BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Aerotraino Formuletta (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/117638-aerotraino-formuletta.html)

giobalde 17 gennaio 09 17:10

Aerotraino Formuletta

Su pressante richiesta dei partecipanti alla gara zero sto' approntando il calendario della prossima stagione. L'intenzione e' quella di svolgere almeno tre gare.
Se qualcuno , zona Modena , Reggio volesse mettere a disposizione il propio campo di volo, mi contatti 3472634415. Ciao giobalde

giobalde 20 gennaio 09 14:54

Calendario (variabile)
5 Aprile
3 Maggio
4 Ottobre
Per ora tutte sul campo degli Aeromodellisti carpigiani

dtruffo 20 gennaio 09 15:00

Ciao !!
Se vuoi una gara a Torino.... disponibili !!

giobalde 20 gennaio 09 15:48

Ciao Denis e grazie per l'offerta. Per quest'anno la gara rimane (dobbiamo rodare definitivamente il meccanismo) a livello locale in quato a dislocazione campi(modena, reggio,mantova, ecc max 1 h di macchina). Sono comunque bene, anzi benissimo benvenuti i non locali, anche perche' l'intento principale e' quello di esportare una formula da gestire a livello locale.
Ti allego il regolamento attuale cosi' puoi fartene un'idea.
Ciao giobalde.

PS, pero' volare SU TETTi mi piacerebbe.

dtruffo 20 gennaio 09 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 1316203)
Ciao Denis e grazie per l'offerta. Per quest'anno la gara rimane (dobbiamo rodare definitivamente il meccanismo) a livello locale in quato a dislocazione campi(modena, reggio,mantova, ecc max 1 h di macchina). Sono comunque bene, anzi benissimo benvenuti i non locali, anche perche' l'intento principale e' quello di esportare una formula da gestire a livello locale.
Ti allego il regolamento attuale cosi' puoi fartene un'idea.
Ciao giobalde.

PS, pero' volare SU TETTi mi piacerebbe.

GioBalde, GioBalde.... se dici di allegare... allega .... non mi mettere voglie strane e poi mi lasci a bocca asciutta..

Quando vuoi fare un giro da noi... porta i modelloni che il trainatore e' sempre disponibile

giobalde 22 gennaio 09 20:47

1 Allegato/i
Ciao Denis non sono un gran postatore, comunque riprovo.

mfgbruneck 23 gennaio 09 10:05

Interessante come formuletta! Ma molto retrittiva! Adatta solo per piccoli alianti e per piccoli trainatori :(. Le regole di "Cesare" per le 6 ore sono un po' piu' "aperte" verso l' alto"

Saluti Miki
www.mfg-bruneck.com

giobalde 23 gennaio 09 22:33

Ciao Miki, il tuo appunto e' per noi un apprezzamento favorevole.
La formula vuole propio raggiungere coloro che hanno dei modelli e non dei quasi veri alianti.
La rincorsa verso l'alto dopo tanti anni di modellismo e di gare, non ci attira piu' (ovviamente ognuno si diverte come vuole, detto in senso positivo e non derisorio).
Per quanto riguarda la 6 ore avevamo chiesto alcuni interventi , per riportarla a misura piu' umana, ma non sono stati accolti. Francamente mi sto' chiedendo se valga la pena di partecipare ancora.Ciao giobalde.

mfgbruneck 24 gennaio 09 09:12

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 1322542)
Ciao Miki, il tuo appunto e' per noi un apprezzamento favorevole.
La formula vuole propio raggiungere coloro che hanno dei modelli e non dei quasi veri alianti.
La rincorsa verso l'alto dopo tanti anni di modellismo e di gare, non ci attira piu' (ovviamente ognuno si diverte come vuole, detto in senso positivo e non derisorio).
Per quanto riguarda la 6 ore avevamo chiesto alcuni interventi , per riportarla a misura piu' umana, ma non sono stati accolti. Francamente mi sto' chiedendo se valga la pena di partecipare ancora.Ciao giobalde.

in che senso "riportarla" in musura umana?!?!? Come gara e' molto bella e bene organizzata!!
Saluti Miki

giobalde 24 gennaio 09 11:20

Ripensando alla risposta che ti ho dato ieri sera, mi son reso conto di non averti risposto. Scusami.
Formuletta : non e' assolutamente restrittiva , anzi e' vero il contrario. Io stesso partecipo con un aliante di 5 metri al limite del peso. Semplicemente possono partecipare anche coloro che possiedono alianti, magari riproduzione, di 3 / 4 metri, senza essere esclusi a priori dal ben figurare. La formula e' poi calibrata sul "minimo" di organizzazione (attualmente bastano 2 persone, se 3 anche gli organizzatori possono giocare)ed e' basata sulla fiducia nei concorrenti.
6 ORE : lungi da me' voler innescare una polemica, che a nulla serve, anche perche' la parola scritta e' molto pericolosa( a voglia faccine ). Ho partecipato in veste di concorrente di aiuto e di capo squadra, ad innumerevoli 6 ore.Quando parlo di misura "umana" intendo un regolamento che non privilegi una rincorsa(come di fatto avviene) a misure sepre piu' elevate sia nei trainatori che nei trainati (al di la' degli effettivi risultati) e questo per ragioni di sicurezza , di logistica e di portafoglio.
Umana anche nel fattore umano(scusa il gioco di parole).Ma che senso ha iscrivere una squadra se tutti i modelli ed i piloti possono, al limite, non volare? La richiesta da piu' parti avanzata, nella limitazione della durata del volo e nell'obbligatorieta' di utilizzare tutti i modelli e tutti i piloti almeno una volta nel corso della gara era rivolta ad ottenere una gara piu' "umana". Ecco in questo senso ho utilizzato il termine. Ciao giobalde.

PS :se non ti rispondero' non e' per maleducazione o per estraniarmi dalla lotta, ma perche' preferisco parlarne di persona. magari a Verona (si potrebbe organizzare un forum dal vivo), o certamente a Molinella.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026