| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
| Citazione:
Comunque utilizzano tutti motori in continua.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
Piccolo aggiornamento: la loco ha ricevuto una bella schedina per natale. Ora non h più problemi, quindi direi risolto anche se, rimango dell'opinione che il problema fosse proprio la schedina elettronica (commutatore). Grazie comunque a tutti per gli interventi Daniele |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
Diciamo che é un mezzo risultato, ossia ho messo una scheda digitale e relativo nuovo statore (kit 60670). Quindi ancora non ho la certezza che il problema fosse la schedina, perché ho cambiato lo statore del motore. Però ritengo che sia la stessa responsabile al 99% perché come detto ad inizio post, lo statore era stato appena sostituito. Pazienza, rimane un po' di mistero ;) Daniele |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-12-2021 Residenza: rieti
| 3319... è come la mia??
Buongiorno a tutti! Cercando sulla Rete mi sono imbattuto per caso in questo post!! Poiche'.. io una 3319 che ha esattamente lo stesso problema!!! Aprendola ho trovato lo statore pasticciato da brutte saldature, ma il venditore gentilissimo mi ha subito fornito uno statore nuovo, gratuitamente. In tale occasione ho smontato e rimontato il motore, tutto è in ottimo stato, direi praticamente come nuova. MA.. il problema è esattamente lo stesso.. dopo un po' la loco va in "sforzo" con un rumore strano e velocità ridotta. La prova successiva sarà alimentarla direttamente escludendo la schedina di inversione elettronica!!! Non credo sia la stessa loco, quindi potrebbe essere un difetto "comune"... ![]() A presto! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
I sintomi sono caratteristici della saldatura fredda/andata...ovvero soprattutto su roba elettronica dove girano frequenze alternate, alcune zone sottoposte a carico sono soggette a cedimenti dell'integrita' della saldatura.La schedina andrebbe esaminata minuziosamente per poi ripassare e/o irrobustire a stagno le zone sospette. Alternativa puo' essere qche condensatore che non condensa piu'..tanto bene.. Prima di tutto sarebbe opportuno inserire foto, non pesanti, della scheda o di qualunque cosa induca sospetti. Per lo statore pastcciato, se lo avevi fotografato, si potrebbe dare un'occhiata anche a quello... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |