| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
| che ne pensate del :51256 - Digital Starter Set ?
Salve, mi sto avicinando a questo mondo fantastico del modellismo ferroviario , un po per far felice mio figlio (adora i treni) un po perche mi è sempre piaciuto anche a me , restavo imbmbolato ore davanti le vetrine a guardar girare i treni in quei meravigliosi plastici. Essendo completamente neofita voleva avere delle informazioni , che ne pensate del kit starte della roco : 51256 - Digital Starter Set Roco 51256 Digital Starter Set: ICE 2 + diesel locomotive series 218 with freight cars of the DB AG 9005033512569 puo essere un buon inizio ? cosa mancherebbe di accessori per cominciare ? vorrei fare un plastico , piccolo, tipo , 150 cm per 100 non ho spazi molto grandi purtroppo. am per iniziare magari puo bastare. cosa mi consigliate ? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
Un plastico in H0 su 150X100 cm? Lo sconsiglio. Hai preso in considerazione la scala N?
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
Se non vuoi far girare tutto su raggi minimi (bruttissimo da vedere con i vagoni passeggeri), devi calcolare almeno 2X0.9m. Ma in questo metti un ovale e un paio di deviatoi. So che N sembra piccola, dagli comunque uno sguardo, non ti costa nulla.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2013
|
La scala N andrebbe benissimo,l'unico problema e' che costa tutto molto di piu',in H0 invece hai piu' scelta e i prezzi sono nettamente inferiori. in H0 con un pannello di 2 metri x 1 non puoi di certo farci una bella stazione con scambi,abitazioni etc,risulterebbe molto ridotto,devi puntare piu' su un paesaggio naturale con un casello o stazioncina,un passaggio a livello e un tracciato ovale,in una curva ci metti una galleria cosi' elimini l'effetto banale che ti da' un semplice ovale,intorno pianura con prati,alberelli,un piccolo fiume e qualche piccola zona rocciosa. rotabili molto ridotti,locomotiva e massimo 2 carrozze passeggeri non lunghe,oppure un piccolo merci con 3 vagoncini,io devo fare una cosa del genere molto semplice in 180 x 100. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
|
Credo che allora la H0 sarà la mia scelta, non ho un badget alto al momento, e sinceramente l idea di palstico e qulcosa di spemplice per il momento , quindi prendero il tuo consiglio . per il digital starter della roco che ho segnalato che ne pensi ? di cosa altro avrei bisogno ? |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2013
|
Mi sa' che ti conviene chiedere direttamente a loro,c'e' il servizio clienti contattali per qualsiasi informazione Roco Ferrovia in miniatura Hotline tecnica |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2011 Residenza: savignano sul rubicone (FC)
| E provare Piko?
Ciao, da neofita posso dirti che Roco è un'ottima marca, ma secondo me e soprattutto secondo quanto si legge nel forum, come rapporto qualità prezzo, la marca Piko da del filo da torcere a tutti.....c'è poi un ottimo negozio tedesco online, dove si trovano starter set digitali sui 200 euro....Saluti, Fausto.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |