Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 09, 15:29   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
guarda....achmed...di fattacci ai canuti ne sono successi...almeno da quando ci volo io... mi ricordo di quel signore che aveva fatto schiantare il modello nel campo da calcio; un modello che si è schiantato a 20 cm da 3 persone ecc... ma stranamente la gente continua a volarci in numerosi. ma se passi una domenica non vedrai piu combat o 3d in balsa volare, bensi piccoli modelli, in alcuni casi fin troppo piccoli (vero lucarie?),o al massimo dlg...la prudenza cè sempre e secondo me i canuti ne sono un esempio da seguire....
ciaoooo
L'idea mia è che la comodità di qualcuno (avere un campetto sotto casa è comodo e tutti lo vorrebbero) non può passare sulla libertà di altri che vorrebbero passeggiare sereni (ai canuti come a torvergata come a villa chigi) senza avere la preoccupazione che qualcuno possa causargli un danno. Insomma.. "non ci siete solo voi".

Fatevi 4/5 km in più.. siete in aperta campagna e guadagnerete in tranquillità e serenità.
E' bello che alcuni fattacci dei canuti non siano stati mai riportati nel forum.. omertosi? Forse. Di sicuro andavano riportati, meglio essere onesti che dipingere rose e fori anche dove tutto rose e fiori non è porta anche altri che leggono il forum a pensare che sia permesso, lecito, ecc ecc.
Anche perchè tu/voi sapete con cosa volate. poi qualcuno legge, arriva un altro, un amico di un amico... finchè qualcuno non porta un modello un pò più grosso dei soliti.
E' la storia di Torvergata e di altri posti. Prima o poi a Torvergata qualche impiccio succede.. Poveraccio chi ci casca.

Damme retta... fatevi qualche km in più e giocheete sereni.
Tanto una volta che hai messo il modello in macchina.. fare 2 km o 7 cambia ben poco. E non sei costretto a volare con modelli limitati dalle circostanze.

Robbè

PS: meglio di tutto un campo di volo.. non l'ho detto dandolo per scontato
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 16:45   #12 (permalink)  Top
Leo
User
 
Data registr.: 29-12-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 140
Siamo proprio circondati da censori a riprenderci per le nostre malefatte. E io che pensavo che i cattivi fossero quelli con quei bei cagnoni in giro senza museruola, statisticamente creano piu' problemi loro, ma forse mi sbaglio...
Leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 17:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
L'idea mia è che la comodità di qualcuno (avere un campetto sotto casa è comodo e tutti lo vorrebbero) non può passare sulla libertà di altri che vorrebbero passeggiare sereni (ai canuti come a torvergata come a villa chigi) senza avere la preoccupazione che qualcuno possa causargli un danno. Insomma.. "non ci siete solo voi".

Fatevi 4/5 km in più.. siete in aperta campagna e guadagnerete in tranquillità e serenità.
E' bello che alcuni fattacci dei canuti non siano stati mai riportati nel forum.. omertosi? Forse. Di sicuro andavano riportati, meglio essere onesti che dipingere rose e fori anche dove tutto rose e fiori non è porta anche altri che leggono il forum a pensare che sia permesso, lecito, ecc ecc.
Anche perchè tu/voi sapete con cosa volate. poi qualcuno legge, arriva un altro, un amico di un amico... finchè qualcuno non porta un modello un pò più grosso dei soliti.
E' la storia di Torvergata e di altri posti. Prima o poi a Torvergata qualche impiccio succede.. Poveraccio chi ci casca.

Damme retta... fatevi qualche km in più e giocheete sereni.
Tanto una volta che hai messo il modello in macchina.. fare 2 km o 7 cambia ben poco. E non sei costretto a volare con modelli limitati dalle circostanze.

