Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 14, 11:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
il mio italo ha questo motore. non sembra gearbox. che modello è?
Icone allegate
Italo Lima-wp_20141122_002.jpg  
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 18:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 716
Buongiorno a Tutti, mi chiamo Francesco.
Il motore fotografato da Mikytanz è molto differente da quello fotografato nella recensione, non tanto nel motore in se, ma nella scatola di ingranagi. Da notare che il motore fotografato da Mykitanz ha l'innesto al telaio del locomotore posto in alto, conferendogli una particolare caratteristica di modularità (teoricamente possono montarsi più motori su una stessa macchina) e una notevole robustezza, perché lavora solo in appoggio (l'innesto è solo un vincolo cinematico e evita di far cadere il motore quando solleviamo la macchina). Vorrei chiedere a Mikytanz dove sono le prese di corrente del locomore del treno Italo fotografato.
Il vero problema è se questi motori sono in vendita come ricambi, perché sullo store della Hornby c'è solo la Tartaruga col motore analizzato nella recensione.
Certo è che in un buon telaio questi motori vanno sorprendentemente bene.
Se ci sono altre occervazioni io sono qua.
Scusate per gli errori e grazie per essere stato accolto nel Forum
Francesco (Bayard)

Ultima modifica di Bayard : 22 novembre 14 alle ore 18:10
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 18:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
come motore è molto silenzioso e il treno va con molta scorrevolezza. per le prese di corrente non ho capito bene la domanda inoltre ho anche la E444 tartaruga dell'attuale Lima con motore gearbox ma fa un rumore infernale. non ho mai visto niente di cosi brutto.
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 18:18   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 716
Vorrei sapere quali e quante sono le ruote del treno che prendono la corrente dai binari. Sul Caimano erano (non è più in catalogo) quattro nel carrello posteriore non motorizzato (due per assale, una per lato o polo). Lo stesso è sulla Tartaruga (è l'unica in catalogo). Il treno Italo prende corrente dalle sole ruote motrici? Oppure dal carrello posteriore? Oppure da entrambi? Un'altra domanda: le ruote motrici hanno anelli si aderenza in gomma?
Dalla sua osservazione sulla Tartaruga comincio a pensare che ci sono più motori in qualche modo similari. Penso che per capirci qualcosa bisognerà aspettare. Grazie e se non sono chiaro nell'esposizione ditemelo senza timore!
Francesco

Ultima modifica di Bayard : 22 novembre 14 alle ore 18:22
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 19:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
la motrice italo ha solo la presa di corrente nell carrello davanti in quanto dietro non ha le ruote perchè poi va attaccato alla carrozza successiva che ha le ruote che spuntano. Non ha anelli di aderenza.ecco la foto di come è formato:
Icone allegate
Italo Lima-motrice.jpg  
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 19:28   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Bayard Visualizza messaggio
Vorrei sapere quali e quante sono le ruote del treno che prendono la corrente dai binari. Sul Caimano erano (non è più in catalogo) quattro nel carrello posteriore non motorizzato (due per assale, una per lato o polo). Lo stesso è sulla Tartaruga (è l'unica in catalogo). Il treno Italo prende corrente dalle sole ruote motrici? Oppure dal carrello posteriore? Oppure da entrambi? Un'altra domanda: le ruote motrici hanno anelli si aderenza in gomma?
Dalla sua osservazione sulla Tartaruga comincio a pensare che ci sono più motori in qualche modo similari. Penso che per capirci qualcosa bisognerà aspettare. Grazie e se non sono chiaro nell'esposizione ditemelo senza timore!
Francesco

Ti spiego io Francesco.
Benvenuto sul forum, prima di tutto!
Gli esperti di motore G fanno sempre comodo
Il carrello dell'italo in foto ha il motore montato sopra e 4 prese di corrente sulle quattro ruote.
Se lo togli dal telaio, va da solo.
Sui tuoi locomotori invece era montato un altro tipo di motore ( il gear box originale con presa di corrente sul carrello posteriore)
Ora non so le nuove produzioni come saranno.
Quell'Italo in foto sinceramente non so se e' nuova serie o fine produzione antecedente.
Sul sito Hornby non ci sono ancora e mi sembra strano che una ipercoop li abbia gia', ma non proprio non lo so.

Gio'

Per Francesco:
per mettere foto devi cliccare in alto il simbolo dopo la faccina e la freccia in giu', poi segui le istruzioni.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 14, 19:33   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 716
Grazie! Chiarissimo! E' un motore più evoluto di quello descritto nella recensione.
Bisogna attendere nuovi sviluppi, se ci saranno nuovi modelli e i motori come ricambi.
Capotrenogiò ci terrà informati!
Per la Tartaruga, se fa un rumore stridente come un acuto lamento continuo (metallo che graffia, grossomodo come il gesso sulla lavagna), forse è l'asse del motore non oleato, e non gli ingranaggi. Non apra la scatola del motore, provi a farci arrivare, a motore fermo, una piccola goccia d'olio con un sottile pennellino o uno stuzzicadenti. Se la cura non funziona non so proprio cosa possa avere!
Grazie!!! Ci risentiamo!!!
Francesco
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 07:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco70
 
Data registr.: 24-12-2014
Residenza: casa
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Bayard Visualizza messaggio
Per la Tartaruga, se fa un rumore stridente come un acuto lamento continuo (metallo che graffia, grossomodo come il gesso sulla lavagna), forse è l'asse del motore non oleato,
Francesco
Buongiorno Francesco
Ho un 424 che mi da questo problema sulle curve e nei tratti dove il binario non e' perfettamente in piano ( ho realizzato appositamente un circuito di prova cosi per vedere l'efficenza delle loco in tutte le siutazioni).
Per " asse del motore" intendi la parte della slitta dove poggia e gira il motore , oppure l'asse del "rotore" cioe' il perno di trasmissione che trasmette la trazione dal rotore agli ingranaggi?

Grazie di nuovo
Chicco70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 09:28   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 1
Buongiorno.
Anche io da buon papà ho comprato il kit Italo (con binari in plastica). So di non aver comprato un treno qualitativamente al top, ma nelle curve la motrice rallenta moltissimo e non ha trazione (si vede che slitta).
Avete consigli in merito?
Grazie e buone feste a tutti.
sgabu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 14, 16:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco70
 
Data registr.: 24-12-2014
Residenza: casa
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da sgabu77 Visualizza messaggio
Buongiorno.
Anche io da buon papà ho comprato il kit Italo (con binari in plastica). So di non aver comprato un treno qualitativamente al top, ma nelle curve la motrice rallenta moltissimo e non ha trazione (si vede che slitta).
Avete consigli in merito?
Grazie e buone feste a tutti.
Io non conoscendolo, sono andato su youtube e cercando Italo Lima , ho visto diversi video .. dove peraltro vedo che va come una scheggia, e non mi pare che slitti sulle curve.
Prova a fare un tracciato in piano , tipo sul pavimento e vedere come gira.
Chicco70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Locomotiva Lima Lo Scuro Compro 1 04 settembre 14 22:14
ITALO da Hornby Lima L'ALFIERE Ferromodellismo 41 05 giugno 12 09:42
Vagone Lima Fs.. BrunoA18 Ferromodellismo 31 08 febbraio 12 00:19
E424 Lima ggl55 Ferromodellismo 14 31 agosto 11 14:48
Seeking help about Italo Magrotti DavidBurke Aeromodellismo 3 29 luglio 10 07:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002