Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 09, 18:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Aerotraino Formuletta

Su pressante richiesta dei partecipanti alla gara zero sto' approntando il calendario della prossima stagione. L'intenzione e' quella di svolgere almeno tre gare.
Se qualcuno , zona Modena , Reggio volesse mettere a disposizione il propio campo di volo, mi contatti 3472634415. Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 15:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Calendario (variabile)
5 Aprile
3 Maggio
4 Ottobre
Per ora tutte sul campo degli Aeromodellisti carpigiani
Vecchio 20 gennaio 09, 16:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ciao !!
Se vuoi una gara a Torino.... disponibili !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 16:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Ciao Denis e grazie per l'offerta. Per quest'anno la gara rimane (dobbiamo rodare definitivamente il meccanismo) a livello locale in quato a dislocazione campi(modena, reggio,mantova, ecc max 1 h di macchina). Sono comunque bene, anzi benissimo benvenuti i non locali, anche perche' l'intento principale e' quello di esportare una formula da gestire a livello locale.
Ti allego il regolamento attuale cosi' puoi fartene un'idea.
Ciao giobalde.

PS, pero' volare SU TETTi mi piacerebbe.
Vecchio 20 gennaio 09, 16:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Ciao Denis e grazie per l'offerta. Per quest'anno la gara rimane (dobbiamo rodare definitivamente il meccanismo) a livello locale in quato a dislocazione campi(modena, reggio,mantova, ecc max 1 h di macchina). Sono comunque bene, anzi benissimo benvenuti i non locali, anche perche' l'intento principale e' quello di esportare una formula da gestire a livello locale.
Ti allego il regolamento attuale cosi' puoi fartene un'idea.
Ciao giobalde.

PS, pero' volare SU TETTi mi piacerebbe.
GioBalde, GioBalde.... se dici di allegare... allega .... non mi mettere voglie strane e poi mi lasci a bocca asciutta..

Quando vuoi fare un giro da noi... porta i modelloni che il trainatore e' sempre disponibile
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Ciao Denis non sono un gran postatore, comunque riprovo.
Files allegati
Tipo file: txt FORMULETTA.txt‎ (3,2 KB, 106 visite)
Vecchio 23 gennaio 09, 11:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Interessante come formuletta! Ma molto retrittiva! Adatta solo per piccoli alianti e per piccoli trainatori . Le regole di "Cesare" per le 6 ore sono un po' piu' "aperte" verso l' alto"

Saluti Miki
www.mfg-bruneck.com
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 23:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Ciao Miki, il tuo appunto e' per noi un apprezzamento favorevole.
La formula vuole propio raggiungere coloro che hanno dei modelli e non dei quasi veri alianti.
La rincorsa verso l'alto dopo tanti anni di modellismo e di gare, non ci attira piu' (ovviamente ognuno si diverte come vuole, detto in senso positivo e non derisorio).
Per quanto riguarda la 6 ore avevamo chiesto alcuni interventi , per riportarla a misura piu' umana, ma non sono stati accolti. Francamente mi sto' chiedendo se valga la pena di partecipare ancora.Ciao giobalde.
Vecchio 24 gennaio 09, 10:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Ciao Miki, il tuo appunto e' per noi un apprezzamento favorevole.
La formula vuole propio raggiungere coloro che hanno dei modelli e non dei quasi veri alianti.
La rincorsa verso l'alto dopo tanti anni di modellismo e di gare, non ci attira piu' (ovviamente ognuno si diverte come vuole, detto in senso positivo e non derisorio).
Per quanto riguarda la 6 ore avevamo chiesto alcuni interventi , per riportarla a misura piu' umana, ma non sono stati accolti. Francamente mi sto' chiedendo se valga la pena di partecipare ancora.Ciao giobalde.

in che senso "riportarla" in musura umana?!?!? Come gara e' molto bella e bene organizzata!!
Saluti Miki
mfgbruneck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 12:20   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Ripensando alla risposta che ti ho dato ieri sera, mi son reso conto di non averti risposto. Scusami.
Formuletta : non e' assolutamente restrittiva , anzi e' vero il contrario. Io stesso partecipo con un aliante di 5 metri al limite del peso. Semplicemente possono partecipare anche coloro che possiedono alianti, magari riproduzione, di 3 / 4 metri, senza essere esclusi a priori dal ben figurare. La formula e' poi calibrata sul "minimo" di organizzazione (attualmente bastano 2 persone, se 3 anche gli organizzatori possono giocare)ed e' basata sulla fiducia nei concorrenti.
6 ORE : lungi da me' voler innescare una polemica, che a nulla serve, anche perche' la parola scritta e' molto pericolosa( a voglia faccine ). Ho partecipato in veste di concorrente di aiuto e di capo squadra, ad innumerevoli 6 ore.Quando parlo di misura "umana" intendo un regolamento che non privilegi una rincorsa(come di fatto avviene) a misure sepre piu' elevate sia nei trainatori che nei trainati (al di la' degli effettivi risultati) e questo per ragioni di sicurezza , di logistica e di portafoglio.
Umana anche nel fattore umano(scusa il gioco di parole).Ma che senso ha iscrivere una squadra se tutti i modelli ed i piloti possono, al limite, non volare? La richiesta da piu' parti avanzata, nella limitazione della durata del volo e nell'obbligatorieta' di utilizzare tutti i modelli e tutti i piloti almeno una volta nel corso della gara era rivolta ad ottenere una gara piu' "umana". Ecco in questo senso ho utilizzato il termine. Ciao giobalde.

PS :se non ti rispondero' non e' per maleducazione o per estraniarmi dalla lotta, ma perche' preferisco parlarne di persona. magari a Verona (si potrebbe organizzare un forum dal vivo), o certamente a Molinella.
Rispondi

Bookmarks