Robbè

PS: meglio di tutto un campo di volo.. non l'ho detto dandolo per scontato
apisco perfettamente quello che dici e alla fine non posso darti torto.il fatto che alcuni "fattacci" non siano stati riportati non vuole essere un omissione: è da tempo che questo non accade piu proprio perche ci siamo accorti che potevamo essere pericolosi! ...tanto per spiegarti, in molti vogliono cercare un posto indoor date le esigue prestazioni/dimensioni dei nostri modelli...seconod te perche è nata la categoria slow combat??
ciaooooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 18:42   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Leo Visualizza messaggio
Siamo proprio circondati da censori a riprenderci per le nostre malefatte. E io che pensavo che i cattivi fossero quelli con quei bei cagnoni in giro senza museruola, statisticamente creano piu' problemi loro, ma forse mi sbaglio...
Io non sono il censore di nessuno.
Ti/vi sto solo icendo che qualcunopotrebbe farsi e fare ad altri del male, come già successo.
Visto che siamo in un forum di aeromodellismo parlo di aeromodelli.
Se vai in un forum di cani, anche lì vengono giudicati male i padroni che lasciano il loro cane libero e senza museruola al parco.
Cona la scusa che il cane è buono.
o, se vuoi, con la scusa che il modello è piccolo e non fa male.
Poi un giorno il cane buono fa il disastro e se non sei assicurato paga il padrone. Il modello piccolo fa la fritata e se non sei assicurato paga il padrone.
Tutto qui.
Vi stò solo dicendo che, usando il buon senso e facendo qualche km in più ,potete divertirvi anche meglio di adesso, con più soddisfazione e meno rischi.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 18:47   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
apisco perfettamente quello che dici e alla fine non posso darti torto.il fatto che alcuni "fattacci" non siano stati riportati non vuole essere un omissione: è da tempo che questo non accade piu proprio perche ci siamo accorti che potevamo essere pericolosi! ...tanto per spiegarti, in molti vogliono cercare un posto indoor date le esigue prestazioni/dimensioni dei nostri modelli...seconod te perche è nata la categoria slow combat??
ciaooooo
vedo che iniziamo a ragionare
Voi vi siete accorti che il gioco si stava facendo troppo pesante e vi siete regolati di conseguenza.
Chi vi legge lo sa? come è regolamentato il parco?
Chi decide cosa può volare e cosa non può volare?
Potete voi impedire che qualcuno fuori di testa vi legga e poi voli con un pylon in fibra?
In due parole.. prima o poi arriva lo scemo, o anche uno che ha voglia di fare lo "sborone" e fa la frittata.
Ci rimetterà lui, ma di riflesso ci avremo rimesso tutti.
Magari quando non ci siete voi... ed anche qualora voi foste presenti non potrete impedire che succeda, perchè non avete nessun diritto sul parco ne sulle persone, per fortuna avete il buon senso, ma ancora non a sufficienza.

E' troppo facile oggi finire nei pasticci, i guai so già tanti.. non andare a cercarne altri.

Robbè

PS: lasciamo perdere l'indoor.
Anni fa volevamo prendere una palestra per volarci in inverno.
Messo cartello in un noto negozio per dividere la spesa.
In 15 o 16 non ricordo bene lasciarono il telefono. Richiamati dicendo che la serata di affitto (4 ore di palestra e luce e sorvegliante) sarebbe costata circa 8 euro a testa in 11 si dileguarono..
__________________
WWW.AAVIP.IT

Ultima modifica di ranox : 12 marzo 09 alle ore 18:51
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 18:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
vedo che iniziamo a ragionare
Voi vi siete accorti che il gioco si stava facendo troppo pesante e vi siete regolati di conseguenza.
Chi vi legge lo sa? come è regolamentato il parco?
Chi decide cosa può volare e cosa non può volare?
Potete voi impedire che qualcuno fuori di testa vi legga e poi voli con un pylon in fibra?
In due parole.. prima o poi arriva lo scemo, o anche uno che ha voglia di fare lo "sborone" e fa la frittata.
Ci rimetterà lui, ma di riflesso ci avremo rimesso tutti.
Magari quando non ci siete voi... ed anche qualora voi foste presenti non potrete impedire che succeda, perchè non avete nessun diritto sul parco ne sulle persone, per fortuna avete il buon senso, ma ancora non a sufficienza.

E' troppo facile oggi finire nei pasticci, i guai so già tanti.. non andare a cercarne altri.

Robbè
allora, se vai nel 3d dei canuti ad ogni utente che chiede del posto rispondono sempre in gruppo o mau, o zott, o io, o mestolo ecc... avvertendo la vera natura del parchetto...sinceramente penso che anche un ebete capirebbe che non è posto per far volare pylon o 3d o scoppietti. a maggior ragione, se è uno in grado di pilotare tali modelli subito si renderebbe conto dell'inadeguatezza del posto.!
ciaooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 18:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
letta ora questione indoor...mazza costa cosi tanto????!!!!!!
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 19:03   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
letta ora questione indoor...mazza costa cosi tanto????!!!!!!
Non capisco se stai scherzando
Comunque fai presto.. vai nella palestra più alta del tuo quartiere, anche in parrocchia ne hanno una.. magari sono meno esosi,
chiedi quanto costa (in genere la affittano di sera perchè nel pomeriggio hanno i vari corsi già programmati) e poi dividi per quanti riesci a trascinarti dietro...
Poi fammelo sapere

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 19:07   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92 Visualizza messaggio
allora, se vai nel 3d dei canuti ad ogni utente che chiede del posto rispondono sempre in gruppo o mau, o zott, o io, o mestolo ecc... avvertendo la vera natura del parchetto...sinceramente penso che anche un ebete capirebbe che non è posto per far volare pylon o 3d o scoppietti. a maggior ragione, se è uno in grado di pilotare tali modelli subito si renderebbe conto dell'inadeguatezza del posto.!
ciaooo
Nun se capimo oggi..
Voi potete avvertire chi vi pare, dal vivo, sul forum coi cartelli.... se il tizio quando è lì fa il suo porco comodo voi che cosa potete fare ammesso che siate presenti?
Un esempio: io ti devo dare la patente. Ti spiego come funziona la strada, le regole, i limiti di velocità. Tu guidi molto bene e passi l'esame.
Tu un pò di tempo dopo l'esame fai una strage perchè ti sei fiondato in città con un' auto in un'isola pedonale a tutta velocità.
Come posso impedirtelo io, che pure ti avevo avvertito che nelle isole pedonali non si entra in auto e men che meno si corre come pazzi?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 19:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Nun se capimo oggi..
Voi potete avvertire chi vi pare, dal vivo, sul forum coi cartelli.... se il tizio quando è lì fa il suo porco comodo voi che cosa potete fare ammesso che siate presenti?
Un esempio: io ti devo dare la patente. Ti spiego come funziona la strada, le regole, i limiti di velocità. Tu guidi molto bene e passi l'esame.
Tu un pò di tempo dopo l'esame fai una strage perchè ti sei fiondato in città con un' auto in un'isola pedonale a tutta velocità.
Come posso impedirtelo io, che pure ti avevo avvertito che nelle isole pedonali non si entra in auto e men che meno si corre come pazzi?

Robbè
cè poco da dire...hai ragione...io posso solo dire che il rapporto che abbiamo con i nuovi (anche se ormai non è che poi ce ne siano tanti), è basato sulla fiducia (diciamo) e sul buon senso....
ciaooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Al campetto abbiamo una nuova falciatrice. ginopilotino Aeromodellismo Volo Elettrico 5 19 maggio 08 22:14
tuttovola a VILLA BARTOLOMEA tonimod Incontri Modellistici 2 25 agosto 06 18:57
Qualche campetto in zona roma sud? rafpigna Incontri Modellistici 33 11 giugno 06 19:03
Combat alla Villa Beranroli (Bologna) Capello_fluente Categoria Rc-Combat 10 07 febbraio 06 18:14
ritorno al campetto a talenti.... il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 0 23 agosto 04 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002