Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 18, 09:23   #31 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Bayard Visualizza messaggio
Fra quanto lo vederemo girare tutto il treno???!!!
Ciao!!!
Ieri la carrozza ha girato.. dovevo provare il collegamento dell'impianto elettrico al tender e il gancio compreso lo snodo che ho fatto

quindi penso a breve di darla in pasto alla BR18 che adesso con 2 motori dovrebbe tirarne diverse di carrozze..

vorrei fare una seconda carrozza postale autocostruita ispirandomi alla Costa MZA, alla fine avrei tutte le misure e un tornio per farmi 4 ruote.

non riesco a trovare molte foto, pensavo a qualcosa di simile a questo

https://www.todocoleccion.net/trenes...atis~x47994553

Ultima modifica di wrighizilla : 25 maggio 18 alle ore 09:27
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 18, 11:28   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Sul sito DRG 18.4-5 S3/6 Bayern ci sono delle foto. Forse la carrozza può essere a carrelli. L'azienda che produce la vettura che stai costruendo, non può mandarti come ricambi, telai carrelli e ruote? Oppure puoi prendere una seconda vettura passeggeri e trasformarla in postale!!! Comunque viene su bene!!
Ciao!!
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 18, 11:43   #33 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Bayard Visualizza messaggio
Sul sito DRG 18.4-5 S3/6 Bayern ci sono delle foto. Forse la carrozza può essere a carrelli. L'azienda che produce la vettura che stai costruendo, non può mandarti come ricambi, telai carrelli e ruote? Oppure puoi prendere una seconda vettura passeggeri e trasformarla in postale!!! Comunque viene su bene!!
Ciao!!
La OcCre ha messo nel kit legno in abbondanza, quasi da poter fare una seconda carrozza.. non so dire che calcolo abbiano fatto oppure sono stato bravo a riciclare anche i legni più insignificanti ma ho una mazzettata di listelli inutilizzati, un cancello in fusione e svariato filo di ottone.
se facessi un carro anche inventato avrei molto materiale esteticamente identico alla carrozza Costa.

le ruote le so fare al tornio in alluminio.
il resto sarebbe una scatola di legno e anche questa la saprei fare, la struttura è semplice.. le fusioni mancanti mi arrangerei in vari modi, non ultimo stacco una fusione dalla Costa e la riproduco con un calco.

ma alla fine farei un vagone corto e con ruote singole, non la vedo difficile.
potrei perfino trasformare o prendere le fusioni di un carro merci che la OcCre tra l'altro realizza in modo spettacolare.

OcCre. Modelismo naval, modelismo ferroviario, modelismo de vehículos vintage.

G-Wagon. Montaje del suelo interior y su envejecido


comunque vedremo.. al momento ho da finire i camminamenti sul tetto che saranno l'ultima cosa che dovrò montare.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 18, 11:58   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
E verrà su bene!!
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 18, 20:40   #35 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Queste sono le ultime foto del montaggio di questo vagone..
ho montato i camminamenti sul tetto e ho iniziato a dare qualche patina.







Questo è l'agganciocol tender della locomodiva BR18,ho fatto una barra rigida che passa attraverso il gancio estetico del tender e mi sono ricollegato al vagone con uno snodo, funziona molto bene.





il modello è finito, farò delle foto migliori a luce naturale.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 18, 14:25   #36 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Alcune foto fatte col sole a picco.. inutile accendere le luci adesso, stasera vedo di farne dell altre.



















wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 18, 16:47   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
I complimenti ormai sono superflui, veniamo alle critiche:

Cosa sono quei lombrichi alle estremità? Bachi da seta in viaggio?
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 18, 19:27   #38 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
sono fusioni fatte così, leho solo dipinte.. penso dei respingenti di corda ma non ho idea

invece sto seriamente pensando di opacizzare le fiancate del vagone.. c'è qualcosa nella finitura lucida che non mi piace ma non so bene come risolvere.
il mogano per quanto lo si possa scartare non sarà mai liscio salvo non caramellarlo con 40 mani o una vernice di un certo spessore ma penso che potrebbe solo peggiorare..
quindi sto valutando se opacizzarla anche se il vero vagone è uno specchio.

wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 18, 19:32   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Renderman62
 
Data registr.: 25-02-2010
Residenza: brescia/padenghe sul garda
Messaggi: 349
.....te lo avevo detto.....vero che te lo avevo detto?....lucido non piace....potresti provare su un campione il lucido semigloss della tamiya e vedere che effetto fa.....e non dimenticare i chiodini......3000 bei chiodini in ottone...
Renderman62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 18, 19:49   #40 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da Renderman62 Visualizza messaggio
.....te lo avevo detto.....vero che te lo avevo detto?....lucido non piace....potresti provare su un campione il lucido semigloss della tamiya e vedere che effetto fa.....e non dimenticare i chiodini......3000 bei chiodini in ottone...
il problema è che a lucido vedi tutto il legno che brilluccica ovunque ci sia un avvallamento.. se fosse stato legno di noce sarebbe stato più semplice ottenere una finitura lucida ma non mi metto a sostituirlo adesso.
sto provando varie vernici satinate ma il problema resta.. oppure sarà che mi piace solo opaca visto che assorbe ogni irregolarità

i 3000 chiodini non sono semplici da trovare, quelli da modellismo sarebbero troppo grossi, l'unica sarebbe fare 3000 buchini poco profondi con una punta di 0,50 0,70 e metterci un trattino di filo di rame fermato anche con della gomma lacca come ho già fatto per le tavole della Surprise, scartarli e riverniciare.. non è detto che non lo faccio
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OcCre S3/6 BR 18 Bavarian Dream wrighizilla Ferromodellismo 142 29 settembre 19 23:00
OcCre Stephenson's Rocket wrighizilla Modellismo Statico 6 10 febbraio 16 15:45
modello dinamico costa serena o costa concordia maxypenz Navimodellismo Riproduzioni 62 29 gennaio 13 21:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002