| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2009
Messaggi: 35
| ETR 485 caput !!
Ciao a tutti amici, è la prima volta che scrivo in questa sezione, sono sempre stato un appassionato di modellismo. Fino a pochi anni fa mi ero appassionato all'Elimodellismo ma da quando mio figlio ha ricevuto un modello base di un ETR 485 della LIMA scala HO ho deciso di avvicinarmi anche io a questo mondo. Però ahimè è sorto subito un problema... Abbiamo messo subito KO il motore.. Come potete vedere dalle foto credo si sia bruciato qualcosa della componente elettrica e pertanto chiedo a voi se si può sostituire e risaldare solo quei componenti o bisogna prendere un motore nuovo. Vi ringrazio sin d'ora e vi auguro tanto divertimento con le nostre passioni. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
Messaggi: 262
|
I componenti visibili sono componenti passivi, quella in evidenza potrebbe essere una resistenza o una bobina. dalla "grigliata" penso che la causa sia il motore, andrebbe quindi controllato prima di sostituire qualcosa. Basta alimentare direttamente il motore e vedere come si comporta, rispetivamente misurarne l'assorbimento di corrente (in mancanza di un amperometro, basta guardare se scalda).
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-07-2009
Messaggi: 35
|
allora ho provato ad alimentare direttamente il motore mettendo il trasformatore vicino alle linguette del motore e con mio grande stupore questo funziona tranquillamente. quindi ora vi chiedo a cosa serve quel filo che si è dissaldato?
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Lima Expert ETR 600 | RZ_Alex | Ferromodellismo | 0 | 16 aprile 13 12:55 |
| Lima 149715 ETR 228 | salvatore59 | Ferromodellismo | 0 | 05 aprile 13 18:10 |
| Servo coda caput ?! | Accetta77 | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 02 novembre 11 02:11 |
| hs 485 pigro | f.alberto | Aeromodellismo | 3 | 22 marzo 11 16:23 |
| etr 200...... in legno e plasticard | taxicarlo | Ferromodellismo | 5 | 09 aprile 10 09:29 |