| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...Insomma vorresti fare qcosa tipo la fabbrichetta della milka in scala ridotta... (..tutto il paese, pero' nn solo la casetta...)...non credo che troverai molto di preassemblato, a meno che non si vada su certi costi... Per la roba motorizzata ho ancora piu' dubbi... ...come indicazione potresti cercare in un tipo di modellismo che riguarda tipo le case delle bambole (..ma non sono tanto bambole, quanto umani in miniatura...) Ci sono diverse scale (..tre mi risulta..) e quasi tutta roba di origine in Inghilterra...i prezzi sono discretamente altini.. Penso che in questo ambito ti puo' essere di riferimento l'utente Wrighizilla. Se vuoi far da te, come personaggi potresti cercare i calciatori del Subbuteo, che sono alti circa tre cm come chiedevi, e ne vendono di bianchi, da dipingere. Se gli seghi la base di appoggio e li pieghi-modifichi ( anche a caldo),\adatti\incolli, ci puo' uscire quel che vuoi, dipende dall'impegno modellistico che ci metti...(..i vestiti natalizi mi sa che glie-te li devi fare...) Se e' per Natale, saresti partito per tempo, ma se vuoi fare tutta la roba dell'elenco, mi sa che si va per Natale 2020... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2009 Residenza: Udine
|
Anch'io tempo fa volevo realizzare un diorama a tema natalizio e mi ero informato su quanto disponibile. Io però non intendevo costruire tutto da zero come te. Innanzitutto devi decidere la scala, partendo dai personaggi che poi cercherai. 3 centimetri di altezza non sono riconducibili ad una scala definita. Se optassi per una scala 1:32 (altezza 54/60mnm) c'è tutto il materiale a tema natalizio della Lemax, che oltre a fare edifici, parti mobili ed accessori vari fa anche delle serie di personaggi da abbinare ai vari stili che propone. Comunque cosa intendi con "vestiti natalizi"? Non possono essere tutti vestiti da babbo natale... Quelli della Lemax sono tutti vestiti con abbigliamento invernale con stili diversi per adattarsi alle ambientazioni.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |