneggiati con Luca Zingaretti a farmelo apprezzare. Preferisco di gran lunga i romanzi dello scrittore spagnolo Montalban con protagonista il commissario...Camiller? Sì, insomma, quelli là, il nome non me lo ricordo. A ben pensarci, manca un grande romanzo giallo, o addirittura una serie, in stile Montalbano o Maigret, con protagonista un investigatore MODELLISTA. Potrei pensarci io! Alcuni titoli provvisori: "Ehstìkatzi e il balsetta trafugato","Ehstikatzi e l'aliante misterioso", "Ehstìkatzi schianta il trainatore", " Dove volano gli Ehstìkatzi" ecc.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 23:30   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Purtroppo, la lingua sìcula (non è una parolaccia) di Camilleri non la digerisco proprio, e a poco sono serviti gli sceneggiati con Luca Zingaretti a farmelo apprezzare. Preferisco di gran lunga i romanzi dello scrittore spagnolo Montalban con protagonista il commissario...Camiller? Sì, insomma, quelli là, il nome non me lo ricordo. A ben pensarci, manca un grande romanzo giallo, o addirittura una serie, in stile Montalbano o Maigret, con protagonista un investigatore MODELLISTA. Potrei pensarci io! Alcuni titoli provvisori: "Ehstìkatzi e il balsetta trafugato","Ehstikatzi e l'aliante misterioso", "Ehstìkatzi schianta il trainatore", " Dove volano gli Ehstìkatzi" ecc.
Dai..dai.. A me sono sempre piaciuti i romanzi gialli. A me piaceva molto "La Signorina col perizoma giallo" e "Il Tenente dal passero facile". Dai che tra una semina e una rullata son sicuro che viene fuori un best seller!!
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 01:10   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da manciobis Visualizza messaggio
Dai..dai.. A me sono sempre piaciuti i romanzi gialli. A me piaceva molto "La Signorina col perizoma giallo" e "Il Tenente dal passero facile". Dai che tra una semina e una rullata son sicuro che viene fuori un best seller!!
A volte la memoria inganna. Sei sicuro che fossero romanzi gialli? A giudicare dai titoli, a me sembrano più color...color...pippa?
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 00:48   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Vendetta trasversale

Sono molto deluso da Ehstìkatzi. Quest’uomo leggendario, questo santo eroe nonché navigatore ha un orribile difetto: non ama i gatti. Anzi, per dirla tutta, parlandoci ho avuto la netta impressione che non li sopporti proprio. Io invece li adoro, sono i miei animali preferiti. Per questo ho deciso: il prossimo gatto maschio che mi capita di adottare, lo battezzo subito Ehstìkatzi. E poi lo faccio castrare.

Ultima modifica di sciurpadrun : 16 aprile 10 alle ore 00:52
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 09:01   #106 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
Sono molto deluso da Ehstìkatzi. Quest’uomo leggendario, questo santo eroe nonché navigatore ha un orribile difetto: non ama i gatti. Anzi, per dirla tutta, parlandoci ho avuto la netta impressione che non li sopporti proprio. Io invece li adoro, sono i miei animali preferiti. Per questo ho deciso: il prossimo gatto maschio che mi capita di adottare, lo battezzo subito Ehstìkatzi. E poi lo faccio castrare.
Mi sono sempre chiesto come si possa affermare di amare un gatto e pensare nello stesso tempo di farlo castrare................
Questo ti accomuna ad un noto editore.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 22:36   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Mi permetto di segnalare, sul sito del neocostituito gruppo CR-RC (Associazione Aeromodellisti Cremonesi -Home page) una pagina di ricordi, ad opera del Sommo Maestro Ehstìkatzi in persona, in cui vengono ricostruite le avventurose vicende dello Stesso e del panorama aeromodellistico cremonese, dai primordi ad oggi. Benchè pregevole nell’insieme, lo scritto contiene un buon numero di inesattezze e imprecisioni, mi chiedo quanto involontarie, che vado sinteticamente ad evidenziare.
1) A pagina 1 il Nostro lascia intendere di essere in attività, modellisticamente parlando, dal 1953, e di avere iniziato in gioventù. Questo porterebbe a datarLo attorno agli anni Quaranta del ventesimo secolo. Nulla di più falso! Da alcuni geroglifici sappiamo che un Grande Maestro Ehstìkatzi operò durante il regno di Ramsete I, producendo, per il diletto del Faraone e della Corte, raffinati balsetta in papiro. In seguito ad un’animata discussione col Faraone stesso circa il luogo più adatto in cui situare un nuovo campo di volo, Ehstìkatzi radunò la sua gente portandola oltre il Mar Rosso.
2) Sempre a pag.1 si fa un frettoloso accenno ad aeromodelli definiti, cito testualmente, “ V1 e V2”. Vi ricorda qualcosa? Esatto! Troppo facile liquidare così il periodo nero del Maestro, in cui collaborava con il Terzo Reich per la costruzione di terribili armi di distruzione di massa. Sapete come amava farsi chiamare allora? Ehstìnazi.
3) Nel corso della narrazione il Nostro fa spesso cenno ad amici e colleghi aeromodellisti ormai- qualche volta prematuramente e drammaticamente- scomparsi. I casi della vita, direte voi, e il segno che gli anni passano. Forse…ma dopo avere visto con quale ferocia ha recentemente cercato di menomare a martellate il povero Lucio Minardi, reo soltanto di avere insidiato il suo record di balsetta, qualche dubbio io ce l’ho. Forse bisognerebbe riaprire qualche inchiesta…avete presente “Cold Case”?
4) A pag. 4 il Nostro vorrebbe quasi farci credere che per l’agricoltore di turno sia una fortuna, o quantomeno non un danno, ospitare un campo aeromodellistico. Non credetegli. Lo so io quello che sono costretto a fare! Derisioni, prepotenze, ricatti, minacce, abusi di ogni tipo. Sì, di ogni tipo. Un minuscolo trattorino rasaerba sembra enorme, se vi costringono a lavarlo dopo l’uso con la lingua, e asciugarlo con il fiato, perché, dicono, “così non si rovina la vernice”.
5) Ma la cosa più improbabile, e al limite del calunniatorio, è quando, sempre a pag. 1, il Nostro sostiene come il notissimo decano degli aeromodellisti cremonesi, Leardo Goi, in gioventù fosse talvolta Gai.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 11:01   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Comunicazione di servizio

La magnifica struttura di Campo Gaudio è stata infine ultimata. L’inaugurazione ufficiale è prevista oggi nel pomeriggio. Per l’occasione sarà presente, gradita ospite nonché madrina dell’evento, la nube incandescente del vulcano islandese Eyjafjallajokull.
Si raccomanda agli ospiti un abbigliamento adeguatamente ignifugo, calzature con suola spessa, una piastrina al fine di consentire un’agevole identificazione.
Sono assolutamente sconsigliati i modelli in balsa e/o polistirolo. Una buona notizia per gli aliantisti: sono previste termiche fino a 600 km/h. Dopo le 19.00 sarà servita una grigliata di carne. La serata sarà allietata dal concerto del gruppo “Ercolano’s Blues Band” che suonerà dal vivo - ma solo fino a un certo punto.
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 01:25   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sciurpadrun
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: Cremona
Messaggi: 554
Non Raduno di aerotraino a Campo Gaudio

Prima di tutto, una buona notizia: una volta tanto il mio intervento sarà pertinente al titolo del forum e non...delirante. Si è concluso bene oggi, dopo un inizio assai poco promettente, il Non Raduno di aerotraino al Campo Gaudio di Persichello. L'abbondante pioggia della scorsa nottata aveva fatto seriamente temere la cancellazione, ma il maltempo ha concesso una tregua e la giornata di attività volatorie e mandibolari si è svolta senza intoppi. Nutrita, in tutti i sensi, la presenza di ospiti; qualche DEFEZIONE di troppo da parte dei soci... (qualche volta sarei tentato di condividere le teorie del dott. O'Poole circa la...ehm...composizione organica di alcuni gruppi modellistici) Vabbè, pazienza. Ecco un assaggio della fotogallery che troverete a breve sul sito del gruppo ( Associazione Aeromodellisti Cremonesi -Home page)

Ultima modifica di sciurpadrun : 07 agosto 15 alle ore 16:21
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 09:31   #110 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da sciurpadrun Visualizza messaggio
................ Nutrita, in tutti i sensi, la presenza di ospiti; qualche DEFEZIONE di troppo da parte dei soci... (qualche volta sarei tentato di condividere le teorie del dott. O'Poole circa la...ehm...composizione organica di alcuni gruppi modellistici) Vabbè, pazienza. Ecco un assaggio della fotogallery che troverete a breve sul sito del gruppo ( Associazione Aeromodellisti Cremonesi -Home page)
Quelli necessari c'erano tutti ed hanno svolto un lavoro perfetto con animo lieto ed in armonia col proprio spirito e con la Direzione dei Lavori, cosa chiedere di più ?

Piuttosto c'è una cosa che mi preoccupa: mi è stato chiesto, dai relativi Responsabili, di organizzare una 6 Ore con Stop ed una Pelizza.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 19 aprile 10 alle ore 09:34
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parma e dintorni? Izzy7 Elimodellismo in Generale 5 22 luglio 08 10:45
messina e dintorni... Rocco995 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 luglio 08 13:49
Torino E Dintorni fv94inter Incontri Modellistici 2 13 aprile 08 22:51
Eliche e dintorni Lillo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 dicembre 07 20:51
colle e dintorni! WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 2 10 gennaio 07 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002