| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2007
| Aerotraino Formuletta
Su pressante richiesta dei partecipanti alla gara zero sto' approntando il calendario della prossima stagione. L'intenzione e' quella di svolgere almeno tre gare. Se qualcuno , zona Modena , Reggio volesse mettere a disposizione il propio campo di volo, mi contatti 3472634415. Ciao giobalde |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao !! Se vuoi una gara a Torino.... disponibili !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Denis e grazie per l'offerta. Per quest'anno la gara rimane (dobbiamo rodare definitivamente il meccanismo) a livello locale in quato a dislocazione campi(modena, reggio,mantova, ecc max 1 h di macchina). Sono comunque bene, anzi benissimo benvenuti i non locali, anche perche' l'intento principale e' quello di esportare una formula da gestire a livello locale. Ti allego il regolamento attuale cosi' puoi fartene un'idea. Ciao giobalde. PS, pero' volare SU TETTi mi piacerebbe. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quando vuoi fare un giro da noi... porta i modelloni che il trainatore e' sempre disponibile
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
|
Interessante come formuletta! Ma molto retrittiva! Adatta solo per piccoli alianti e per piccoli trainatori . Le regole di "Cesare" per le 6 ore sono un po' piu' "aperte" verso l' alto" Saluti Miki www.mfg-bruneck.com |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Miki, il tuo appunto e' per noi un apprezzamento favorevole. La formula vuole propio raggiungere coloro che hanno dei modelli e non dei quasi veri alianti. La rincorsa verso l'alto dopo tanti anni di modellismo e di gare, non ci attira piu' (ovviamente ognuno si diverte come vuole, detto in senso positivo e non derisorio). Per quanto riguarda la 6 ore avevamo chiesto alcuni interventi , per riportarla a misura piu' umana, ma non sono stati accolti. Francamente mi sto' chiedendo se valga la pena di partecipare ancora.Ciao giobalde. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
| Citazione:
in che senso "riportarla" in musura umana?!?!? Come gara e' molto bella e bene organizzata!! Saluti Miki | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ripensando alla risposta che ti ho dato ieri sera, mi son reso conto di non averti risposto. Scusami. Formuletta : non e' assolutamente restrittiva , anzi e' vero il contrario. Io stesso partecipo con un aliante di 5 metri al limite del peso. Semplicemente possono partecipare anche coloro che possiedono alianti, magari riproduzione, di 3 / 4 metri, senza essere esclusi a priori dal ben figurare. La formula e' poi calibrata sul "minimo" di organizzazione (attualmente bastano 2 persone, se 3 anche gli organizzatori possono giocare)ed e' basata sulla fiducia nei concorrenti. 6 ORE : lungi da me' voler innescare una polemica, che a nulla serve, anche perche' la parola scritta e' molto pericolosa( a voglia faccine ). Ho partecipato in veste di concorrente di aiuto e di capo squadra, ad innumerevoli 6 ore.Quando parlo di misura "umana" intendo un regolamento che non privilegi una rincorsa(come di fatto avviene) a misure sepre piu' elevate sia nei trainatori che nei trainati (al di la' degli effettivi risultati) e questo per ragioni di sicurezza , di logistica e di portafoglio. Umana anche nel fattore umano(scusa il gioco di parole).Ma che senso ha iscrivere una squadra se tutti i modelli ed i piloti possono, al limite, non volare? La richiesta da piu' parti avanzata, nella limitazione della durata del volo e nell'obbligatorieta' di utilizzare tutti i modelli e tutti i piloti almeno una volta nel corso della gara era rivolta ad ottenere una gara piu' "umana". Ecco in questo senso ho utilizzato il termine. Ciao giobalde. PS :se non ti rispondero' non e' per maleducazione o per estraniarmi dalla lotta, ma perche' preferisco parlarne di persona. magari a Verona (si potrebbe organizzare un forum dal vivo), o certamente a Molinella. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |