BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   roma villa chigi - campetto volo (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/122888-roma-villa-chigi-campetto-volo.html)

bienne 25 febbraio 09 19:55

roma villa chigi - campetto volo
 
Nel tardo pomeriggio abbiamo sperimentato un voletto a Villa Chigi, dal lato dove c'è il recinto dei cani. Si può fare... c'è spazio a sufficienza per divertirsi con piccoli park-flyer. Dodo ha volato con un micro slow combat - da 40 cm di aperura alare.
Solo c'era un po' di venticello.

Qualcuno in zona vuole unirsi per qualche voletto infrasettimanale ora che le giornate tendono ad allungarsi?

mestolo 02 marzo 09 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da bienne (Messaggio 1379380)
Nel tardo pomeriggio abbiamo sperimentato un voletto a Villa Chigi, dal lato dove c'è il recinto dei cani. Si può fare... c'è spazio a sufficienza per divertirsi con piccoli park-flyer. Dodo ha volato con un micro slow combat - da 40 cm di aperura alare.
Solo c'era un po' di venticello.

Qualcuno in zona vuole unirsi per qualche voletto infrasettimanale ora che le giornate tendono ad allungarsi?

Con il bel tempo mi aggrego pure io.

bienne 03 marzo 09 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da mestolo (Messaggio 1387570)
Con il bel tempo mi aggrego pure io.


Da solo o con Giorgia?

AUGURONI!!!!!

cap-lolli 09 marzo 09 13:21

si svolacchia!!!
 
Citazione:

Originalmente inviato da bienne (Messaggio 1379380)
Nel tardo pomeriggio abbiamo sperimentato un voletto a Villa Chigi, dal lato dove c'è il recinto dei cani. Si può fare... c'è spazio a sufficienza per divertirsi con piccoli park-flyer. Dodo ha volato con un micro slow combat - da 40 cm di aperura alare.
Solo c'era un po' di venticello.

Qualcuno in zona vuole unirsi per qualche voletto infrasettimanale ora che le giornate tendono ad allungarsi?

tenetemi aggiornato quando andate a svolacchiare!!!,ciao

bienne 09 marzo 09 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da cap-lolli (Messaggio 1397851)
tenetemi aggiornato quando andate a svolacchiare!!!,ciao


vorremmo farci un salto giovedì pomeriggio verso le 17,45. Tu con che modello voli? tieni conto che lo spazio è molto ristretto....

cap-lolli 11 marzo 09 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da bienne (Messaggio 1398151)
vorremmo farci un salto giovedì pomeriggio verso le 17,45. Tu con che modello voli? tieni conto che lo spazio è molto ristretto....

i miei orari infrasettmanali sono mattinata-ora di pranzo,nel pomeriggio lavoro!!!...HO UN PARK-FLYER E UN PICCOLO ELICOTTERO!!..a presto.

Ahmed 11 marzo 09 16:52

Occhio ragazzi...
 
spero solo siate adeguatamente assicurati.. visto che il cervello latita.
I parchi pubblici non sono fatti per l'aeromodellismo R/C.
Ed anche a fronte di una buona assicurazione qualche rogna potrebbe venir fuori in caso di "problemi".
Non crediate che un park flier o un piccolo heli siano "innocui".
NON LO SONO!

Provate a chiedere perchè ai famigerati "canuti" si vola sempre meno..
Credo ci sia qualcuno che stia passando brutti quarti d'ora..
un modello è finito addosso ad un bambino piccolo, ignaro passante, e i punti sulla mano sono stati 4.
Forse oggi c'è qualcuno che si sta cambiando casa e macchina coi soldi di chi stava pilotando quel park flyer... (ripeto.. FORSE).
Eppure i segnali c'erano stati tutti:
- modello su un balcone
- Modello su auto di passaggio in strada....

daje e daje..
era inevitabile che qualcuno facesse male a qualcun'altro...

Non vorrei fare la cassandra ma credo che il prossimo fattaccio sarà a Torvergata.. dove si vola e si atterra tra passanti e biciclette e carrozzine e si sorvola la roma napoli spesso e volentieri. e poi a chi toccherà??? A villa chigi?

Ahmed(c, ch, CH...AChmed!)

Leo 11 marzo 09 20:50

non per smentirti ma ai Canuti si vola sempre in tanti, anche quando non pensi che ci sia qualcuno, magari un pomeriggio infrasettimanale, qualcuno lo trovi.... Quando e' successo quello che dici ? Ciao

bienne 12 marzo 09 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da Ahmed (Messaggio 1402039)
spero solo siate adeguatamente assicurati.. visto che il cervello latita.
I parchi pubblici non sono fatti per l'aeromodellismo R/C.
Ed anche a fronte di una buona assicurazione qualche rogna potrebbe venir fuori in caso di "problemi".
Non crediate che un park flier o un piccolo heli siano "innocui".
NON LO SONO!

Provate a chiedere perchè ai famigerati "canuti" si vola sempre meno..
Credo ci sia qualcuno che stia passando brutti quarti d'ora..
un modello è finito addosso ad un bambino piccolo, ignaro passante, e i punti sulla mano sono stati 4.
Forse oggi c'è qualcuno che si sta cambiando casa e macchina coi soldi di chi stava pilotando quel park flyer... (ripeto.. FORSE).
Eppure i segnali c'erano stati tutti:
- modello su un balcone
- Modello su auto di passaggio in strada....

daje e daje..
era inevitabile che qualcuno facesse male a qualcun'altro...

Non vorrei fare la cassandra ma credo che il prossimo fattaccio sarà a Torvergata.. dove si vola e si atterra tra passanti e biciclette e carrozzine e si sorvola la roma napoli spesso e volentieri. e poi a chi toccherà??? A villa chigi?

Ahmed(c, ch, CH...AChmed!)


Sono perplesso per le parole che scrivi....
e comunque mal indirizzate.
La sicurezza e le precauzioni devono essere un must, ma a tutto c'è un limite.
Lasciamo perdere le stupidaggini che dici sui Canuti (ti è stato già risposto), ma ribadisco che volare con attenzione con modelli assolutamente adatti (io parlo di park flyer da 80-90 grammi) in un parco presenta sì qualche rischio ma pari a quello di un pallone di 250 grammi scagliato con violenza verso una porta costituita da due maglioni poggiati sul prato o portare a spasso un cane senza museruola e/o senza guinzaglio. Occorre certo il buonsenso e se c'è un prato con persone distese a prendere il sole non si può evidentemente andarci a volare sopra (nemmenon con un silverlit) così come non si può giocare a pallone. Ma se c'è un ritaglio di spazio libero, con buonsenso, credo si possa utilizzare.
E anche chi è nelle vicinanze apprezza il volo di un modello...

purtoppo spesso è il buonsenso che latita...CERCALO!

Amiko92 12 marzo 09 15:17

guarda....achmed...di fattacci ai canuti ne sono successi...almeno da quando ci volo io... mi ricordo di quel signore che aveva fatto schiantare il modello nel campo da calcio; un modello che si è schiantato a 20 cm da 3 persone ecc... ma stranamente la gente continua a volarci in numerosi. ma se passi una domenica non vedrai piu combat o 3d in balsa volare, bensi piccoli modelli, in alcuni casi fin troppo piccoli (vero lucarie?),o al massimo dlg...la prudenza cè sempre e secondo me i canuti ne sono un esempio da seguire....
ciaoooo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002