| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2004
| aiuto per mini tracciati
Ciao a tutti! Sto cercando di capire come è possibile, con la scala h0, fare due ovali più o meno concentrici in uno spazio di 110x110 cm . Ho installato wintrack ma non capisco come unire i diversi binari. Consigli?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-11-2014 Residenza: Catania
| Citazione:
Buona giornata Francesco | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ho tentato una piccola simulazione: mettendo il tracciato in diagonale, potrebbe avere a disposizione un rettilineo di 17 centimetri circa, appena sufficienti a inserire uno scambio corto sul percorso. Forse si può provare a inserire uno scambio sul rettifilo esterno e uno sulla curva del percorso interno. E' ovvio che i rotabili che possono circolarvi devono essere piccoli e stabili. Però lo spazio è molto limitato. Ci risentiamo Francesco |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Perdonatemi per la discontinuità, ma man mano che mi vengono le idee le racconto. Adoperando le curve Fleischmann art 8024 (raggio mm 357) per il percorso esterno e le le curve Fleischmann art 8020 (raggio mm 250) per il percorso interno, e disponendo il tracciato sulla diagonale del quadrato dovrebbe esserci un rettifilo sufficiente per inserire due scambi so rettifilo e fra i due tracciati. Adesso è proprio tutto Saluti. Francesco |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Sì, è possibile. Raggio 43 cm esterno, raggio 36 cm interno, e queste curve si trovano sul mercato. Poi metti o due alimentazioni separate o un'unica alimentazione. (potresti mettere anche lacatenaria, ma non esageriamo). A presto Francesco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |