Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 14, 14:32   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2009
L'avevo immaginato. Quando ho tempo riproverò a fare la saldatura tra ruote destre ad una linguetta e la stessa cosa per le ruote sinistre. Grazie per avermi risposto. Seguiranno aggiornamenti.
robby_xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 14, 01:14   #12 (permalink)  Top
User

eccomi qui.. dopo tante settimane finalmente ho trovato un pomeriggio tranquillo per dedicarmi al mio ETR 485. Ho rifatto le saldature e tutto funziona tranquillamente. Ora però ho un altro problemino, non ricordo più come si rimonta il tutto. Sono trascorse troppe settimane e sicuramente sbaglio qualcosa perché il carello non gira affatto bene e alla prima curva esce fuori dal binario.. Cosa sbaglio?
Vecchio 31 marzo 14, 10:53   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe

Data registr.: 16-04-2012
O il carrello non è montato bene o i fili che vanno al carrello sono troppo tesi. togli la carrozzeria, fai girare adagio il carrello a mano e guarda se qualche filo resta troppo teso o si incastra da qualche parte.
www.modellisticaefaidate.ch
Walsermodellistica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 16:48   #14 (permalink)  Top
User

non ho nessun filo che impedisce al motore di sterzare. i fili sono tutti sul motore non ho nessun collegamento con la carrozza. Credo di aver spezzato qualche cosina di plastica che faccia da supporto al motore o di sbagliare qualcosa. Nessuno ha una foto del motore montato su l vagone ma senza carrozzeria? (come parlo male!!)
Vecchio 03 aprile 14, 08:18   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Magari fai tu una foto del tuo motore così se c'è qualcosa fuori posto è più facile capirlo.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 14, 10:37   #16 (permalink)  Top
User

giustissimo.. lo farò spero a breve..
Vecchio 11 aprile 14, 13:04   #17 (permalink)  Top
User

Allora mi sono studiato x bene il tutto e mi sono accorto che alcuni pezzetti di plastica sulla scocca del motore si sono rotti e non permettono al motore di sistemarsi sulla scocca del treno. A questo punto vi chiedo è possibile acquistare solo la scocca in plastica che riveste il motore? Eventualmente dova la trovo? Altrimenti incollo io un pezzettino di plastica per sostenere il motore nella scocca?
Ciao e buona giornata
Vecchio 11 aprile 14, 21:08   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oliviero Lidonnici

Data registr.: 03-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da robby_xx Visualizza messaggio
..........Eventualmente dova la trovo? Altrimenti incollo io un pezzettino di plastica per sostenere il motore nella scocca?
Ciao e buona giornata
Trovare quel ricambio è improbabile: devi cercare di ripararlo da te.
Se ci mostri delle buone foto del telaio rotto, forse ti possiamo dare qualche suggerimento su come fare. Molto tempo fa riuscii a far andare normalmente un loco Lima a carrelli (ancora col motore G), col telaio distrutto, con del semplice filo di ferro, incollato con resina bicomponente. Quella locomotiva funziona ancora, senza alcun problema e non è stato necessario rifare la riparazione in modo meno "grezzo". Ma non posso dare suggerimenti di alcun tipo se non vedo il tipo di danno.
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks