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Vecchio 20 giugno 12, 21:22   #41 (permalink)  Top
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Hai presente quella lastrina di rame che si trova sotto al motore e che serve a prendere corrente dalle ruote?
Secondo te si può saldare? Mi si è staccata la linguettina che tocca l'asse delle ruote.
Hai! Mi sa di no, e poi dovresti saldarla facendo sormontare le due parti e si accorcerebbe... però mi ricordo di aver postato una foto di qualcuno che aveva fatto girare un filo attorno all'asse delle ruote e poi lo aveva saldato su se stesso ed a pensarci bene...
Insomma credo che tu possa aggirare il problema in questo modo: usando lo stagno salda un pezzo di filo sulla parte che è ancora attaccata al perno che dal carrello giunge al telaio e poi quel filo lo fai girare sull'asse delle ruote e lo saldi su se stesso. Se riesci a fare in modo che questo filo rimanga sempre dalla parte in cui l'asse è attaccato alla ruota NON isolata (e quindi che non si sposti verso l'altra) eviti anche che il filo possa dare un corto circuito perché tocca l'altra.

Mi hai capito?

Bye
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Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
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Vecchio 21 giugno 12, 00:06   #42 (permalink)  Top
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Hai! Mi sa di no, e poi dovresti saldarla facendo sormontare le due parti e si accorcerebbe... però mi ricordo di aver postato una foto di qualcuno che aveva fatto girare un filo attorno all'asse delle ruote e poi lo aveva saldato su se stesso ed a pensarci bene...
Insomma credo che tu possa aggirare il problema in questo modo: usando lo stagno salda un pezzo di filo sulla parte che è ancora attaccata al perno che dal carrello giunge al telaio e poi quel filo lo fai girare sull'asse delle ruote e lo saldi su se stesso. Se riesci a fare in modo che questo filo rimanga sempre dalla parte in cui l'asse è attaccato alla ruota NON isolata (e quindi che non si sposti verso l'altra) eviti anche che il filo possa dare un corto circuito perché tocca l'altra.

Mi hai capito?

Bye
Si, in teoria ho capito, bisogna vedere se nella pratica riesco ad ottenere il risultato sperato.
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Vecchio 21 giugno 12, 00:18   #43 (permalink)  Top
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Si, in teoria ho capito, bisogna vedere se nella pratica riesco ad ottenere il risultato sperato.
Beh, non è così difficle dai... il filo inoltre lo puoi far girare attorno ad entrambi gli assi e così sei più sicuro... adesso non ho presente il carrelo che hai ma forse è anche uno di quelli che ha una vite od un perno che s'infila nella lunguetta e se così fosse non ti servirebbe nemmeno saldarlo lì,
Se poi è un vagone e non una loco allora è festa: stacchi le ruote e lo fai con più libertà e calma.

Bye
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Vecchio 21 giugno 12, 10:20   #44 (permalink)  Top
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Beh, non è così difficle dai... il filo inoltre lo puoi far girare attorno ad entrambi gli assi e così sei più sicuro... adesso non ho presente il carrelo che hai ma forse è anche uno di quelli che ha una vite od un perno che s'infila nella lunguetta e se così fosse non ti servirebbe nemmeno saldarlo lì,
Se poi è un vagone e non una loco allora è festa: stacchi le ruote e lo fai con più libertà e calma.

Bye
Forse come ho fatto dovrebbe funzionare, dico dovrebbe perchè non ho ancora sostituito il rotore e le molle al motore che come sai non và.
Si dovrebbe riuscire a vedere il punto di saldatura della linguetta staccata:
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Vecchio 21 giugno 12, 15:42   #45 (permalink)  Top
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Pecetta scusa la domanda forse stupida o scansa fatiche, ma è che non vorrei fare ancora danni ulteriori.
Come tolgo il carrello folle dal telaio?
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Vecchio 21 giugno 12, 19:09   #46 (permalink)  Top
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Pecetta scusa la domanda forse stupida o scansa fatiche, ma è che non vorrei fare ancora danni ulteriori.
Come tolgo il carrello folle dal telaio?
Non ho quella loco ma se è fatta come tante altre sulla parte superiore ed interna del telaio ed in corrispondenza dle carrello folle dovrebbe spuntare un perno ed a questo c'è attaccata una parte metallica a cui giunge un filo.
Orbene se è così quella parte metallica ha la forma di una paletta e dove si attacca al perno ha un taglio nel mezzo.
Sempre se è così, quel taglio si infila in una scanalatura del perno e tirando la paletta questa si sgancia. Dopo averla sganciata potrai osservare che in corrispondenza del perno quel taglio ha un rotondo vuoto e sarà fino a lì che dovrai spingerla per riattaccarla.

Bye
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Vecchio 21 giugno 12, 23:26   #47 (permalink)  Top
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Non ho quella loco ma se è fatta come tante altre sulla parte superiore ed interna del telaio ed in corrispondenza dle carrello folle dovrebbe spuntare un perno ed a questo c'è attaccata una parte metallica a cui giunge un filo.
Orbene se è così quella parte metallica ha la forma di una paletta e dove si attacca al perno ha un taglio nel mezzo.
Sempre se è così, quel taglio si infila in una scanalatura del perno e tirando la paletta questa si sgancia. Dopo averla sganciata potrai osservare che in corrispondenza del perno quel taglio ha un rotondo vuoto e sarà fino a lì che dovrai spingerla per riattaccarla.

Bye
Grtazie, almeno così non rischio di rompere tutto.
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