Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 16, 10:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Corchiano
Messaggi: 192
FS880.045 Roco da restaurare

Ciao a tutti...

Vi chiedo un consiglio su una FS880.045 della Roco in versione analogica e con la canna fumaria mancante.

Mi è stata regalata e pensavo di rimetterla a nuovo e convertirla in digitale, a tal proposito ho trovato uno zimo MX621N a 6 poli (31 €) che, a detta del venditore, è adatta al mio caso.

Inoltre ho trovato tutta la carrozzeria completa (il fumaiolo da solo non esiste come pezzo di ricambio!) al costo di 35 €.

Il motore è ok, l'ho provata in analogico, e all'interno sembra nuovissima! Ora calcolando il costo complessivo per sistemarla ci vorrebbero circa 75 euro con la spedizione dei pezzi.

Secondo voi ne vale la pena? Ovviamente la meccanica della loco impedisce di utilizare le luci, infatti non esiste impianto elettrico per questo scopo (e secondo me neanche è implementabile) e il decoder non è sound (consigli su alternative sono ben accetti).

Praticamente mi ritroverò con una loco in più ma senza luci ne sound ne fumo...
AzazelSpy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 10:11   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe
 
Data registr.: 16-04-2012
Residenza: Mendrisio
Messaggi: 262
Bella domanda! A livello puramente pecuniario direi di no, come esperimento potrebbe essere interesante. Per le luci non dimensticare che puoi fare qualche modifica alla cassa e mettere dei LED. A questo punto diventa interessante come piattaforma per la sperimentazione.
__________________
Daniele Walser
Modellistica e fai da te
Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio
www.modellisticaefaidate.ch
Walsermodellistica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 10:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Corchiano
Messaggi: 192
Esatto, anche per me dal punto di vista costo non ne vale la pena ma avrei una loco per effettuare prove e poi sarebbe il mio primo intervento di trasformazione loco da analogico a digitale.

In realtà non ve l'ho raccontata tutta!

Oltre alla 880 ho ricevuto, sempre in regalo, una E626, anche lei analogica, motore ok e senza nessun danno grave apparente (forse manca un corrimano su una delle porte di salita).
Anche qui con una spesa di 140 euro circa la trasformazione in digitale sarebbe completa, cambio scheda madre, sostituzione impianto luci ad incandescenza con nuovi led fiammanti e aggiunta di un decoder sound con suoni originali E626.

Allora... Dove investire la pecunia, nella 880 o nella 626?

Magari alla 880 potrei sostituire solo il fumaiolo e tenerla a mo di esposizione!

Grazie!
AzazelSpy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco vecchia mantua da restaurare lositeamrace Compro 5 04 maggio 11 15:27
jeti jes 045 stefano85 Compro 5 17 febbraio 11 16:15
Vecchia barchetta da restaurare mariopozzi Motoscafi con Motore Elettrico 5 11 gennaio 11 17:56
regolatore Jes 045 conradsm Elimodellismo Motore Elettrico 6 05 aprile 07 08:59
restaurare Easy glider pipino Aeromodellismo Principianti 13 22 marzo 07 17:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002