Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 22:08   #1 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Campo Gaudio

La tradizione continua.
Il nuovo Campo Gaudio , campo di volo del nuovo gruppo CR-RC sarà utilizzabile a partire dal 10/04/09.
Oggi è stato completato il piccolo ponte di accesso che rende particolarmente facile l'ingresso nel campo.
Nella mattinata di domani si procederà al primo taglio dell'erba e nella prossima settimana verranno installate le staccionate necessarie alla delimitazione delle diverse zone in cui è diviso il campo:parcheggio,box,pista.
La quota individuale non è ancora stata stabilita,essendo funzione del numero di aeromodellisti che vorranno sborsare un'altra quota dopo quella già versata nelle casse dell'altro gruppo di Cremona.
Il numero di volonterosi ha già superato le 10 unità e ci avviamo rapidamente verso le 15.
Per l'utilizzo è necessario avere il benestare del proprietario del campo che deciderà in funzione della velocità con cui l'aeromodellista tenterà di accedere ,della simpatia che il suo sorriso sarà in grado di suscitare e dalla bonomia espressa dal saluto con mano agitata.

Il campo è rappresentato dalla macchia bianca al centro della piantina allegata.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 04 novembre 10 alle ore 13:11
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 23:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
La tradizione continua.
Il nuovo Campo Gaudio , campo di volo del nuovo gruppo CR-RC sarà utilizzabile a partire dal 10/04/09.
accipicchia !!
lo viene a sapere prima il "resto del mondo" di me che abito a due passi ??
forse mi sono perso qualche passaggio, ma si sa ... sono poco attento alla vita aeromodellistica locale

comunque intuisco una certa confusione
dal sito internet di quello che viene indicato come "quell'altro gruppo di Cremona"
Gruppo Aeromodellistico Cremonese
si legge :
<<<< Il Gruppo Aeromodellistico Cremonese si occupa dell'attività aeromodellistica nella zona di Cremona. Dispone di un campo,Campo Gaudio,.... ecc...ecc....>>>>>
dunque trattasi di un evidente caso di omonimia
non credo si tratti di un "marchio registrato" ma se si fa una ricerca con Google : "Campo Gaudio Cremona" ...le indicazioni portano al Gac

si corre il rischio che qualcuno, pensando di venire in questo "nuovo campo" , si ritrovi invece nel campo di "quell'altro gruppo" (che gia' a chiamarlo cosi' fa intuire qualcosa di losco)

insomma, in tutta questa storia ... chi sono i "gaudenti" ?

g.generali
Cremona
(la citta' delle 3T e dei 2 "Campi Gaudio")
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 09:32   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
accipicchia !!
lo viene a sapere prima il "resto del mondo" di me che abito a due passi ??
forse mi sono perso qualche passaggio, ma si sa ... sono poco attento alla vita aeromodellistica locale

comunque intuisco una certa confusione
dal sito internet di quello che viene indicato come "quell'altro gruppo di Cremona"
Gruppo Aeromodellistico Cremonese
si legge :
<<<< Il Gruppo Aeromodellistico Cremonese si occupa dell'attività aeromodellistica nella zona di Cremona. Dispone di un campo,Campo Gaudio,.... ecc...ecc....>>>>>
dunque trattasi di un evidente caso di omonimia
non credo si tratti di un "marchio registrato" ma se si fa una ricerca con Google : "Campo Gaudio Cremona" ...le indicazioni portano al Gac

si corre il rischio che qualcuno, pensando di venire in questo "nuovo campo" , si ritrovi invece nel campo di "quell'altro gruppo" (che gia' a chiamarlo cosi' fa intuire qualcosa di losco)

insomma, in tutta questa storia ... chi sono i "gaudenti" ?

g.generali
Cremona
(la citta' delle 3T e dei 2 "Campi Gaudio")
L'introduzione al sito del GAC è opera mia e,visto che sono in odore di espulsione,sarebbe forse il caso di eliminarla e di sostituirla con una dell'attuale presidente,così come mi sembrerebbe logico togliere i miei disegni.
Campo Gaudio è " IL " nome storico del campo di volo,da qualsiasi parte si trovi, dell'unico gruppo che ha operato a Cremona fino ad ora.
Visto che il nuovo campo del GAC è stato chiamato "il campo si Annicco" ho pensato bene di non far decadere,come la dirigenza ha già fatto con altre cose, una vecchia tradizione.Sai,noi vecchietti a certe cose teniamo molto.
I problemi di individuazione si risolveranno in breve tempo,ne sono convinto.
Sarebbe bene che ti occupassi un pò di più anche della "politica" locale,magari anche solo passando dai negozi.

Cremona
( la città delle 3T e di "Campo Gaudio")
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 09:46   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Il mio punto di vista: il GAC Gruppo Aeromodellistico Cremonese è uno solo, col proprio patrimonio storico, ivi compreso il nome del campo. Chi se ne è tirato fuori (nonostante gli fosse stata offerta più e più volte la guida) dimostri la voglia di costruire qualcosa di nuovo, invece che continuare con la sterile querelle (unilaterale, tra l'altro). Le strade parallele sono possibili e oserei dire lecite, e non vorrei che l'altro gruppo venutosi a creare si fondi esclusivamente sui rancori e sull'astio del Presidente e di pochi suoi yesmen, ma ci sia qualcosa di più sostanzioso, sotto. Perchè in fondo siamo persone che praticano un hobby.
  Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 10:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sarebbe bene che ti occupassi un pò di più anche della "politica" locale,magari anche solo passando dai negozi.
hai ragione, dovrei fare un po' piu' di shopping... purtroppo ultimamente mi lasciano andare solo all'Ikea
io non sono uno dei "vecchi" del GAC, saro' iscritto pero' da almeno una decina di anni, da quando il campo era ancora alla Capannina del Po
ricordo il nome "Campo Gaudio" come sempre legato a quello del Gac : lo era al campo del Po, lo era a Sesto, non vedo perche' non debba esserlo anche al nuovo campo di Annicco
il fatto di avere un "nuovo Campo Gaudio" da' per presupposto che il vecchio non ci sia piu' ; e mi pare che questa situazione non si sia venuta a creare

visto che sono presidente di un gruppo con sede in Cremona (Associazione Volo Silenzioso) probabilmente mi cerco un campo anch'io .... e magari lo chiamo "Campo Gaudio"

cosi' chi vuole puo' scegliere fra la trilogia
campo gaudio 1 "l'origine del male"
campo gaudio 2 "la vendetta"
campo gaudio 3 "la rinascita"

... poi, fate un po' quello che volete

g,generali
cremona
(la citta delle 3T e dei 3 CG)
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 11:22   #6 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
hai ragione, dovrei fare un po' piu' di shopping... purtroppo ultimamente mi lasciano andare solo all'Ikea
io non sono uno dei "vecchi" del GAC, saro' iscritto pero' da almeno una decina di anni, da quando il campo era ancora alla Capannina del Po
ricordo il nome "Campo Gaudio" come sempre legato a quello del Gac : lo era al campo del Po, lo era a Sesto, non vedo perche' non debba esserlo anche al nuovo campo di Annicco
il fatto di avere un "nuovo Campo Gaudio" da' per presupposto che il vecchio non ci sia piu' ; e mi pare che questa situazione non si sia venuta a creare

visto che sono presidente di un gruppo con sede in Cremona (Associazione Volo Silenzioso) probabilmente mi cerco un campo anch'io .... e magari lo chiamo "Campo Gaudio"

cosi' chi vuole puo' scegliere fra la trilogia
campo gaudio 1 "l'origine del male"
campo gaudio 2 "la vendetta"
campo gaudio 3 "la rinascita"

... poi, fate un po' quello che volete

g,generali
cremona
(la citta delle 3T e dei 3 CG)

Certo che la vita è veramente strana.
Ho posto domande su domande nel sito del gruppo e nessuno mi ha mai dato uno straccio di risposta.
Scrivo due cose qui ,tanto per far sapere che ci sono nuove possibilità quasi in città oltre che ad Annicco, e mi trovo a leggere una mail anche da parte di un consigliere che invitava a dire le cose in faccia.
Io credo che il sito del gruppo può essere molto più "faccia" del Baronerosso,ma magari mi sbaglio.
Il GAC ,come gruppo legalmente costituito,è una cosa recente,che non può vantare una memoria superiore al decennio.
Io ho una memoria del gruppo che va oltre i 50 anni,credo di poter avere qualche diritto in più dell'attuale GAC e della tua associazione.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 11:56   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Scrivo due cose qui ,tanto per far sapere che ci sono nuove possibilità quasi in città oltre che ad Annicco, e mi trovo a leggere una mail anche da parte di un consigliere che invitava a dire le cose in faccia.
Il sito del gruppo è inteso come luogo di coordinamento e non di polemica.
Io ritengo che una via di uscita, anche una scissione concordata, la si sarebbe dovuta discutere, invece c'è chi ha una visione politica (direi cospirativa) dell'aeromodellismo, invece che di festa e di gruppo e di condivisione di una passione, e che invece che la convivenza cerca ossessivamente lo scontro aperto. ...ma per dimostrare cosa? con quali conseguenze?
  Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 12:48   #8 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Il sito del gruppo è inteso come luogo di coordinamento e non di polemica.
Io ritengo che una via di uscita, anche una scissione concordata, la si sarebbe dovuta discutere, invece c'è chi ha una visione politica (direi cospirativa) dell'aeromodellismo, invece che di festa e di gruppo e di condivisione di una passione, e che invece che la convivenza cerca ossessivamente lo scontro aperto. ...ma per dimostrare cosa? con quali conseguenze?
boh ?
bisognerebbe chiederlo a chi non risponde a semplici domande riguardanti lo svolgimento delle votazioni e l'individuazione di discussioni nascoste nel forum,a chi mi ha accusato di comportamenti non leali,a chi ha scavato un fosso con affermazioni altezzose,a chi interviene sostenendo tesi cospirative,a chi offende con titoli come "yesmen" iscritti che sono ben contenti della posizione del campo e che ben difficilmente avrebbero rinnovato l'iscrizione il prossimo anno,gente che si troverà a pagare 2 quote per poter volare.
Chi ha provocato la discussione non è chi ha scritto "......lo prenoto per il prossimo anno ?" , lo stesso che non ha mai messo in discussione l'esito delle votazioni,ma chi ha reagito in modo del tutto sproporzionato ad una notizia che ,invece ,andava accolta con favore.

P.S.
vedo che la mia osservazione sul Forum del gruppo ottiene sempre lo stesso risultato.
Se ne deduce che,secondo te,è meglio spostare la polemica qui,in pubblico,invece che tenersela in casa dove solo gli iscritti se la potevano leggere.
A pensarci con un pò di malizia si potrebbe pensare che non si voleva far conoscere agli iscritti certe cose.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 10 aprile 09 alle ore 12:52
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 13:08   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
ma come si poteva pensare di prenotare d'ufficio (!) un campo per l'anno prossimo, due giorni dopo la votazione di quello attuale?
la polemica secondo me andava spostata a quattr'occhi, chi la vuole continuare in pubblico non sono certo io, che ho sempre cercato la distensione. Evidentemente qualcuno ci marcia sopra, e non vuole che le cose si risolvano pacificamente. Altro non saprei cosa pensare. Penso solo che sono molto deluso.
  Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 13:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Ghisle. Mi sono esposto, come consigliere, in varie occasioni ed a viso aperto per sostenere alcune delle tue osservazioni. Ovviamente sono rimasto veramente stupito di come hai portato avanti nel immediato passato le tue idee. Mi domando se invece di punzecchiare il GAC con il post iniziale non bastava fare un semplice post informativo sulla nuova superficie di volo. Nessuno avrebbe avuto nemmeno il diritto di commentare.

Se avessi saputo che stavi per mettere giu un campo ti avrei chiamato per vedere cosa si poteva fare. Per la fine del anno era gia' stato previsto di valutare altre localita', fare un campo adesso sembra quanto meno uno spreco di risorse. Penso che capirai che la tua presa di posizione è difficilmente difendibile, permettimi di dire che spesso hai presentato argomentazioni facilmente attaccabili.

C'è ha una domanda della opposizione alla quale non riesco riesco QUASI mai a dare risposta
"Perche' da Ghisle arrivano solo critiche e non arrivano mai suggerimenti attuabili per tempo?ma dove sta il vantaggio per il GAC?"

In ogni modo spero che al nuovo campo siano ammessi i miei/altri elicotteri.

Jose.

P.S. "Messaggio pubblicitario"
Presso il Gruppo Aeromodellistico Cremonese GAC il giorno 3 Maggio ad Annicco Campo Gaudio è previsto lo svolgimento di Ala Rotante 2009
http://www.baronerosso.it/forum/inco...ml#post1450064


P.S.P.S. Ghisle dammi una mano. Vacci piano che se saltano fuori i post del forum del GAC penso(non è una certezza ma in questi pasticci mediatici non si sa mai) che nel caos non vada danneggiata solo l'immagine del GAC in generale ma anche quella sulla tua persona.
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo di volo nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 18 25 febbraio 09 04:26
magno cum gaudio... aardvark Aeromodellismo Alianti 1 10 agosto 08 21:24
cassetta da campo ffanelli11 Aeromodellismo Principianti 16 06 agosto 08 19:23
Campo volo Robyfly Modellismo 2 03 dicembre 05 16:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002