| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2014 Residenza: Cuneo
| Modificare trenino NEWRAY ETR 500
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma non certamente nuovo nel mondo del modellismo, mi sono dedicato per molto tempo al modellismo statico architettonico costruendo case e ambientazioni in miniatura, da qualche settimana però ho riscoperto una passione d'infanzia, ovvero i trenini; curiosando negli scaffali di un Toycenter ho trovato un modello di treno giocattolo che quasi tutti conoscerete, quello prodotto dalla NewRay la riproduzione dell'ETR 500; mi sono fatto tentare e l'ho acquistato anche perchè trovo che comunque la riproduzione non è male esteticamente. Mi sono cimentato in un piccolo plastico con questo trenino, di cui vi posto qualche foto...Ora siccome questo è un giocattolo e ha un sacco di problemi, motore debole e soprattutto il carica batterie che fa i capricci e un pò va ed un pò non va, ho pensato di modificare questo plastico in quanto mi dispiace disfarlo, ed inserire dei binari elettrificati, e di modificare la motrice con il kit in vendita a questo link NOVITA (è il 6o a partire dall'alto). Vi chiedevo se conoscete questo kit e se è facile da montare...dalle immagini pare che basta smontare la carena in plastica dell'ETR della NewRay e montarla sul kit in ottone già motorizzato che vendono. Dopo di che dovrei sostituire i binari e altra domanda, potrei utilizzare il trasformatore dei treni HO della Lima che ho ancora in casa? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete e mi scuso se ho utilizzato qualche termine tecnico non corretto, ma sono nuovo e sono qui per confrontarmi ed imparare da chi è più esperto ![]() ![]() |
| | |
| Bookmarks |
| |